01 dicembre 08, 18:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2005
Messaggi: 27
| Ho fatto una pazzia?
Salve, ho acquistato un Extra 300s 140 della Jamara il modello ha una a.a. di 1848 e 54 qdm di superfice alare. Il costruttore consiglia un 108-160 2tempi o 120-180 quattro tempi per un peso approsimativo di 5-5,4 kg. Io invece, dato che ho trovato un GF45i (usato) a prezzo stracciato, ho voluto esagerare Il modello finito, è arrivato a un peso di 6,3 kg (inclusi 100gr. in coda di zavorra x ottenere un baricentro corretto) e adesso non sò se tornare sui miei passi e montargli un 26cc (vorrei rimanere sui motori a benzina) o tenerlo così (ho paura di mandare in volo un mattone). Premetto che lo utilizzerei soprattutto per volo acrobatico, dato che non ho mai fatto 3D (anche se non mi dispiacerebbe provare) ...Cosa mi consigliate? |
01 dicembre 08, 18:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2008 Residenza: arezzo
Messaggi: 378
| Io ti posso portare un esempio comparativo !! Un mio amico in un PITZ SPECIAL,ha montato un motore benzina bicilindrico((mi sembra il doppio di quello che diceva la scatola)) perchè diceva che a disposizione aveva quello.Ha aumentato di circa 1,5/2 kg adopera il motore soltanto quando ne ha bisogno,per il resto va sempre a metà gas. Conclusione ,è contentissimo !!! Il problema è quando apre tutto in candela........... SPARISCEEEEEE !!!!
__________________ La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa |
01 dicembre 08, 18:17 | #3 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
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Allora ....la superfice alare è poca....quindi un bell'O.S 120 Ax o O.S. 200 F.S. . Lascia perdere il benzina(che ha senso da 50 in su). Credimi ! GIORGIO:wink
Ultima modifica di giobass : 08 febbraio 09 alle ore 14:44 |
02 dicembre 08, 13:55 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
| Citazione:
Il che vuol dire che dovrai atterrare a velocità quasi supersoniche per evitare lo stallo. Togli quel motore e mettici un 120 4t, al massimo 180 4t e vai tranquillo.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
02 dicembre 08, 19:41 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2005
Messaggi: 27
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Come prima cosa, Vi ringrazio per le Vs. risposte. Ma, dato che il peso non è molto diverso, non andrebbe bene anche un benzina tipo Mvvs G26? ....Odio passare tutto quel tempo a ripulire il modello dai residui di carburante che lasciano i Glow P.s. Un ringraziamento particolare a GCM111 e simone76 per le "gufate" |
03 dicembre 08, 07:46 | #10 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
ma quale gufata.... io quel motore ce l'ho ed ho avuto solo problemi, ho parzialmente risolto con una serie di interventi costati tempo e soldi, all'epoca ne prendemmo due, l'altro non ha mai funzionato, le nostre erano tra le prime versioni (seconda o terza non ricordo), quindi la mia era una domanda legittima cui non hai ancora risposto. Se non l'hai ancora provato... testalo al banco PER BENE prima di montarlo sul modello. Per tua convenienza, sia inteso. | |
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