Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 08, 17:39   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ATIZ

Data registr.: 13-05-2007
arieccoci

Ehi pichi, a new question?

Stai decidendo di passare allala fissa, a quanto pare, eh? Bravo!

Io arrivato a 350 ore di volo su monomotore e bimotore, tre anni fa decisi prendere anche il brevetto elicotteri, dovendo fare solo la parte pratica. Cominciai con le lezioni in volo:

Prima ora: decollo, effetto dei comandi, ambientamento
Seconda ora: hovering
Terza ora: hovering, decolli e atterraggi
Quarta ora:hovering, decolli e atterraggi, e alla fine della lezione gli ho ridato le chiavi, mandando aff.....ulo, lui e l'elicottero (un bell'R22).

Per cui un BRAVO! di cuore.

Tornando a noi, il calmato, te lo consigliai appieno:ottimo per apprendimento e smaliziamento.

Ora, innanzitutto ti dico non farti prendere troppo la mano dalla fregola:

fatti un'altra ala bassa, magari anche un extra sui due metri, non ci devi fare per forza il 3d.
ci metti un bel motore 40\50 benzina, servi buoni, che non siano ultraveloci, e ci voli da dio, senza esasperazioni. Io pure detesto il 3d, e col mio extrone ci faccio tutto tranne quello, anche perchè non ne sono capace, eh eh....

Il biplano te lo sconsiglio, perchè puo' essere un vero bastardo, molto critico e da naso. Vedi tu.... ma fai le cose per gradi (cosi' hanno insegnato quando cominciai a volare).

Famme sapè
Vecchio 14 settembre 08, 22:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pichi

Data registr.: 09-11-2007
Wink scelta....

Citazione:
Originalmente inviato da I-ATIZ Visualizza messaggio
Ehi pichi, a new question?

Stai decidendo di passare allala fissa, a quanto pare, eh? Bravo!

Io arrivato a 350 ore di volo su monomotore e bimotore, tre anni fa decisi prendere anche il brevetto elicotteri, dovendo fare solo la parte pratica. Cominciai con le lezioni in volo:

Prima ora: decollo, effetto dei comandi, ambientamento
Seconda ora: hovering
Terza ora: hovering, decolli e atterraggi
Quarta ora:hovering, decolli e atterraggi, e alla fine della lezione gli ho ridato le chiavi, mandando aff.....ulo, lui e l'elicottero (un bell'R22).

Per cui un BRAVO! di cuore.

Tornando a noi, il calmato, te lo consigliai appieno:ottimo per apprendimento e smaliziamento.

Ora, innanzitutto ti dico non farti prendere troppo la mano dalla fregola:

fatti un'altra ala bassa, magari anche un extra sui due metri, non ci devi fare per forza il 3d.
ci metti un bel motore 40\50 benzina, servi buoni, che non siano ultraveloci, e ci voli da dio, senza esasperazioni. Io pure detesto il 3d, e col mio extrone ci faccio tutto tranne quello, anche perchè non ne sono capace, eh eh....

Il biplano te lo sconsiglio, perchè puo' essere un vero bastardo, molto critico e da naso. Vedi tu.... ma fai le cose per gradi (cosi' hanno insegnato quando cominciai a volare).

Famme sapè
arromà, ciao...grazie per la risposta, pensavo anche io di fare le cose per gradi senza farmi prendere troppo la mano infatti per il biplano c'è tempo....

già che ci sei, dimmi ancora 2 cose..1- cosa ne pensi di una ripro della guerra tipo corsair, p51, p40, p47 o similari? Sai, mi piace la linea di questi aerei e poi i carrelli retrattili.... 2- ho visto che hai il Pilatus...ne vidi uno a Ozzano turboelica, fantastico...senza avere la velleità della turbina, intanto non ho ne l'esperienza ne i denari per permettermela, che mi dici di questo aereo? ovviamente sempre intorno al 1,8 / 2 metri circa. Chi lo produce in queste dimensioni?

Grazie ancora per aver risposto al mio appello....
Vecchio 15 settembre 08, 20:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ATIZ

Cool a-risposta

romano e ROMANISTA, usque ad mortem!!!

allora, come al solito andiamo per gradi:

1) il pilatus pc9 biposto è un bell'aereo, il mio è però piu' piccolo, con A.A. 1550. lo volo con webra speed 50, ed è un missiletto (cerca nel forum i miei messaggi, e ne troverai uno che riguarda proprio il pilatus). é ovviamente un cinese, comprato in svizzera, fatto bene, che vola bene, pulito, ma anche un po' veloce in atterraggio.

2) dal momento che sei patito delle riproduzioni, spero fatte bene, ti informo che tra i miei aerei ho un P51 mustang di Paolo Zanin (ZMODEL), comprato tre anni fa, fatto da lui in maniera incredibile, in termini di realismo.
In pratica c'era tutto, compresi i retrattili ad aria.
Io ci ho messo solo i servi e il motore.
Per questo comprai un OS91 surpass II with pump.

Va bene, dirai tu, ma quanti voli ci hai fatto?

Porca *****, dico io, ci ho fatto due soli voli, sulla pista dell'aeroporto dell'aquila, quando lo finii, e poi basta, non l'ho piu' volato e sta tutto in laboratorio. Il motore non neanche finito il rodaggio, a parte due serbatoi a terra e due voli da 10 minuti l'uno.

Va bene, dirai tu, ma quanto vuoi?

Va bene, dico io, ti dico:

Il modello lo pagai, pronto e finito, sui 700, non me loricordo bene.
Il prezo del motore nuovo jonathan se lo batte a 320 euro.
In piu, servi (futaba normali, che non contano) e carrelli retrattili.

Intendo realizzarci 700, ridotto a 650 per tutto.

Credimi, lo voglio vendere per totale inutilizzo (a me le riproduzioni WWII non piacciono, ma all'epoca pensavo che uno bisognava averlo, come i dischi di celentano....).

se ci riesco, allego alcune foto, fatte proprio a l'aquila il giorno dei due unici voli fatti.

pensaci, se ti interessa.

ciao

tiziano
Icone allegate
Secondo modello-imgp0029.jpg   Secondo modello-imgp0030.jpg   Secondo modello-imgp0032.jpg  
Vecchio 16 settembre 08, 17:07   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pichi

Ciao Tiziano, ti ringrazio per l'offerta ma a dirti tutta la verità e come forse avevo già detto sarei interessato ad un'apertura alare di circa 2 metri, sicuramente non meno di 1.8, e di un motore benzina oppure 4 tempi.... ma dimmi una cosa, come mai non ami le ripro e ti dai ad aerei tipo l'extra 330 ??? vola molto meglio delle ripro?? Mi pare di ricordare che non sei un'amante del 3d...e quindi come mai extra 330 e similari??????

Dai dai, nessun'altro che è prodigo di consigli per un neofita dell'ala fissa??????
Vecchio 16 settembre 08, 19:41   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Ciao
alla tua domanda si può risolvere in tantissimi modi, tra l'altro il mustang hangar 9 vola benissimo e consente anche di "iniziarti" all'acrobazia classica...
ma sei sicuro che vuoi passare direttamente dal Calmato ad un 2 m più impegnativo sia come pilotaggio che come spesa?
Personalmente quando sono passato dal classico trainer agli acro e riproduzioni (circa 15 anni fa) smontavo motore e servi dal trainer e compravo un pari parametri (peso e dimensioni) per avere qualcosa di più performante (è anche vero che i soldi erano pochi e bisognava ottimizzarli e non esistevano gli arf).
Personalmente ti consiglio di comprare una scatola (o arf) pari dimensioni da poco prezzo col quale migliorare le tue capacità di pilotaggio e del quale non ti importa molto e coi soldi risparmiati ti scegli un kit più o meno prefabbricato che ti piace molto di una bella riproduzione da farti con calma.
Mirko
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 11:25   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ATIZ

Non sono amante...

Citazione:
Originalmente inviato da pichi Visualizza messaggio
Ciao Tiziano, ti ringrazio per l'offerta ma a dirti tutta la verità e come forse avevo già detto sarei interessato ad un'apertura alare di circa 2 metri, sicuramente non meno di 1.8, e di un motore benzina oppure 4 tempi.... ma dimmi una cosa, come mai non ami le ripro e ti dai ad aerei tipo l'extra 330 ??? vola molto meglio delle ripro?? Mi pare di ricordare che non sei un'amante del 3d...e quindi come mai extra 330 e similari??????

Dai dai, nessun'altro che è prodigo di consigli per un neofita dell'ala fissa??????
... delle riproduzioni WWII, non del resto.

D'altra parte oggi il 90% delle scatole in commercio sono riproduzioni o pseudotali, dunque...

P.S.=Guarda che il SURPASS II del mio P51 è 4 T, non 2. E non è cinese, è robba seria (ZANIN)

ciao

tiz
Vecchio 18 settembre 08, 01:33   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pichi

che mi dite dei modelli distribuiti dalla rcitems? RCITEMS

hanno dei modelli di 1.8 di a.a. che potrebbe essere un buon compromesso...

x Tiziano: il tuo P51 che a.a. ha?
Vecchio 19 settembre 08, 22:08   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ATIZ

Citazione:

ciao Pichi,

scusa il ritardo.

Il P51 ha:

fusoliera mt. 1,30

Ap. Alare mt. 1,73

ciao
Vecchio 20 settembre 08, 11:41   #9 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:

anf.. anf... scusa il ritardo per la risposta...

I modelli sembrano carini, io ne ho visti di belli anche in catalogo da Cmodels... sempre sul 1.8 mt.

Ma prenderei modelli tipo P-40 P-51 ecc., lascindo perdere quelli a "muso corto" come lo Zero... perchè poi ci devi sbattere quasi un kilo di robaccia per bilanciarli.

Ciauuu

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 19:59   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di LucaSciagura

Data registr.: 07-08-2008
Mi azzardo a un consiglio, io per esperienza personale quando sono passato dal classico trainer tipo Calmato ho comprato il Tucano 40 AA 1,56 vola da dio e ti permette di fare anche figure acrobatiche eccellenti, ora te pensavi a qualcosa di un po' piu' grasso ebbene e' uscito anche il Tucano 60, stesso modello ma un po' piu grosso e un costo tutt'altro che eccessivo.

Ciao

Luca
Icone allegate
Secondo modello-immagine-001.jpg  
LucaSciagura non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks