Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 07, 00:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ponentino
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 340
Un saluto da un vecchio/nuovo modellista

Come nuovo iscritto desidero inviare un saluto a tutti quanti gli utenti del forum e presentarmi un po'.
Come il nome "Ponentino" lascia intendere vivo a Roma e da una lontana Befana di tanti anni fa, a causa di un Curtiss P40 Aeropiccola in scatola di montaggio, ho contratto la sacra febbre dell'aeromodellismo, una splendida ed incurabile malattia .
Solo molti anni dopo, con tanta passione e raggranellando i pochi soldi della paghetta e quelli ricevuti per le feste, riuscii finalmente a comprare il mio primo motore Supertigre e tentare i primi voli. Inutile dire che la vita dell'autodidatta, anche se coadiuvata da splendidi libri come quello di Loris Kannevorff, e' piena di ostacoli ed incidenti di percorso, ma nulla riusciva ormai a scoraggiarmi, compreso il pochissimo aiuto della famiglia e la cronica mancanza di soldi "sprecati in quei legnetti" come mi ripeteva mia madre (che deco ringraziare per il grande spirito di sopportazione che aveva nel farmi lavorare in cucina). Divenuto ragazzo, a bordo di un autobus con il mio modello e guardato come un mentecatto dai passeggeri, approdai finalmente alle piste di volo vincolato dell'aeroporto dell'Urbe (16 Km. da casa) e li' finalmente trovai aiuto ed amici, tra cui in particolare Pino che so iscritto al forum e che saluto, ed il mio polso di pilota comincio' a risentirne positivamente. Se qualche anno piu' tardi passando di domenica per la via Salaria avete visto un "deficiente" in motorino con un acrobatico vvc legato sulle spalle a mo' di zaino indovinate un po' chi era? Ero io diciassettenne e felice di avere avuto finalmente il permesso dai fratelli piu' grandi (loro 2 in macchina e moto ) di prendere il motorino.
Dopo qualche anno fortunatamente mi fu concesso anche l'uso dell'auto, cominciarono pero' gli studi universitari, soldi sempre pochi e tempo sempre meno, oltretutto il volo vincolato all'urbe gia' da un po' in declino, a parte velocisti come Fontana, prosegui' il tracollo. Ecco allora che spremendo a fondo le mie finanze comprai un kit del VOR Aviomodelli ed una Sanwa 3 canali usata e di nuovo da autodidatta coadiuvato dall'amico Pino cominciai di nuovo a fare buchi nel terreno . Grazie ad amici piu' esperti che decollavano ed atterravano per me riuscii a fare con successo qualche volo in pendio al Tuscolo, ma ormai il tempo era sempre piu' scarso, ci fu l'ennesimo incidente in cui ruppi le ali, poi venne il servizio militare al cui termine tornai agli studi. Venne il lavoro ed il modellismo era ormai un dolce ricordo portato alla mente dall'odore dell'olio di ricino bruciato, dal ronzio di un motore lontano o dalla casuale vista di un aeromodello in volo, ma considerato ormai come passato.
A distanza di piu' di 20 anni mi e' capitato tra le mani un simulatore di volo per aeromodelli e i ricordi hanno cominciato a farsi sempre piu' nitidi ed un vago desiderio ha cominciato a tornare. La scorsa estate, in procinto per le vacanze a Brunico, sento il mio amico Pino con cui anche se sporadicamente ho continuato a mantenere i contatti anche dopo il suo trasferimento a Trevignano che mi dice di informarmi se c'e' qualche pista da quelle parti. Prima di partire uso "san google" e to' salta fuori http://www.modellfluggruppe.bruneck.net.ms/. Lo scorso agosto quando arrivo vado a vedere la pista, trovo splendida gente con "grandi pollici" e bellissimi modelli, (un saluto a Miki anche lui nel forum) soprattutto alianti proprio come piace a me. La febbre e' ormai alta torno a casa dalle ferie, il lavoro incombe di nuovo ma la sera comincio a fare il "guardone" qui nel forum del BaroneRosso, il fuoco poco a poco continua a salire finche' non divampa ed ecco che oggi vi ritrovate tra i piedi un logorroico vecchio modellista, che torna principiante ed ha intenzione di ricominciare da capo costruendo un aliante RC, forse con grande lentezza come quando ero ragazzo ma ho letto che qui c'e' gente che ci ha messo 10 anni per finire un modello per cui non dispero .
Ciao a tutti,

Fabio
Ponentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 08:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Grosso modo la mia storia.

Benvenuto, anche se questa non è la mia sezione normalmente.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 10:22   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
Thumbs up benvenuto

welcome back!

Questa comunità saprà aiutarti per ogni necessità tecnica.
Buon divertimento.

ciao Fabio
__________________
Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 21:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ponentino
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 340
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Grosso modo la mia storia.

Benvenuto, anche se questa non è la mia sezione normalmente.
Citazione:
Originalmente inviato da fabio1963
welcome back!

Questa comunità saprà aiutarti per ogni necessità tecnica.
Buon divertimento.

ciao Fabio

Grazie per il benvenuto, certamente non manchero' di chiedere il vostro aiuto.

Ciao, Fabio
Ponentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 10:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
bentornato........sei anche tu vittima della scimmia.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 00:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ponentino
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 340
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
bentornato........sei anche tu vittima della scimmia.....
Eh eh, ebbene si'. Questa e' una malattia incurabile, e' come con le donne. Sai che ne ricaverai un sacco di problemi ma non sai tirarti indietro di fronte alla prospettiva di attimi di goduria incredibile, e ci ricaschi sempre

P.S. gran bel username, Stroncapaperi e' tutto un programma. E' un po' come il mio avatar che l'amico Onip747 mi ha detto essere simpatico ...ma forse un po' menagramo

Ultima modifica di Ponentino : 05 maggio 07 alle ore 00:06
Ponentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 00:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da Ponentino
ricaschi sempre

P.S. gran bel username, Stroncapaperi e' tutto un programma. E' un po' come il mio avatar che l'amico Onip747 mi ha detto essere simpatico ...ma forse un po' menagramo
No no è troppo bello....., lascialo così....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 00:34   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Ponentino
... La scorsa estate, in procinto per le vacanze a Brunico, sento il mio amico Pino con cui anche se sporadicamente ho continuato a mantenere i contatti anche dopo il suo trasferimento a Trevignano che mi dice di informarmi se c'e' qualche pista da quelle parti. Prima di partire uso "san google" e to' salta fuori http://www.modellfluggruppe.bruneck.net.ms/. ...
Bentornato e ben arrivato sul forum.
E' un po' la storia di molti, più o meno.
Anche io amo andare in vacanza da quelle parti; dal 7 al 14 luglio mi trovi a Cevas (vedi apposito database dei pendii di twentynine). Ovviamente, andrò come spettatore al Modelmeeting il 7 e l'8.
Se passi da quelle parti...
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 00:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Bentornato e ben arrivato sul forum.
E' un po' la storia di molti, più o meno.
Anche io amo andare in vacanza da quelle parti; dal 7 al 14 luglio mi trovi a Cevas (vedi apposito database dei pendii di twentynine). Ovviamente, andrò come spettatore al Modelmeeting il 7 e l'8.
Se passi da quelle parti...
E perchè da spettatore??? Iscriviti che ti diverti di più....
Io da quelle parti ci vengo in agosto, se ci sei, io volo spesso sul monte rota sopra dobbiaco...
ciaoooo
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 01:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ponentino
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 340
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Bentornato e ben arrivato sul forum.
E' un po' la storia di molti, più o meno.
Anche io amo andare in vacanza da quelle parti; dal 7 al 14 luglio mi trovi a Cevas (vedi apposito database dei pendii di twentynine). Ovviamente, andrò come spettatore al Modelmeeting il 7 e l'8.
Se passi da quelle parti...
Io partiro' per Brunico solo il 15 di luglio. Visto che vai al Modelmeeting fai delle belle foto e postale cosi' al mio ritorno avro qualcosa su cui sbavare

P.S. mi aggrego a Stroncapaperi, vola anche tu gia' che ci sei
Ponentino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo sul Barone, un saluto a tutti Tagliuzzo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 17 gennaio 08 13:09
un saluto da uno nuovo devilman Aeromodellismo 6 12 novembre 07 23:40
Nuovo modellista, consiglio ed aiuto Jacky Aeromodellismo Volo Elettrico 1 23 settembre 07 22:19
info sono un nuovo modellista elettrico goose77 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 03 agosto 07 18:50
informazioni ,sono nuovo modellista dinamico goose77 Aeromodellismo Principianti 15 03 agosto 07 18:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002