Citazione:
Originalmente inviato da titanstar Oggi sono riuscito a fare il primo volo di collaudo con l' Extra
Purtroppo ho passato quasi tutto il tempo a cercare di mettere in moto il motore
Prima, per una mia leggerezza (ho fatto passare il cavo del servo del gas attaccato alla centralina) appena mettevo in moto si sparava a tutto gas e il servo non rispondeva più ai comandi!
Poi dopo svariati tentativi di messa in moto + o - fortunati, sono riuscito a fare il volo di collaudo. (il modello non ha mostrato particolari problemi a causa del chilo di sovrapeso, ma devo testarlo meglio).
Ma una volta atterrato, non ne ha più voluto sapere di ripartire.
A sua difesa devo dire che una volta in aria, ha volato tranquillamente senza mai spegnersi.
...è solo la messa in moto che è estenuante!
Adesso ho montato un' ogiva x poterlo avviare con l' avviatore e domattina ci sarà il secondo round
Approposito, qual' è la Vs. tecnica per mettere in moto i 2tempi a benzina (sia a motore freddo che caldo)? |
io in un modello simile ci mettere un 26 a benzina, che costano veramente poco, per la rimessa in moto dopo atterraggio, è un problema che afligge anche il mio ZDZ50 a benzina, ed è causato dalla vaporizzazione della benzina nel carburatore, che non essendo abbastanza isolato si scalda, infatti ho visto sù parecchi motori a benzina, che i costruttori hanno anteposto un distanziale tra motore e carburatore, poi per farlo partire, anche se è caldo, bisogna sempre chiudere l'aria, e come dà i primi segni di vita riaprirla e dopo parte quasi subito..