Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 09, 20:35   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Venerdì ho portato in volo il mattfly con il supertigre da 10: strepitoso.
Però ho grossi problemi all'avviamente perchè sono stato costretto a mettere il motore a testa in giù e il carburatore è sotto il livello del serbatoio e percui si riempe il motore. Ho questo avviatore Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it ma anche a motore vuoto mon riesce a fare girare l'elica al 10 mentre nessun problema con il 7,5.
Tornando al 10, l'altro giorno il mio avviatore non riusciva a fare girare l'elica mentre quello di un amico ce la faceva tranquillamente....qualche consiglio?

Quell'avviatore dovrebbe mettere in moto fino a 35 cc, allora il problema può essere:
1 - batteria scarica
2 - prova ad aprirlo e carteggiare le spazzole all'interno dell'avviatore, in questo modo ho resuscitato il mio avviatore "spompo".

3 - se le soluzioni sopra riportate non andassero a buon fine compra un bel sullivan e non ci pensi più
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 20:47   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Quell'avviatore dovrebbe mettere in moto fino a 35 cc, allora il problema può essere:
1 - batteria scarica
2 - prova ad aprirlo e carteggiare le spazzole all'interno dell'avviatore, in questo modo ho resuscitato il mio avviatore "spompo".

3 - se le soluzioni sopra riportate non andassero a buon fine compra un bel sullivan e non ci pensi più
grazie mille, la batteria lo escludo ne ho provate 2 di cui una da macchina da 50A, proverò il secondo, per il terzo il sullivan costa oltre i 100, vero?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 11:14   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
un amico mi ha fatto osservare che non è la versione del link, la versione 180, ma la versione 90 per un 15cc.
Prima ho avviato il motore, se appoggiavo l'avviatore sull'ogiva ed accendevo non aveva la forza, ma accendendolo e poi mettendelo all'improvviso allora il motore si accendeva. Che dite prendo il 180, nessuno ce l' ha?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale scegliere? goly35 Aeromodellismo 4 29 gennaio 11 17:54
quale scegliere? oscarpippo Radiocomandi 5 23 gennaio 09 20:33
Quale Scegliere?? luca bianchessi Aeromodellismo Volo Elettrico 1 25 settembre 08 00:58
quale scegliere? mattia1983 Elimodellismo Principianti 13 08 novembre 07 16:58
quale scegliere tia987 Radiocomandi 3 22 giugno 06 17:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002