| | #21 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
I modelli sembrano carini, io ne ho visti di belli anche in catalogo da Cmodels... sempre sul 1.8 mt. Ma prenderei modelli tipo P-40 P-51 ecc., lascindo perdere quelli a "muso corto" come lo Zero... perchè poi ci devi sbattere quasi un kilo di robaccia per bilanciarli. Ciauuu | |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Novi Ligure
|
ai ai ai, info da voi, info dal campo di volo ed una grande indecisione......non so proprio che andare ad acquistare...unica cosa certa è che desidero i retrattili ma poi, su che aereo????? mi dicono che le ripro sono rognose specialmente in atterraggio, allora mi guardo in giro e trovo il Tucano 60 della Phoenix, ma non ha i carrelli e pare che facendo la modifica si alzi troppo il serbatio, poi trovo il Tucano 1.80 della Cuccolo che è da montare completamente e comprende poco nel kit, mi piace lo Spitfire ma non riesco a capire quale sia il miglior kit per stare nel 1.8 / 1.9 di a.a e come sia in volo rispetto ad un p40 oppure p51, per esempio non mi hanno parlato benissimo dello zero.......ancora input per favore
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
|
domenica sono stato al campo, e quindi mi direte voi ??? Gli anziani del campo mi hanno fatto notare che essendo esso in erba ci sono ottime possibilità che i carrelli retrattili vadano leggermente fuori posizione rischiandone la non chiusura o peggio ancora la non riapertura.......arrrrrrggggg........ e poi dicono che una ripro è sicuramente piu pesante e quindi difficile in atterraggio rispetto ad un extra, una cap, uno yak che tra l'altro hanno un bel carrello fisso.....e siamo punto a capo. Forza ragazzi, ancora qualche esperienza già vissuta? Consigli? Dai dai, ditemi.......
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| dai dai
....non fate a gomitate per dirmi qualcosa....caspita avete tutti dei gran modelloni da vendere ma a dar consigli... boh, forse sono io che mi aspetto di più dal forum e sicuramente nessuno deve niente a nessuno, però...
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| Guest
|
Mi sembra che piu' che di consigli sei alla ricerca di conferma.... lassa perder i carrelli retrattili ancora per una manciata di modelli. Altro che dire.... senza vederti pilotare è difficile consigliare in modo sensato (col calmato ti atterri davanti ai piedi il 100% delle volte?) e poi c'è una questione di gusto... e quello è un fattore che puoi giudicare solo tu. Quindi se vedi un modello e lo ritieni adatto a te.... prendilo. Solo tu puoi essere giudice di te stesso. |
|
| | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie ancora
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Boh, chissà se qualche anima pia mi risponde.....
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 | |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| User | I modelli anche se della stessa categoria e con lo stesso nome non sono tutti uguali, anche se due aerei si chiamano extra 300S, ed hanno le stesse dimensioni, ma sono di marche diverse avranno caratteristiche di volo che sono dal diverse al completamente diverse, in base a molti fattori, che differendo, incidono sulle caratteristiche aerodinamiche e sul volo. Detto questo è difficile rispondere alla tua domanda, a meno che non si dia una risposta altrettanto generica. Il simulatore ti potrebbe aiutare a farti un'idea sulle caratteristiche di volo dei vari modelli. Puoi allora chiedere come vola un preciso modello, di una specifica marca, e chi lo ha già provato saprà risponderti |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |