Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 09, 06:31   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da simone68 Visualizza messaggio
Ciao .
IL primo mattfly quello di padova.
Il secondo Jonathan roma ,napoli ecc ecc.
Comunque il seagull proprio quello che dici tu sarà un bellissimo modello,
però se ci vuoi fare il 3d ci vogliono migliaia di euro .
6 Servi perchè porta il timone dell'elevator con due servi.
Cioè il timone può essere messo su due canali e miscelato con gli alettoni come master,
comunque queste sono cose non prevalenti per un modello,è di abitudine sistemare prima altre cose molto più importanti,come il giustoi peso,il motore adatto,il cg,le escursioni,tutto dipende da quello che si vuole fare.Se ci vuoi fare hovering ci vogliono circa 600 euro.
Ciao
Ho solo idea di farci per il momento acrobazia classica, ci metterei un supertigre 10cc, se riuscissi a venderlo, prenderei un 15 2t o un un 4t ovviamente economico.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 18:41   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Ho solo idea di farci per il momento acrobazia classica, ci metterei un supertigre 10cc, se riuscissi a venderlo, prenderei un 15 2t o un un 4t ovviamente economico.
Guarda il destino, oggi al campo c'era un socio al campo proprio con l'extra mattfly con un os 4 tempi, il modello vola benissimo e ha una planata con stallo praticamente inesistente, ho visto l'assemblaggio, ma mi pare abbastanza ben rifinito, sicuramente per il costo è ottimo. Purtroppo il modello è quello blu e facevo fatica a vederlo, meglio il rosso
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 23:17   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
un modello che va molto bene è l'angel s 50 della sebart costa 200 euro.è un modelo prettamente acrobatico.nasce come elettrico ma c'è il kit di conversione.io ce l'ho ho montato un os61fx(10cc),e va che è una meraviglia.se nn ti interessano solo gli extra puoi vedere anche questo.ciao
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 17:26   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
che mi dite di questo
EXTRA 260 3D 1780 mm
magari qualcuno che lo ha o lo conosce bene. Il produttore l'ha progettato per portare il spe 26 circa 1050g
Vorrei motorizzarlo con questo motore
JBA 120A Ring circa 950g
Ho avuto e apprezzato molto la versione 7,5
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 17:30   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2009
Residenza: taranto
Messaggi: 8
Ciao, potresti acquistare l'extra 330 della phoenix .
ciccio65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 23:29   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Tra i due meglio quello Mattfly perchè un modello acro di 1,60 m di a.a. non può avere solo 116 cm di lunghezza. La fusoliera così corta rispetto alla ala ti comporterà una maggiore instabilità laterale con fastidiosi stalli d'ala e tendenza ad avvitarsi, tendenza a snappare cabrando con escursioni anche non esagerate, e una maggiore sensibilità al momento angolare indotto dalla coppia motrice nonchè dal flusso dell'elica sul timone.
Tra l'altro potrebbe avere anche problemi di imbardata inversa come il Piper Cub o alcuni Decatlon.
Se vuoi modelli che volano veramente bene vai sui Sebart classe 50 o Extreme Flight, o Fliton
(ma costano qualcosa in più)
Mirko
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 06:16   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Tra i due meglio quello Mattfly perchè un modello acro di 1,60 m di a.a. non può avere solo 116 cm di lunghezza. La fusoliera così corta rispetto alla ala ti comporterà una maggiore instabilità laterale con fastidiosi stalli d'ala e tendenza ad avvitarsi, tendenza a snappare cabrando con escursioni anche non esagerate, e una maggiore sensibilità al momento angolare indotto dalla coppia motrice nonchè dal flusso dell'elica sul timone.
Tra l'altro potrebbe avere anche problemi di imbardata inversa come il Piper Cub o alcuni Decatlon.
Se vuoi modelli che volano veramente bene vai sui Sebart classe 50 o Extreme Flight, o Fliton
(ma costano qualcosa in più)
Mirko
...probabile che succeda quello che dici te, ma alcuni al campo hanno detto, e pensandoci bene potrebbe essere, che dipende poi dall'aereamagari più grande della media, faccia aumentare la portanza e la stabilità, rimane il fatto che bisogna sempre vederlo volare.
Era una precisazione, comunque prendo usato il modello della mattfly che ho visto al campo e me lo vende, peccato che sia blu e si faccia un po' fatica a vederlo.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 19:50   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Mi ero dimenticato di dirti che in campo quello Seagull lo abbiamo provato e vola bene solo lanciato e con le escursioni al minimo. Come rallenti diventa uno schifo .
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 06:05   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Mi ero dimenticato di dirti che in campo quello Seagull lo abbiamo provato e vola bene solo lanciato e con le escursioni al minimo. Come rallenti diventa uno schifo .
grazie 1000, finalmente che qualcuno lo ha visto....bene bene soldi risparmiati
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 20:38   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-01-2008
Messaggi: 205
lunghezza fusoliera

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
effettivamente è quello con il maggior rapporto apertura alare e lunghezza fusoliera, circa 1,3, a conferma di quello che dici te più costosi sono i modelli più questo rapporto si avvicina ad 1,1, non ci avevo fatto caso, però pensandoci bene potrebbe darsi che per aumentare la stabilità abbiano una maggiore superficie, magari con una maggiore larghezza dell'ala, non credi?
Ciao a tutti,
sono alle prime armi e cerco di documentarmi.
da quello che sto leggendo,(corregetemi se sbaglio). L'aereo oltre ad altre caratteristiche.....,che sicuramente non so, se ha una fusoliera lunga quanto l'apertura alare è più stabile?
oppure c'è un rapporto apertura alare / lunghezza fusoliera per avere doti di stabilità migliori?????
ciao
meteorite non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale scegliere? goly35 Aeromodellismo 4 29 gennaio 11 17:54
quale scegliere? oscarpippo Radiocomandi 5 23 gennaio 09 20:33
Quale Scegliere?? luca bianchessi Aeromodellismo Volo Elettrico 1 25 settembre 08 00:58
quale scegliere? mattia1983 Elimodellismo Principianti 13 08 novembre 07 16:58
quale scegliere tia987 Radiocomandi 3 22 giugno 06 17:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002