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Vecchio 02 agosto 08, 23:38   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di leo59
 
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Misteri dell'elettronica

Ho deciso di cambiare motorizzazione ad un piccolo tuttala, ho montato un motore Hi Model ( 2600KV HiModel Outrunner Brushless Motors W/ Prop adapter Type A2208/8 - HiModel - Electric Brushless Motors - Outrunner ).
Il motore in questione dichiara un'assorbimento massimo di 15A con lipo 3s e elica da 7x.
Il primo regolatore utilizzato, Jeti 18A entrava in protezione e staccava con un'elica 4,7x4,7 e un'assorbimento di 13A scarsi.
Ho provato a sostituire lo Jeti con un regolatore MAG sempre da 18A, e il risultato è stato che il regolatore non entra in protezione ma comunque scalda in maniera paurosa.
Le lipo che utilizzo sono delle 3s 1300mAh 15c e non scaldano minimamente, non riesco a capire dove risieda e quale sia il problema, voi avete qualche idea in merito?
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Vecchio 03 agosto 08, 00:49   #2 (permalink)  Top
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Ho deciso di cambiare motorizzazione ad un piccolo tuttala, ho montato un motore Hi Model ( 2600KV HiModel Outrunner Brushless Motors W/ Prop adapter Type A2208/8 - HiModel - Electric Brushless Motors - Outrunner ).
Il motore in questione dichiara un'assorbimento massimo di 15A con lipo 3s e elica da 7x.
Il primo regolatore utilizzato, Jeti 18A entrava in protezione e staccava con un'elica 4,7x4,7 e un'assorbimento di 13A scarsi.
Ho provato a sostituire lo Jeti con un regolatore MAG sempre da 18A, e il risultato è stato che il regolatore non entra in protezione ma comunque scalda in maniera paurosa.
Le lipo che utilizzo sono delle 3s 1300mAh 15c e non scaldano minimamente, non riesco a capire dove risieda e quale sia il problema, voi avete qualche idea in merito?
verifica l'anticipo.
con cosa misuri l'assorbimento?
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Vecchio 03 agosto 08, 01:16   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di leo59
 
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Lo Jeti non è regolabile ma il Mag, anche se non ho la scheda di programmazione, l'ho resettato manualmente.
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Vecchio 03 agosto 08, 10:18   #4 (permalink)  Top
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Ho deciso di cambiare motorizzazione ad un piccolo tuttala, ho montato un motore Hi Model ( 2600KV HiModel Outrunner Brushless Motors W/ Prop adapter Type A2208/8 - HiModel - Electric Brushless Motors - Outrunner ).
Il motore in questione dichiara un'assorbimento massimo di 15A con lipo 3s e elica da 7x.
Il primo regolatore utilizzato, Jeti 18A entrava in protezione e staccava con un'elica 4,7x4,7 e un'assorbimento di 13A scarsi.
Ho provato a sostituire lo Jeti con un regolatore MAG sempre da 18A, e il risultato è stato che il regolatore non entra in protezione ma comunque scalda in maniera paurosa.
Le lipo che utilizzo sono delle 3s 1300mAh 15c e non scaldano minimamente, non riesco a capire dove risieda e quale sia il problema, voi avete qualche idea in merito?
Secondo me un motore con kV da 2600 e 3 LiPo, un'elica da 7" a 15A la tira solo nelle sue fantasie più sfrenate... capita spesso che i dati dichiarati da alcuni produttori siano piuttosto imprecisi.

Comunque quoto il consiglio precedente, controlla l'anticipo e settalo per outrunner, ossia con valore alto, a 20 o 25 gradi.

E' strano però che il primo Jeti da 18A staccasse a 13A... deve avere qualche problemino.

Ciao!
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Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
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Vecchio 03 agosto 08, 10:44   #5 (permalink)  Top
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Ne ho uno anch'io e non ne sono per nulla soddisfatto...tant'è che l'ho accantonato.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 03 agosto 08, 16:22   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di leo59
 
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Lo Jeti con un cipollino da da 1400kv funzionava benissimo, comunque oggi l'ho messo in aria e devo dire che non ci sono stati problemi di nessun genere, sono stato accorto a non tenerlo costantemente a cannone e tutto è andato bene.
Il piccolo tuttala (82cm di a.a.) ha mantenuto le sue doti pricipali, leggero, maneggevole e buon veleggiatore, il 2600kv gli ha dato solo un po' più di pepe.
L'esperimento non aveva nessun particolare fine se non quello di riciclare un po' d'elettroica avanzata e un piccolo modello stravissuto.
Per divertirsi............"basta poco che ce' vo'"
Esperimenten riusciten
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Vecchio 04 agosto 08, 12:35   #7 (permalink)  Top
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Secondo me un motore con kV da 2600 e 3 LiPo, un'elica da 7" a 15A la tira solo nelle sue fantasie più sfrenate...
Concordo! più o meno ci vorra un 1600-1800kv per stare su quei valori.
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www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

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