| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Novi Ligure
|
Ciao Tiziano, ti ringrazio per l'offerta ma a dirti tutta la verità e come forse avevo già detto sarei interessato ad un'apertura alare di circa 2 metri, sicuramente non meno di 1.8, e di un motore benzina oppure 4 tempi.... ma dimmi una cosa, come mai non ami le ripro e ti dai ad aerei tipo l'extra 330 ??? vola molto meglio delle ripro?? Mi pare di ricordare che non sei un'amante del 3d...e quindi come mai extra 330 e similari?????? Dai dai, nessun'altro che è prodigo di consigli per un neofita dell'ala fissa??????
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
Ciao alla tua domanda si può risolvere in tantissimi modi, tra l'altro il mustang hangar 9 vola benissimo e consente anche di "iniziarti" all'acrobazia classica... ma sei sicuro che vuoi passare direttamente dal Calmato ad un 2 m più impegnativo sia come pilotaggio che come spesa? Personalmente quando sono passato dal classico trainer agli acro e riproduzioni (circa 15 anni fa) smontavo motore e servi dal trainer e compravo un pari parametri (peso e dimensioni) per avere qualcosa di più performante (è anche vero che i soldi erano pochi e bisognava ottimizzarli e non esistevano gli arf). Personalmente ti consiglio di comprare una scatola (o arf) pari dimensioni da poco prezzo col quale migliorare le tue capacità di pilotaggio e del quale non ti importa molto e coi soldi risparmiati ti scegli un kit più o meno prefabbricato che ti piace molto di una bella riproduzione da farti con calma. Mirko |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-05-2007 Residenza: roma
| Non sono amante... Citazione:
D'altra parte oggi il 90% delle scatole in commercio sono riproduzioni o pseudotali, dunque... P.S.=Guarda che il SURPASS II del mio P51 è 4 T, non 2. E non è cinese, è robba seria (ZANIN) ciao tiz
__________________ ...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
che mi dite dei modelli distribuiti dalla rcitems? RCITEMS hanno dei modelli di 1.8 di a.a. che potrebbe essere un buon compromesso... x Tiziano: il tuo P51 che a.a. ha?
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-05-2007 Residenza: roma
| Citazione:
scusa il ritardo. Il P51 ha: fusoliera mt. 1,30 Ap. Alare mt. 1,73 ciao
__________________ ...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
I modelli sembrano carini, io ne ho visti di belli anche in catalogo da Cmodels... sempre sul 1.8 mt. Ma prenderei modelli tipo P-40 P-51 ecc., lascindo perdere quelli a "muso corto" come lo Zero... perchè poi ci devi sbattere quasi un kilo di robaccia per bilanciarli. Ciauuu | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
ai ai ai, info da voi, info dal campo di volo ed una grande indecisione......non so proprio che andare ad acquistare...unica cosa certa è che desidero i retrattili ma poi, su che aereo????? mi dicono che le ripro sono rognose specialmente in atterraggio, allora mi guardo in giro e trovo il Tucano 60 della Phoenix, ma non ha i carrelli e pare che facendo la modifica si alzi troppo il serbatio, poi trovo il Tucano 1.80 della Cuccolo che è da montare completamente e comprende poco nel kit, mi piace lo Spitfire ma non riesco a capire quale sia il miglior kit per stare nel 1.8 / 1.9 di a.a e come sia in volo rispetto ad un p40 oppure p51, per esempio non mi hanno parlato benissimo dello zero.......ancora input per favore
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-01-2007
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
domenica sono stato al campo, e quindi mi direte voi ??? Gli anziani del campo mi hanno fatto notare che essendo esso in erba ci sono ottime possibilità che i carrelli retrattili vadano leggermente fuori posizione rischiandone la non chiusura o peggio ancora la non riapertura.......arrrrrrggggg........ e poi dicono che una ripro è sicuramente piu pesante e quindi difficile in atterraggio rispetto ad un extra, una cap, uno yak che tra l'altro hanno un bel carrello fisso.....e siamo punto a capo. Forza ragazzi, ancora qualche esperienza già vissuta? Consigli? Dai dai, ditemi.......
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |