Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 08, 15:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2005
Messaggi: 134
Red face ...os fs 120 con pompa...carburazione???

...salve a tutti,
ho acquistato tempo fa un os fs 120 con pompa, il modello surpass con coprivalvole in alluminio e pompa; qualcuno di voi potrebbe darmi delle massime sulla carburazione di base?
Il motore era parzialmente smontato e le viti della carburazione e della pompa erano rimosse...inoltre non ho ben capito qual'è la vite di ripresa...quella che sui 2T sta a sul controspillo/polverizzatore/spillo del minimo o come lo vuoi chiamare lo chiami...
Siccome non sono un grande esperto di 4 tempi volevo sapere come posso iniziare...se qualcuno di voi potesse avvitare e risvitare ste viti e contando i giri sarebbe un angelo...
Se poi, a scanso di errori potreste rassicurarmi sul collegamento dei tubi alle tre uscite della pompa e alle tre/due del sebatoio, sarebbe veramente il massimo...

Grazie mille a tutti in anticipo...
wineless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 15:53   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
in linea di massima, la pompa è tarata in fabbrica con apposito strumento e non andrebbe toccata, ma si agisce solo sui due spilli as usual. Se la pompa è smontata... boooh! io monterei tutto poi proverei se funziona, ricordando che la pompa serve per regolazzare l'alimentazione nei vari aassetti, se la carburazione cambia al cambiamento di assetto, allora tocca la pompa: per aumentare la pressione mi pare che ci sia da svitare la vitina sulla pompa.
Infine insinuo un dubbio: il motore è un Surpass II ? nel caso... quella serie aveva la pompa difettosa, membrana da sostituire, forse è questa la ragione per la quale era stata smontata. Il problema è stato risolto con la serie Surpass III.