BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   help con vecchio modello (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/12674-help-con-vecchio-modello.html)

lion89 16 settembre 05 14:53

saaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalve a tutti.
un mio amico mi ha appena regalato un trainer a scoppio più vecchio di me, è dell' 87.il modello è tutto a posto, a parte il motore ke non si muove.
il mio amico mi ha detto che dovrei metterlo nell'olio ma non è sicuro: quindi la domanda sorge spontanea: come devo fare per fare muovere quel cacchio di motore?

grazie a tutti!

damgiu 16 settembre 05 15:16

Citazione:

Originally posted by lion89@16 settembre 2005, 13:53
saaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalve a tutti.
un mio amico mi ha appena regalato un trainer a scoppio più vecchio di me, è dell' 87.il modello è tutto a posto, a parte il motore ke non si muove.
il mio amico mi ha detto che dovrei metterlo nell'olio ma non è sicuro: quindi la domanda sorge spontanea: come devo fare per fare muovere quel cacchio di motore?
grazie a tutti!

Smontalo dal modello, togli la candela, il tappo carter, il carburatore e tutte le guarnizioni in gomma che trovi e immergilo completamente nel petrolio bianco per un pò di ore. Poi inserisci l'elica e prova se riesci a farlo girare a mano. Non usare mezzi meccanici perchè puoi piegare la biella.

lion89 16 settembre 05 15:21

Citazione:

Originally posted by damgiu@16 settembre 2005, 13:16
Smontalo dal modello, togli la candela, il tappo carter, il carburatore e tutte le guarnizioni in gomma che trovi e immergilo completamente nel petrolio bianco per un pò di ore. Poi inserisci l'elica e prova se riesci a farlo girare a mano. Non usare mezzi meccanici perchè puoi piegare la biella.

ehm,............ mi sono simenticato di dire che io non ho mai avuto un motore a scoppio e tantomeno aperto uno. va beh cercherò di capirci qualcosa aprendolo.
dove posso trovare il petrolio bianco?
ah una cosa che non c'entra niente... come si fa a mettere la foto sull'avatar?

grazie

damgiu 16 settembre 05 15:23

Citazione:

Originally posted by lion89@16 settembre 2005, 14:21
ehm,............ mi sono simenticato di dire che io non ho mai avuto un motore a scoppio e tantomeno aperto uno. va beh cercherò di capirci qualcosa aprendolo.
dove posso trovare il petrolio bianco?
ah una cosa che non c'entra niente... come si fa a mettere la foto sull'avatar?

grazie

Il petrolio bianco lo vendono in colorificio. Si chiama petrolio lampante.

Fatti aiutare dal tuo amico se possibile per aprire il motore.

lion89 16 settembre 05 15:27

Citazione:

Originally posted by damgiu@16 settembre 2005, 13:23
Il petrolio bianco lo vendono in colorificio. Si chiama petrolio lampante.

Fatti aiutare dal tuo amico se possibile per aprire il motore.

ok thank you!
tu dici che un trainer a scoppio in pratica come primo modello possa andare bene lo stesso?
o dici che mi devo comprare il piper elettrico?

damgiu 16 settembre 05 15:38

Citazione:

Originally posted by lion89@16 settembre 2005, 14:27
ok thank you!
tu dici che un trainer a scoppio in pratica come primo modello possa andare bene lo stesso?

Un trainer va bene sia che abbia il motore a scoppio sia che abbia il motore elettrico. Una volta esisteva solo lo scoppio e si imparava lo stesso

Visto che hai un modello usalo, poi in seguito deciderai quale strada prendere.

matteo 20 settembre 05 17:11

Citazione:

Originally posted by lion89@16 settembre 2005, 13:27
ok thank you!

Io sono molto di parte ho cominciato da ragazzino a volare circa 20 anni fa ed i modelli erano solo a scoppio ...... poi mi sono fermato per tanti anni ed ho ricominciato a volare quattro anni fa con un modellino elettrico!!
Ho volato 3/4 volte e poi mi sono ripreso un modello a scoppio, sono punti di vista ed abitudini certo che per avere la stessa potenza di un motore a scoppio spesso l'elettrico costa 5 volte di piu.
Ciao

lion89 29 settembre 05 18:02

salve adesso ho dato il motore al mio amico per pulirlo,ma c'è un altro problema:
I servi non funzionano!!! :blink: :blink:
neanche uno!
va beh che hanno più di 8 anni, ma possibile che neanche uno si muovi??
ho provato a usarli con la ricevente e le batterie dell aliante ma non c'entra niente vero?
cosa devo fare comprare altri 4 servi nuovi?

grazie

davide1936 30 settembre 05 19:21

ciao io o lasciato per 13 anni dei servi nella loro scatola (nuovi) pero' li uso sull'elicottero e vanno perfettamente quindi e' strano che non vanno piu'!

lion89 30 settembre 05 19:27

Citazione:

Originally posted by davide1936@30 settembre 2005, 17:21
ciao io o lasciato per 13 anni dei servi nella loro scatola (nuovi) pero' li uso sull'elicottero e vanno perfettamente quindi e' strano che non vanno piu'!

ehm beh questi erano montati su un modello ed erano un po impolverati...
dici che possa essere un problema con la ricevente?
a dir la verità i connettori di 3 dei 4 servi sono un po più grandi d quelli standard ed entrano bene nell alloggiamento della ricevente, ma nonn riesco a mettere due connettori uno sopra l'altro(es uno sul canale 3 e uno sul canale 4).
comunque è 1 po strano che non diano neanche il minimo segnale di vita....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002