Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 09, 23:45   #51 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
@ Frank67:

Intanto mi chiedo: ma stai a fa 'sta tiritera per una questione di orgoglio?

Non so quasi niente di Rocco Beltrami, ma mi sembra di aver visto di sfuggita (diciamo che delle prove di un RTF leggo al massimo il titolo e l'inizio) delle prove di RTF elettrici su Modellistica, diciamo che non ho elementi per sapere se è un Aeromodlelista tutto maiuscolo (neanch'io lo sono, ovviamente, ce ne vuole).

Io e Damgiu ci contraddiciamo, sarà ()... ma nel farlo concordiamo nelle conclusioni.

Aggiungerei anche che forse "googli" un pò troppo...

Mi piacerebbe sapere che esperienza aeromodellistica hai, giusto per curiosità...

Sai, io ho un brutto vizio: uso distinguere gli Aeromodellisti dai compratori/piloti di Aeromodelli...

@ Bernie:

Hai avuto 4 pareri, non sono tanti purtroppo, ma puoi ricavarne già qualche conclusione.
Ho capito che a te solletica tanto l'idea di prendere un "motorone"... i nostri consigli restano questi, adesso lasciamo le conclusioni a te.

Ciauuuuuu

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 04:43   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
@ Frank67:

Non so quasi niente di Rocco Beltrami, ma mi sembra di aver visto di sfuggita (diciamo che delle prove di un RTF leggo al massimo il titolo e l'inizio) delle prove di RTF elettrici su Modellistica, diciamo che non ho elementi per sapere se è un Aeromodlelista tutto maiuscolo (neanch'io lo sono, ovviamente, ce ne vuole).

Io e Damgiu ci contraddiciamo, sarà ()... ma nel farlo concordiamo nelle conclusioni.

Mi piacerebbe sapere che esperienza aeromodellistica hai, giusto per curiosità...

Sai, io ho un brutto vizio: uso distinguere gli Aeromodellisti dai compratori/piloti di Aeromodelli...

@ Bernie:

Hai avuto 4 pareri, non sono tanti purtroppo, ma puoi ricavarne già qualche conclusione.
Ho capito che a te solletica tanto l'idea di prendere un "motorone"... i nostri consigli restano questi, adesso lasciamo le conclusioni a te.

Ciauuuuuu
Si 4 pareri contrastanti^^ cmq credo di metterci una via di mezzo cosi non scontento nessuno..

un 65 o un 72 Saito.
Qualcuno ha esperienza su questi due motori?
bernie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 10:56   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da bernie Visualizza messaggio
Si 4 pareri contrastanti^^ cmq credo di metterci una via di mezzo cosi non scontento nessuno..

un 65 o un 72 Saito.
Qualcuno ha esperienza su questi due motori?
]

Si, ho il saito 72. Con una 12x8 è da urlo!
Prendilo a occhi chiusi!

Il modello su cui è montato pesa 3.3Kg e lo porta a spasso alla grande.

Ultima modifica di M-SAX : 16 gennaio 09 alle ore 10:56 Motivo: errrrr
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 11:13   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di ANTICAENOLOGIA

Data registr.: 27-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
io ho avuto lo jupiter arc e non mi è piaciuto...
il ready è simile (un pò piu' tranquillo) , ma il vero punto è:
la balsa la ripari
l'abs (plastica ) la butti
ed in piu' se non hai chi te lo vernicia ''bene'' .... esteticamente non è il top
escludi le bombolette (risultato scarso)
a mio avviso il Calmato della kyosho ed il Superstar della hobbico 90€
SUPER STAR ARF
sono i più adatti ad un principiante , ti danno uno stallo quasi inesistente , che il Ready , secondo me ,se lo sogna.
Come motore non prendere marche sconosciute, spendi 2 soldi in piu' , ma
una sola volta (io l'ho capito da poco!!!!!)
Con lo scoppio vedrai che sara' tutta un altra cosa .........
io qui non sono d'accordo io ho avuto il jupiter e lo ho riparato tranquillamente piú volte... il readi lo ho visto e pilotato ed é una favola :-))

a me era piaciuto da morire...
Vecchio 16 gennaio 09, 15:28   #55 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2008
[QUOTE=doctordoom;1308484]@ Frank67:

Caro DOC,
il mio non e' orgoglio, è solo che in questa discussione mi sono venuti parecchi sussulti.Li ho chiamati controsensi , ma volgarmente si chiamano ca.....stronerie.
Io faccio "tiritera" ,ed intanto nessuno di voi finora mi ha dimostrato il contrario!
Forse perche' esistono modelli che fanno il 3D con il .56? Oppure esiste un OS 91 Surpass che pesa oltre 500gr? NO è un mattone montaci l' OS 70 che di grammi ne pesa 580!!
E' vero che i motori 4T, per la coppia,strappano via un modello??....
Ti sei "attaccato" a me, quando era meglio correggere questi errori grossolani.Non pensi?
Perche' sei perplesso? Googla anche tu ,e forse farai meno facce come questa.Forse vuoi bacchettare pure quelli che su Google ,hanno montato un Supertigre 60 al Sonar?
Se googlo troppo è perchè devo imparare ancora tanto. Visto quello che leggo pero' ,sono sulla buona strada.Sono un volatore della domenica , ed aeromodellista da 2 anni a Marzo prossimo, ma questo e' giusto per soddisfare la tua curiosita'.
Nel frattempo , se c'e' qualcuno in grado di farmi cambiare idea,io sono qui.Perche' dagli errori fatti, si impara a crescere.Ammesso che uno riesca ad ammettere i propri errori.
P.S.:resta il fatto ,sono convinto, che conoscendoti di persona, mi risulteresti sicuramente simpatico,nonostante alcune(spero) divergenze aeromodellistiche.Saluti

x BERNIE
Secondo la mia opinione o consiglio,tra il .62 ed il.72,(se proprio hai scelto la via di mezzo),scegli il .62 .
Tanto il .72 sta all'82 = il .56 sta al .62 .Scusa il gioco di numeri.
Guardare le specifiche prego.
Non per essere polemico,ma a conferma delle tante contraddizioni ,eccoti M-SAX che quota ad occhi chiusi(proprio chiusi!) il .72! Nelle specifiche del SAITO 82,prego leggere, FlyModelComponents :: Motori 4T SAITO :: SAITO 4T MONOCILINDRO :: Motore SAITO 4T FA-82a motore da me consigliato ,c'e' scritto classe .82(potenza 1,50 hp) ,con le dimensioni di un .72(potenza 1,30 hp).Spiegatemi questa grande differenza!!!!
Ma come ,non si strappa via il modello?... E qui mi faccio una bella risata che e' meglio.....Ccia'
frank67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 16:40   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da frank67 Visualizza messaggio

Guardare le specifiche prego.
Non per essere polemico,ma a conferma delle tante contraddizioni ,eccoti M-SAX che quota ad occhi chiusi(proprio chiusi!) il .72! Nelle specifiche del SAITO 82,prego leggere, FlyModelComponents :: Motori 4T SAITO :: SAITO 4T MONOCILINDRO :: Motore SAITO 4T FA-82a motore da me consigliato ,c'e' scritto classe .82(potenza 1,50 hp) ,con le dimensioni di un .72(potenza 1,30 hp).Spiegatemi questa grande differenza!!!!
Ma come ,non si strappa via il modello?... E qui mi faccio una bella risata che e' meglio.....Ccia'
Frank, sei così verde di bile nel voler avere ragione a tutti i costi che tu stesso non sei andato a - ti quoto - "Guardare le specifiche prego" tanto che nella foga non hai riportato la potenza giusta: 1.2 e non 1.3hp (se leggi poi sul manuale del motore, la potenza è ancora diversa, ma vabbe...)

Per il resto, mi chiamo fuori dalla mischia: questa discussione sta diventando sterile e fine a se stessa.
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 18:15   #57 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Frank, sei così verde di bile nel voler avere ragione a tutti i costi che tu stesso non sei andato a - ti quoto - "Guardare le specifiche prego" tanto che nella foga non hai riportato la potenza giusta: 1.2 e non 1.3hp (se leggi poi sul manuale del motore, la potenza è ancora diversa, ma vabbe...)

Per il resto, mi chiamo fuori dalla mischia: questa discussione sta diventando sterile e fine a se stessa.
Beh non credo che questa discussione sia inutile.
A me un po è servita e per questo vi ringrazio. Magari puo essere d' aiuto anche a chiunque altro si trovi nella mia stessa situazione.

sono al 90%deciso a prendere il 72 visto che il 65 lo pagherei la stessa cifra e il 62 poco meno.

Secondo voi che capienza dovrebbe avere il serbatoio?
bernie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 19:27   #58 (permalink)  Top
UserPlus

Frank, il fatto è che si vedeva lontano un miglio che sei abbastanza fresco di modellismo, e infatti hai la forma mentis "moderna" in cui si sovramotorizza qualsiasi cosa, anche quei modelli che non sono disegnati per fare alcun chè che l'acrobazia classica, e quindi il motore più potente (parlo di eccessi) non serve assolutamente a nulla.

Il punto è che io conosco alla perfezione il modello che ho consigliato a Bernie, ed anche lo stick... e il primo è assolutamente superiore.

Se hai iniziato da due anni, quasi sicuramente non hai neanche visto un Sonar, a meno che non fosse un sopravvissuto dei "bei tempi". Ne sono sicuro perchè sennò non avresti consigiato lo stick nenche sotto tortura...

Quelle che tu hai visto come incongruenze non sono altro che tutte alternative valide, ognuno coi suoi vantaggi e svantaggi (il .40/.46 2T e il .56-.65 4T alla fine ci stanno tutti, l'unico fuori posto è forse l'.82... e secondo me anche il .72).

Il mio Sonar volava con un Supertigre .40, e volava alla grande, come deve volare un Aeromodello. Chi voleva un pò di birra in più (ma il giusto) ci metteva il .45.. ma finiva lì. Anch'io ho visto un Sonar col .60, semplicemente tirava di più con buona pace della... pastosità del volo.

Il fatto è che tu (purtroppo) non hai conosciuto un certo periodo del modellismo (io l'ho "lambito", ma ho avuto buoni maestri), e di sicuro non è colpa tua, ma a questo punto,visto che voli solo da 2 anni, e per giunta in un periodo in cui gli AEROMODELLISTI scarseggiano, fidati di chi di anni di esperienza ne ha 10-15 o anche 50...e soprattutto fa vero aeromodellismo, e non si limita solo a comprare "lampadari" superfighi, senza magari aver mai incollato due pezzi di balsa (e ne conosco TROPPI anche da noi in Campania).

Per farti un esempio su quanto dico, ti faccio una domanda:

- Modello Sukhoy 26

- Tutto-legno tranne naca, cappottina e copriruota

- Ap. alare 2,10 mt circa (non di meno)

secondo te (o secondo i canoni moderni) che motore ci andrebbe?

Ciauuuu

Citazione:
Originalmente inviato da frank67 Visualizza messaggio
Caro DOC,
il mio non e' orgoglio, è solo che in questa discussione mi sono venuti parecchi sussulti.Li ho chiamati controsensi , ma volgarmente si chiamano ca.....stronerie.
Io faccio "tiritera" ,ed intanto nessuno di voi finora mi ha dimostrato il contrario!
Forse perche' esistono modelli che fanno il 3D con il .56? Oppure esiste un OS 91 Surpass che pesa oltre 500gr? NO è un mattone montaci l' OS 70 che di grammi ne pesa 580!!
E' vero che i motori 4T, per la coppia,strappano via un modello??....
Ti sei "attaccato" a me, quando era meglio correggere questi errori grossolani.Non pensi?
Perche' sei perplesso? Googla anche tu ,e forse farai meno facce come questa.Forse vuoi bacchettare pure quelli che su Google ,hanno montato un Supertigre 60 al Sonar?
Se googlo troppo è perchè devo imparare ancora tanto. Visto quello che leggo pero' ,sono sulla buona strada.Sono un volatore della domenica , ed aeromodellista da 2 anni a Marzo prossimo, ma questo e' giusto per soddisfare la tua curiosita'.
Nel frattempo , se c'e' qualcuno in grado di farmi cambiare idea,io sono qui.Perche' dagli errori fatti, si impara a crescere.Ammesso che uno riesca ad ammettere i propri errori.
P.S.:resta il fatto ,sono convinto, che conoscendoti di persona, mi risulteresti sicuramente simpatico,nonostante alcune(spero) divergenze aeromodellistiche.Saluti
'

Vecchio 16 gennaio 09, 19:29   #59 (permalink)  Top
UserPlus

Anch'io mi chiamo fuori dalla discussione... almeno per quel ch riguarda il moore da scegliere...

...ripeto, non è questione di prezzo o di peso, ma di potenza più che adeguata per il modello.

Vecchio 16 gennaio 09, 22:45   #60 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio

EBBRAAVO M-SAX,
per la differenza di 0,1 hp (che esagerazione) hai trovato il modo per toglierti il sassolino o, in questo caso il Sax dalle scarpe. Eppoi ti sei dileguato chiamandoti fuori dalla mischia.
Vediamo un po'...
Hai tirato fuori la testolina fuori quando dici che:...i 4T a parità di potenza rispetto ad un 2T , ti strappa via il modello. Altro che bile!
Sono con Doc , non esagerare con il motore(DOC consiglia il .56 o al massimo il .65)
Poi abbiamo un: yeesss
Ed infine...
Si ho il Saito .72 , è da urlo!Prendilo ad occhi chiusi! Il modello su cui è montato pesa 3,3 kg (il Sonar non ne pesava 2,2 kg?)...
Ebbene 3 interventi:
il 1° una fesseria
il2° un banale yeesss
il 3°una contraddizione pesante come una zavorra....
M-SAX mi dispiace per te ,ma non hai lasciato niente in questa discussione.Pertanto quoto la decisione di tirati fuori dalla mischia....
ccia'
frank67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks