Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 08, 17:12   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.016
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da titanstar Visualizza messaggio
Oggi sono riuscito a fare il primo volo di collaudo con l' Extra

Purtroppo ho passato quasi tutto il tempo a cercare di mettere in moto il motore

Prima, per una mia leggerezza (ho fatto passare il cavo del servo del gas attaccato alla centralina) appena mettevo in moto si sparava a tutto gas e il servo non rispondeva più ai comandi!

Poi dopo svariati tentativi di messa in moto + o - fortunati, sono riuscito a fare il volo di collaudo. (il modello non ha mostrato particolari problemi a causa del chilo di sovrapeso, ma devo testarlo meglio).

Ma una volta atterrato, non ne ha più voluto sapere di ripartire.
A sua difesa devo dire che una volta in aria, ha volato tranquillamente senza mai spegnersi.
...è solo la messa in moto che è estenuante!

Adesso ho montato un' ogiva x poterlo avviare con l' avviatore e domattina ci sarà il secondo round

Approposito, qual' è la Vs. tecnica per mettere in moto i 2tempi a benzina (sia a motore freddo che caldo)?
io in un modello simile ci mettere un 26 a benzina, che costano veramente poco, per la rimessa in moto dopo atterraggio, è un problema che afligge anche il mio ZDZ50 a benzina, ed è causato dalla vaporizzazione della benzina nel carburatore, che non essendo abbastanza isolato si scalda, infatti ho visto sù parecchi motori a benzina, che i costruttori hanno anteposto un distanziale tra motore e carburatore, poi per farlo partire, anche se è caldo, bisogna sempre chiudere l'aria, e come dà i primi segni di vita riaprirla e dopo parte quasi subito..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 21:10   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da macchiolinavolante Visualizza messaggio
Io ti posso portare un esempio comparativo !!
Un mio amico in un PITZ SPECIAL,ha montato un motore benzina bicilindrico((mi sembra il doppio di quello che diceva la scatola))
perchè diceva che a disposizione aveva quello.Ha aumentato di circa 1,5/2 kg adopera il motore soltanto quando ne ha bisogno,per il resto va sempre a metà gas.
Conclusione ,è contentissimo !!! Il problema è quando apre tutto in candela........... SPARISCEEEEEE !!!!
In ritardo, ma io adesso ho letto, fra le altre quoto Macchiolinavolante, dai meno motore e vai, nn è che aumenti di 3 Kg......vai. Ciao
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 15:18   #23 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
In ritardo, ma io adesso ho letto, fra le altre quoto Macchiolinavolante, dai meno motore e vai, nn è che aumenti di 3 Kg......vai. Ciao
Da che mondo ...è mondo si cerca di stare leggeri! Il momento della verità arriva quando si deve atterrare e con un carico alare piuttosto alto ...la cosa non è piacevole! Ribadisco il concetto; quel modello ha un'ala con poca superfice ( mal progettata) ed è quindi consigliabile usare motori leggeri e prestazionali. Poi ....se uno si vuol cercare rogne....si accomodi. GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 18:19   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simone68
 
Data registr.: 19-02-2007
Residenza: In Austria cellò
Messaggi: 271
Immagini: 23
importante

Dipende quanto guadagni al mese,cioè qunti soldi hai,e poi per quanto voli, sai che un OS FX 120 consuma 1/2 l per volo .Mentre un 26 a benzina.... per un italiano medio andrebbe bene.Ciao
simone68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho fatto una cavolata! paolandia Elimodellismo Principianti 22 13 luglio 08 10:52
Ho fatto la pazzia... Pampero Aeromodellismo Ventole Intubate 61 21 settembre 07 12:49
Ho Fatto Una Cazzata!!!! perimec2 Automodellismo 12 05 gennaio 07 19:36
Ho fatto una follia.. Odi Aeromodellismo Alianti 23 18 luglio 05 22:01
oggi ho fatto la pazzia Wilcomir Aeromodellismo Volo Elettrico 28 23 giugno 05 23:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002