Frank, il fatto è che si vedeva lontano un miglio che sei abbastanza fresco di modellismo, e infatti hai la forma mentis "moderna" in cui si sovramotorizza qualsiasi cosa, anche quei modelli che non sono disegnati per fare alcun chè che l'acrobazia classica, e quindi il motore più potente (parlo di eccessi) non serve assolutamente a nulla.
Il punto è che io conosco alla perfezione il modello che ho consigliato a Bernie, ed anche lo stick... e il primo è assolutamente superiore.
Se hai iniziato da due anni, quasi sicuramente non hai neanche visto un Sonar, a meno che non fosse un sopravvissuto dei "bei tempi". Ne sono sicuro perchè sennò non avresti consigiato lo stick nenche sotto tortura...
Quelle che tu hai visto come incongruenze non sono altro che tutte alternative valide, ognuno coi suoi vantaggi e svantaggi (il .40/.46 2T e il .56-.65 4T alla fine ci stanno tutti, l'unico fuori posto è forse l'.82... e secondo me anche il .72).
Il mio Sonar volava con un Supertigre .40, e volava alla grande, come deve volare un Aeromodello. Chi voleva un pò di birra in più (ma il giusto) ci metteva il .45.. ma finiva lì. Anch'io ho visto un Sonar col .60, semplicemente tirava di più con buona pace della... pastosità del volo.
Il fatto è che tu (purtroppo) non hai conosciuto un certo periodo del modellismo (io l'ho "lambito", ma ho avuto buoni maestri), e di sicuro non è colpa tua, ma a questo punto,visto che voli solo da 2 anni, e per giunta
in un periodo in cui gli AEROMODELLISTI scarseggiano, fidati di chi di anni di esperienza ne ha 10-15 o anche 50...e soprattutto fa vero aeromodellismo, e non si limita solo a comprare "lampadari" superfighi, senza magari aver mai incollato due pezzi di balsa (e ne conosco TROPPI anche da noi in Campania).
Per farti un esempio su quanto dico, ti faccio una domanda:
- Modello Sukhoy 26
- Tutto-legno tranne naca, cappottina e copriruota
- Ap. alare 2,10 mt circa (non di meno)
secondo te (o secondo i canoni moderni) che motore ci andrebbe?
Ciauuuu
Citazione:
Originalmente inviato da frank67 Caro DOC,
il mio non e' orgoglio, è solo che in questa discussione mi sono venuti parecchi sussulti.Li ho chiamati controsensi , ma volgarmente si chiamano ca.....stronerie.
Io faccio "tiritera" ,ed intanto nessuno di voi finora mi ha dimostrato il contrario!
Forse perche' esistono modelli che fanno il 3D con il .56? Oppure esiste un OS 91 Surpass che pesa oltre 500gr? NO è un mattone montaci l' OS 70 che di grammi ne pesa 580!!
E' vero che i motori 4T, per la coppia,strappano via un modello??....
Ti sei "attaccato" a me, quando era meglio correggere questi errori grossolani.Non pensi?
Perche' sei perplesso? Googla anche tu ,e forse farai meno facce come questa  .Forse vuoi bacchettare pure quelli che su Google ,hanno montato un Supertigre 60 al Sonar?
Se googlo troppo è perchè devo imparare ancora tanto. Visto quello che leggo pero' ,sono sulla buona strada.Sono un volatore della domenica , ed aeromodellista da 2 anni a Marzo prossimo, ma questo e' giusto per soddisfare la tua curiosita'.
Nel frattempo , se c'e' qualcuno in grado di farmi cambiare idea,io sono qui.Perche' dagli errori fatti, si impara a crescere.Ammesso che uno riesca ad ammettere i propri errori.
P.S.:resta il fatto ,sono convinto, che conoscendoti di persona, mi risulteresti sicuramente simpatico,nonostante alcune(spero) divergenze aeromodellistiche.Saluti
' |