BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   vecchio modello (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/6164-vecchio-modello.html)

anto 18 marzo 05 21:15

Possiedo un vecchio aeromodello elettrico in polistirolo della Nikko, dotato di radio e servo. Tale modello non ha mai volato a causa di un spiacevole primo tentativo avvenuto oramai diversi anni fa. Ora mi sono deciso a ritentare, anche perchè è meglio distruggerlo piuttosto che farlo marcire in box; ma provando ad accenderlo mi sono accorto che si è rotto l'ingranaggio in plastica che si collega direttamente al motore (è esattamente l'ingranaggio più piccolo del diametro di circa 5mm). Vorrei sapere se da un buon rivenditore è possibile trovare un ricambio che si adatti oppure è impossibile trovarne uno pressochè identico? Sinceramente non vorrei buttare il modello per colpa di un semplice ingranaggio da pochi centesimi.
Inoltre mi chiedevo se è possibile eventualmente cambiare il motorino elettrico con uno più potente, dato che il suo primo ed unico tentativo di volo è andato a finire male proprio a causa della non sufficiente potenza (almeno credo)

Wilcomir 18 marzo 05 21:30

Citazione:

Originally posted by anto@18 marzo 2005, 20:15
Possiedo un vecchio aeromodello elettrico in polistirolo della Nikko, dotato di radio e servo. Tale modello non ha mai volato a causa di un spiacevole primo tentativo avvenuto oramai diversi anni fa. Ora mi sono deciso a ritentare, anche perchè è meglio distruggerlo piuttosto che farlo marcire in box; ma provando ad accenderlo mi sono accorto che si è rotto l'ingranaggio in plastica che si collega direttamente al motore (è esattamente l'ingranaggio più piccolo del diametro di circa 5mm). Vorrei sapere se da un buon rivenditore è possibile trovare un ricambio che si adatti oppure è impossibile trovarne uno pressochè identico? Sinceramente non vorrei buttare il modello per colpa di un semplice ingranaggio da pochi centesimi.
Inoltre mi chiedevo se è possibile eventualmente cambiare il motorino elettrico con uno più potente, dato che il suo primo ed unico tentativo di volo è andato a finire male proprio a causa della non sufficiente potenza (almeno credo)

foto?
il pignone dovresti trovarlo facilmente, ma se ho ben capito hai tra le mani poco più che un giocattolo...

Canister 18 marzo 05 21:31

Ciao,
il modello è un simil-piper in polistirolo espanso (quello con i cicci grossi)?
Quando ero piccolo c'è l'aveva il mio cuginetto più bastardo...E non sai l'invidia... :angry:

Comunque per i ricambi se trovi qualcuno che ancora ha un aeromodello come il tuo e ha rotto qualcos'altro credo che tu possa rimetterlo in volo, altrimenti... :(

Non mi ricordo affatto le dimensioni, da piccolini tutto ci sembrava grandissimo :rolleyes:

Se ci scrivi l'apertura alare, il peso e soprattutto una foto per vedere come e cosa adattare, saremo ben felici di aiutarti.

Ciao,
Canister. B)

anto 18 marzo 05 23:13

ok, farò ben presto delle foto. comunque il modello è un cesna sunlight della Nikko.
Dato che non ho mai "volato" non è mia intenzione comprare un altro modello per poi distruggerlo e perdere i soldi, quindi è per questo che vorrei rimettere in sesto quello che ho e cercare di imparare. Non ho la minima idea di come sia difficile o meno pilotare un aeromodello .(Comunque non pensavo fosse cosi' difficile trovare un pezzo cosi' semplice, benchè il modello fosse vecchio).


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002