Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 05, 21:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 87
Possiedo un vecchio aeromodello elettrico in polistirolo della Nikko, dotato di radio e servo. Tale modello non ha mai volato a causa di un spiacevole primo tentativo avvenuto oramai diversi anni fa. Ora mi sono deciso a ritentare, anche perchè è meglio distruggerlo piuttosto che farlo marcire in box; ma provando ad accenderlo mi sono accorto che si è rotto l'ingranaggio in plastica che si collega direttamente al motore (è esattamente l'ingranaggio più piccolo del diametro di circa 5mm). Vorrei sapere se da un buon rivenditore è possibile trovare un ricambio che si adatti oppure è impossibile trovarne uno pressochè identico? Sinceramente non vorrei buttare il modello per colpa di un semplice ingranaggio da pochi centesimi.
Inoltre mi chiedevo se è possibile eventualmente cambiare il motorino elettrico con uno più potente, dato che il suo primo ed unico tentativo di volo è andato a finire male proprio a causa della non sufficiente potenza (almeno credo)
anto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 05, 21:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by anto@18 marzo 2005, 20:15
Possiedo un vecchio aeromodello elettrico in polistirolo della Nikko, dotato di radio e servo. Tale modello non ha mai volato a causa di un spiacevole primo tentativo avvenuto oramai diversi anni fa. Ora mi sono deciso a ritentare, anche perchè è meglio distruggerlo piuttosto che farlo marcire in box; ma provando ad accenderlo mi sono accorto che si è rotto l'ingranaggio in plastica che si collega direttamente al motore (è esattamente l'ingranaggio più piccolo del diametro di circa 5mm). Vorrei sapere se da un buon rivenditore è possibile trovare un ricambio che si adatti oppure è impossibile trovarne uno pressochè identico? Sinceramente non vorrei buttare il modello per colpa di un semplice ingranaggio da pochi centesimi.
Inoltre mi chiedevo se è possibile eventualmente cambiare il motorino elettrico con uno più potente, dato che il suo primo ed unico tentativo di volo è andato a finire male proprio a causa della non sufficiente potenza (almeno credo)
foto?
il pignone dovresti trovarlo facilmente, ma se ho ben capito hai tra le mani poco più che un giocattolo...
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 05, 21:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Canister
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
Ciao,
il modello è un simil-piper in polistirolo espanso (quello con i cicci grossi)?
Quando ero piccolo c'è l'aveva il mio cuginetto più bastardo...E non sai l'invidia...

Comunque per i ricambi se trovi qualcuno che ancora ha un aeromodello come il tuo e ha rotto qualcos'altro credo che tu possa rimetterlo in volo, altrimenti...

Non mi ricordo affatto le dimensioni, da piccolini tutto ci sembrava grandissimo

Se ci scrivi l'apertura alare, il peso e soprattutto una foto per vedere come e cosa adattare, saremo ben felici di aiutarti.

Ciao,
Canister.
__________________
"Si vis pacem para bellum"
(Publio Flavio Vegezio_De re militari)

"Timeo Danaos et dona ferentes"
(Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49)
Canister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 05, 23:13   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 87
ok, farò ben presto delle foto. comunque il modello è un cesna sunlight della Nikko.
Dato che non ho mai "volato" non è mia intenzione comprare un altro modello per poi distruggerlo e perdere i soldi, quindi è per questo che vorrei rimettere in sesto quello che ho e cercare di imparare. Non ho la minima idea di come sia difficile o meno pilotare un aeromodello .(Comunque non pensavo fosse cosi' difficile trovare un pezzo cosi' semplice, benchè il modello fosse vecchio).
anto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Restaurare un modello molto vecchio bibos Aeromodellismo 17 22 ottobre 06 20:42
help con vecchio modello lion89 Aeromodellismo Principianti 39 09 giugno 06 21:27
Vecchio modello MatLalo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 06 giugno 06 10:04
Riparazione vecchio modello anto Aeromodellismo Principianti 2 23 maggio 05 20:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002