BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Non so quale scegliere (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/120082-non-so-quale-scegliere.html)

panterone 03 febbraio 09 20:09

Non so quale scegliere
 
EXTRA 300S CLASSE 60 AP.ALARE 1610 mm
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

il costo con le spese di spedizione, 20 e 7 sono all'incirca uguali
Il primo ha un marchio che ritengo più affidabile, mi piace il colore, ma ha l'ala in un unico pezzo.
il secondo ha di bello che ha le ali separabili ed è quello che mi attira, il colore non è il massimo e addirittura richiede 6 servi. Del segull, la versione precedente mi è stato riferito che "......volava male troppo grande per il 7,5 e troppo piccolo per il 10..."

Ci monterei un supertigre abc 61 serie made in italy e per il momento farei acrobazia classica o di base, radio mx12
Li conoscete

pluto 03 febbraio 09 20:24

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 1341618)
EXTRA 300S CLASSE 60 AP.ALARE 1610 mm
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

il costo con le spese di spedizione, 20 e 7 sono all'incirca uguali
Il primo ha un marchio che ritengo più affidabile, mi piace il colore, ma ha l'ala in un unico pezzo.
il secondo ha di bello che ha le ali separabili ed è quello che mi attira, il colore non è il massimo e addirittura richiede 6 servi. Del segull, la versione precedente mi è stato riferito che "......volava male troppo grande per il 7,5 e troppo piccolo per il 10..."

Ci monterei un supertigre abc 61 serie made in italy e per il momento farei acrobazia classica o di base, radio mx12
Li conoscete


Il primo ce l'ha un ragazzo al campo però non rosso,ma viola con st 12.5 c.c. vola bene in acrobazia classica,un pò debole di colla del rivestimento,(non è termoretraibile)l'altro è nuovo penso siano in pochi ad averlo

simone76 03 febbraio 09 20:24

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 1341618)
Il primo ha un marchio che ritengo più affidabile,

Marchio? quale marchio? :blink:

filipir 03 febbraio 09 20:27

questo lo hai visto?
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
e questo?
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
un'altro......
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

panterone 03 febbraio 09 21:00

volevo spendere il meno possibile e avere 1,6m di apertura alare.
il marchio è mattfly

martysolid 03 febbraio 09 21:19

LASCIA PERDERE i modelli della seagull!

Sono delle fregature assurde!

questo modello (non so se hai notato) ha 160 di ap e SOLO 116 di lunghezza
il che lo rende MOLTO instabile... e darà fastidi come lo stallo d'ala....

io ti consiglierei di sciegliere un modello con delle misure che si equivalgono...
un modello quadrato...

panterone 03 febbraio 09 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da martysolid (Messaggio 1341762)
LASCIA PERDERE i modelli della seagull!

Sono delle fregature assurde!

questo modello (non so se hai notato) ha 160 di ap e SOLO 116 di lunghezza
il che lo rende MOLTO instabile... e darà fastidi come lo stallo d'ala....

io ti consiglierei di sciegliere un modello con delle misure che si equivalgono...
un modello quadrato...

effettivamente è quello con il maggior rapporto apertura alare e lunghezza fusoliera, circa 1,3, a conferma di quello che dici te più costosi sono i modelli più questo rapporto si avvicina ad 1,1, non ci avevo fatto caso, però pensandoci bene potrebbe darsi che per aumentare la stabilità abbiano una maggiore superficie, magari con una maggiore larghezza dell'ala, non credi?

simone68 03 febbraio 09 22:09

Ciao,

Ne sono sicuro di questo che dico perchè li ho avuti tutti e due.

Il primo non ha marca,i rivestimenti col tempo si staccano ,si deformano poi sono più stradi,il carrello è zero.
Il secondo ha la marca,è un modello nuovo ed è molto superiore di qualità.
Non ho dubbi,ne ho avuti 3 del primo(stesso produttore) e tre del secondo(stesso produttore)
Ciao .

panterone 03 febbraio 09 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da simone68 (Messaggio 1341894)
Ciao,

Ne sono sicuro di questo che dico perchè li ho avuti tutti e due.

Il primo non ha marca,i rivestimenti col tempo si staccano ,si deformano poi sono più stradi,il carrello è zero.
Il secondo ha la marca,è un modello nuovo ed è molto superiore di qualità.
Non ho dubbi,ne ho avuti 3 del primo(stesso produttore) e tre del secondo(stesso produttore)
Ciao .

Cerco di farmi un po' di chiarezza, poi mi correggi, il primo intendi mattfly e il secondo intendi seagull? Se ho capito giusto ti sei trovato bene con il seagull. A riguardo ho letto commenti molto positivi per l'extra S 60 proprio sul barone e come misure di apertura alare, lunghezza fusoliera e peso è esattamente quello del mio secondo link, l'unica differenza credo che sia è che ci sono le ali divise.
Correggettemi se ci sono imprecisioni, poi 6 servi perchè?

simone68 03 febbraio 09 22:40

Ciao .
IL primo mattfly quello di padova.
Il secondo Jonathan roma ,napoli ecc ecc.
Comunque il seagull proprio quello che dici tu sarà un bellissimo modello,
però se ci vuoi fare il 3d ci vogliono migliaia di euro .
6 Servi perchè porta il timone dell'elevator con due servi.
Cioè il timone può essere messo su due canali e miscelato con gli alettoni come master,
comunque queste sono cose non prevalenti per un modello,è di abitudine sistemare prima altre cose molto più importanti,come il giustoi peso,il motore adatto,il cg,le escursioni,tutto dipende da quello che si vuole fare.Se ci vuoi fare hovering ci vogliono circa 600 euro.
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002