Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 09, 21:59   #1 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Fusoliere in tubi di acciaio saldati al castolin

Volevo fornire a quei modellisti esperti che ormai vogliono affrontare una certa fascia del modellismo professionale questo argomento di cui poco si sa, e che se messo in pratica da grandissime soddisfazioni in termini di leggerezza e robustezza per non parlare poi del realismo.

Ho del materiale video che spiega il tipo di lavorazione e volevo metterlo a disposizione di quanti desiderano cimentarsi, ma hai me non riesco a caricarlo e comprimerlo se qualcuno mi da una mano lo metto in rete.

Sempre se interessati...

Ultima modifica di Radial Engines : 22 febbraio 09 alle ore 22:07
Vecchio 23 febbraio 09, 17:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Volevo fornire a quei modellisti esperti che ormai vogliono affrontare una certa fascia del modellismo professionale questo argomento di cui poco si sa, e che se messo in pratica da grandissime soddisfazioni in termini di leggerezza e robustezza per non parlare poi del realismo.

Ho del materiale video che spiega il tipo di lavorazione e volevo metterlo a disposizione di quanti desiderano cimentarsi, ma hai me non riesco a caricarlo e comprimerlo se qualcuno mi da una mano lo metto in rete.

Sempre se interessati...

L'argomento è di sicuro interesse, anche se non alla portata di tutti, ma ciò non toglie che anche a questi ultimi, me compreso, non possa far piacere ricevere delle nozioni ed esperienze in merito.
Per i video devi essere dotato di connessione ad alta velocità, ed inserirli in uno dei siti che mettono a disposizione il servizio di uploading, come ad esempio Youtube o Vimeo, previa registrazione gratuita, poi inserire il collegamento alla pagina del video inserito, nel post qui sul forum.
Non sono un esperto nel campo quindi per ulteriori delucidazioni rimando ad altri
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 18:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Ciao,

perchè non metti il video su youtube?

Con Moviemaker puoi fare quello che vuoi, dividerli, tagliarli ecc ecc... poi li carichi su youtube e tutti lo vedono.

Ciao

Michele
Vecchio 23 febbraio 09, 20:58   #4 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

ma sul tubo si vedono piccini e a bassa risoluzione.....
Vecchio 23 febbraio 09, 22:19   #5 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
L'argomento è di sicuro interesse, anche se non alla portata di tutti, ma ciò non toglie che anche a questi ultimi, me compreso, non possa far piacere ricevere delle nozioni ed esperienze in merito.
Per i video devi essere dotato di connessione ad alta velocità, ed inserirli in uno dei siti che mettono a disposizione il servizio di uploading, come ad esempio Youtube o Vimeo, previa registrazione gratuita, poi inserire il collegamento alla pagina del video inserito, nel post qui sul forum.
Non sono un esperto nel campo quindi per ulteriori delucidazioni rimando ad altri
Apprezzo grazie....in effetti è vero essendo logato con You tube potrei inserili e poi postare il link per vederli....in effetti farò cosi...
Per il resto del materiale cartaceo invece lo inserirò tranquillamente in pdf.

Ciao Grazie.
Vecchio 23 febbraio 09, 22:22   #6 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio
ma sul tubo si vedono piccini e a bassa risoluzione.....
e vero anche quello Daniele....insomma vedete voi se qualcuno gradisce posso inviarli e poi qulcuno di voi più pratico di me li posta qui.

Io intanto li metto su You tube cosi li potete visionare e veder se vale la pena

che ne dite?
Vecchio 23 febbraio 09, 22:57   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ponentino

Data registr.: 01-05-2007
Citazione:

Sempre se interessati...

Tempo fa mi sono capitate tra le mani le foto di una fusoliera a traliccio in tubi di una riproduzione del Ka-7, era una cosa spettacolare che mi ha affascinato e lasciato a bocca aperta.
Purtroppo non rientro nella classe dei modellisti esperti di cui parli e non avro' occasione di cimentarmi in simili costruzioni se non tra molto tempo , pero' sono da sempre interessato ad ampliare la mia cultura modellistica per cui ti ringrazio tantissimo per la disponibilita' a condividere con noi le tue conoscenze ed il tuo materiale.
Bella iniziativa!

Ciao, Fabio
Ponentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 23:44   #8 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Ponentino Visualizza messaggio
Tempo fa mi sono capitate tra le mani le foto di una fusoliera a traliccio in tubi di una riproduzione del Ka-7, era una cosa spettacolare che mi ha affascinato e lasciato a bocca aperta.
Purtroppo non rientro nella classe dei modellisti esperti di cui parli e non avro' occasione di cimentarmi in simili costruzioni se non tra molto tempo , pero' sono da sempre interessato ad ampliare la mia cultura modellistica per cui ti ringrazio tantissimo per la disponibilita' a condividere con noi le tue conoscenze ed il tuo materiale.
Bella iniziativa!

Ciao, Fabio
Ecco ragazzi posto il link dei filmati che ho inserito assieme ai miei su YouTube

YouTube - castolin 1

Buona visione....

Ne ho altri quando riesco a caricarli li posto...
Vecchio 24 febbraio 09, 22:10   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di enryaltoe

Data registr.: 01-09-2007
Citazione:
Ecco ragazzi posto il link dei filmati che ho inserito assieme ai miei su YouTube

YouTube - castolin 1

Buona visione....

Ne ho altri quando riesco a caricarli li posto...
.. e bravo il nostro Luigi.

Dove acquisti le barrette di castolin?

Chi è il costruttore di quel bel aliante che si vede nel secondo filmato e che assomiglia molto a quello che si può vedere in un sito francese?

Ciao.

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 00:08   #10 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
.. e bravo il nostro Luigi.

Dove acquisti le barrette di castolin?

Chi è il costruttore di quel bel aliante che si vede nel secondo filmato e che assomiglia molto a quello che si può vedere in un sito francese?

Ciao.

Enry
Si infatti e penso sia proprio quello Enry ci sono finito per caso mentre facevo delle ricerche per apprendrè la tecnica che poi ho usato sui carrelli del Buker BU133. Infatti ho scaricato tutti i video ma non trovo traccia più del sito.
Ad ogni modo devi sapere che di barrete di castoli in giro ne trovi di vari tipi. Sono quelle di Argentana ricoperte di uno strato bianco che in pratica è il disossidante. Devi sapere che più basso è il costo e più bassa é la percentuale di argentana contenuta in esse e questo peggiora notevolmente la resa della saldatura.
Comuque trovi quelle più buone che costano 5,25 euro alla bacchetta all'emporio del brucitaore sulla strada Ovest a Treviso ma a Conegliano in qualsisi ferramenta di rilievo. Se poi ti danno quelle che costano 3.50 Euro lascia perdere perchè il rislutato cambia dal giorno alla notte. La percentuale di aregentana e minima e la saldatura avviene in maniera poco omogena e poso solida.
Il Kit Professionale costa intorno hai 160/ 190 euro e comprende regolatore bomnola di ossigeno usa e getta e quella del gas.

Se poi non trovi le bacchette me lo dici che quando vengo di la te le porto io.

Ciao

Luigi

Ultima modifica di Radial Engines : 12 luglio 09 alle ore 17:36
Rispondi

Bookmarks