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Vecchio 16 settembre 05, 13:53   #1 (permalink)  Top
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saaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalve a tutti.
un mio amico mi ha appena regalato un trainer a scoppio più vecchio di me, è dell' 87.il modello è tutto a posto, a parte il motore ke non si muove.
il mio amico mi ha detto che dovrei metterlo nell'olio ma non è sicuro: quindi la domanda sorge spontanea: come devo fare per fare muovere quel cacchio di motore?


grazie a tutti!
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Vecchio 16 settembre 05, 14:16   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by lion89@16 settembre 2005, 13:53
saaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalve a tutti.
un mio amico mi ha appena regalato un trainer a scoppio più vecchio di me, è dell' 87.il modello è tutto a posto, a parte il motore ke non si muove.
il mio amico mi ha detto che dovrei metterlo nell'olio ma non è sicuro: quindi la domanda sorge spontanea: come devo fare per fare muovere quel cacchio di motore?
grazie a tutti!
Smontalo dal modello, togli la candela, il tappo carter, il carburatore e tutte le guarnizioni in gomma che trovi e immergilo completamente nel petrolio bianco per un pò di ore. Poi inserisci l'elica e prova se riesci a farlo girare a mano. Non usare mezzi meccanici perchè puoi piegare la biella.
__________________
Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 16 settembre 05, 14:21   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by damgiu@16 settembre 2005, 13:16
Smontalo dal modello, togli la candela, il tappo carter, il carburatore e tutte le guarnizioni in gomma che trovi e immergilo completamente nel petrolio bianco per un pò di ore. Poi inserisci l'elica e prova se riesci a farlo girare a mano. Non usare mezzi meccanici perchè puoi piegare la biella.
ehm,............ mi sono simenticato di dire che io non ho mai avuto un motore a scoppio e tantomeno aperto uno. va beh cercherò di capirci qualcosa aprendolo.
dove posso trovare il petrolio bianco?
ah una cosa che non c'entra niente... come si fa a mettere la foto sull'avatar?

grazie
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Vecchio 16 settembre 05, 14:23   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by lion89@16 settembre 2005, 14:21
ehm,............ mi sono simenticato di dire che io non ho mai avuto un motore a scoppio e tantomeno aperto uno. va beh cercherò di capirci qualcosa aprendolo.
dove posso trovare il petrolio bianco?
ah una cosa che non c'entra niente... come si fa a mettere la foto sull'avatar?

grazie
Il petrolio bianco lo vendono in colorificio. Si chiama petrolio lampante.

Fatti aiutare dal tuo amico se possibile per aprire il motore.
__________________
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Vecchio 16 settembre 05, 14:27   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by damgiu@16 settembre 2005, 13:23
Il petrolio bianco lo vendono in colorificio. Si chiama petrolio lampante.

Fatti aiutare dal tuo amico se possibile per aprire il motore.
ok thank you!
tu dici che un trainer a scoppio in pratica come primo modello possa andare bene lo stesso?
o dici che mi devo comprare il piper elettrico?
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Vecchio 16 settembre 05, 14:38   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by lion89@16 settembre 2005, 14:27
ok thank you!
tu dici che un trainer a scoppio in pratica come primo modello possa andare bene lo stesso?
o dici che mi devo comprare il piper elettrico?

Un trainer va bene sia che abbia il motore a scoppio sia che abbia il motore elettrico. Una volta esisteva solo lo scoppio e si imparava lo stesso

Visto che hai un modello usalo, poi in seguito deciderai quale strada prendere.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 20 settembre 05, 16:11   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by lion89@16 settembre 2005, 13:27
ok thank you!
tu dici che un trainer a scoppio in pratica come primo modello possa andare bene lo stesso?
o dici che mi devo comprare il piper elettrico?
Io sono molto di parte ho cominciato da ragazzino a volare circa 20 anni fa ed i modelli erano solo a scoppio ...... poi mi sono fermato per tanti anni ed ho ricominciato a volare quattro anni fa con un modellino elettrico!!
Ho volato 3/4 volte e poi mi sono ripreso un modello a scoppio, sono punti di vista ed abitudini certo che per avere la stessa potenza di un motore a scoppio spesso l'elettrico costa 5 volte di piu.
Ciao
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Vecchio 29 settembre 05, 17:02   #8 (permalink)  Top
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salve adesso ho dato il motore al mio amico per pulirlo,ma c'è un altro problema:
I servi non funzionano!!!
neanche uno!
va beh che hanno più di 8 anni, ma possibile che neanche uno si muovi??
ho provato a usarli con la ricevente e le batterie dell aliante ma non c'entra niente vero?
cosa devo fare comprare altri 4 servi nuovi?


grazie
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Vecchio 30 settembre 05, 18:21   #9 (permalink)  Top
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ciao io o lasciato per 13 anni dei servi nella loro scatola (nuovi) pero' li uso sull'elicottero e vanno perfettamente quindi e' strano che non vanno piu'!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 05, 18:27   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by davide1936@30 settembre 2005, 17:21
ciao io o lasciato per 13 anni dei servi nella loro scatola (nuovi) pero' li uso sull'elicottero e vanno perfettamente quindi e' strano che non vanno piu'!
ehm beh questi erano montati su un modello ed erano un po impolverati...
dici che possa essere un problema con la ricevente?
a dir la verità i connettori di 3 dei 4 servi sono un po più grandi d quelli standard ed entrano bene nell alloggiamento della ricevente, ma nonn riesco a mettere due connettori uno sopra l'altro(es uno sul canale 3 e uno sul canale 4).
comunque è 1 po strano che non diano neanche il minimo segnale di vita....
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