| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | carburazione Os 91 FX con pompa
ho il suddetto sistema e mi sta facendo diventare pazzoooo!!! il motore ha circa 2L di miscela all'attivo e la pompa è una perry a pressione. come miscela uso la Jet 12,6 % di olio sintetico 5,4 % olio di ricino 10 % nitrometano 72% metanolo il mio problema è il seguente: carburo il massimo ( circa 2 giri e mezzo) e il motore gira che è una bellezza, passo al minimo e anche li gira abbastanza bene, sia a un quarto di gas che a metà, e anche al minimo non va male. se lascio il motore per circa 30 secondi a metà gas e do tutto gas avvolte prende giri perfettamente e avvolte si spenge. questo lo fa sia che lo ingrassi sia che lo smagri (con lo spillo del minimo). in più quando si spenge non c'è verso di farlo ripartire, o almeno ci vuole una vita, mentre a freddo parte bene. Il motore mentre lo provo è ha la candela in alto, come candela uso una os N.8. la pompa funziona regolare prima era montata su un'altro motore e tutto andava regolarmete. a questo punto non so piu che fare ho anche smontato gli spilli e controllato gli o-ring, e sono perfetti. HELP. p.s domani faccio un video cosi si capisce meglio, magari sbaglio qualcosa di banale...
__________________ Il mio sito |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Prova con 0 di nitro e una candela OS- F type (quelle dei 4T) Vedi se in questo modo ci sono differenze...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Oltre a dire miscela senza nitro in bacheca dovresti pero' anche spiegare quale pecentuale consigli. Ho 3 OS 46 FX e in estate se eccedi oltre il 7% di nitro si verificano spegnimenti 9 voli su 10. In inverno probabilmente la percentuale migliora. Per usare percentuali superiori e' assolutamente necessario decomprimere il motore. Nei miei OS in definitiva uso il 5% di nitro con compressione di fabbrica. Avevo consigliato di provare una miscela esente solo per provare a verificare la differenza. Il 46 che mi dava problemi, e li ha avuti da nuovo, e' stato spedito in Radiosistemi i quali me lo hanno restituito dopo 3 mesi (!!) con la biella nuova dicendo che era perfetto. Al primo volo ho rischiato di rompere il modello e allora l'ho accantonato. Con un amico che mi ha aiutato mi sono intestardito e ora va a meraviglia. Aveva il carter che nella parte anteriore era leggermente stretto. Una volta sistemato questo aspetto il motore va che e' una meraviglia.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-11-2004
| Citazione:
in bacheca ci va la pompa Perry non la miscela che io consiglio senza nitro. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
subito dopo i passaggi il motore rimane costante o varia di giri? Quando togli l'accendi candela (motore al minimo e appena acceso) il nr. di giri diminuisce? Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
udite udite ho risolto il problema!!!!! è bastato aggiungere 2 T sul circuito della pompa e tutto è andato apposto. con questa immagine mi spiego meglio Allegato 10031 con questo semplice circuitino si abbassa la pressione della pompa sullo spillo del carburatore, in pratica allo spillo arriva solo la miscela necessaria quella in eccesso torna in circolo. cosi facendo il mio os è diventato un orologio carburazione perfetta anche lo lascio 2 minuti al minimo o a mezzo gas, mai un vuoto o uno spengimento. invito chiunque abbia una pompa a provare, trovera sicuramente un miglioramento sostanziale. W la pompa perry!!!!!!
__________________ Il mio sito Ultima modifica di orly : 06 ottobre 06 alle ore 19:12 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Tutte le pompe Perry che ho installato avevano circa 1,5/2 cm di tubo e le fissavo con gommapiuma adesiva su tutto il perimetro in modo da incastrarsi nel carter. Il mio Falcon (Os Max91 FX) ha 4 anni e centinaia di ore all'attivo..in un solo fine settimana posso fare dalle 3 alle 5 ore di allenamento, d'estate poi ne faccio un paio al giorno. Mai spento, mai avuto cali di rendimento ne altro, elica 14x10 APC giri al minimo 1'100/min giri massimo 9'700/min, meglio di un orologio......svizzero Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Buon Anno a tutti. Bene. L'ho detto. Passiamo all'aeromodellismo. Apparte che sono d'accordo con Odi (come al solito). Ma nella tua installazione, Orly, non ti sembra che ci sia qualcosa di strano? Ti spiego: La pompa, così montata, non c'è piu... . Dicesi pompa un congegno atto a trasferire (la miscela) creando pressione da una parte e quindi depressione dall'altra. Se la pompa è libera di alimentare la sua depressione con la pressione che genera dall'altra parte, cosa potrà pompare e pescando da dove? Se funzionasse così sarebbe vero quello che succede nei cartoni animati a Gatto Silvestro, quando con una canna da pesca impugnata da lui stesso si solleva fino al 3° piano... .Perchè non provi a smontarla (con quel raccordo lo hai già fatto, si tratta solo di rinunciare alla sua presenza fisica) ? Prova, perlomeno. Auguroni.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |