Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 04, 12:22   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Smile

'Giorno a tutti.

Sabato al campo svolazzavo felice col mio mustang GWS. Ero solo in quel momento perchè era ora di pranzo e tutti erano intenti a rifocillarsi. Ad un certo punto una forza misteriosa si è impadronita del canale 57, banda 40MHz, e ha fatto fare un paio di deliziose ma involontarie capriole al modello. . Ho iniziato ad urlare: PUT**** MISERIA, SPEGNETE QUELLA C***O DI RADIO : !!! ma nessuno era lì, tutte le TX erano spente. Dopo qualche interminabile istante il regolatore ha tagliato l'alimentazione al motore (evidentemente i segnali alieni non sono troppo riconoscibili dai nostri ESC) e il mustang si è riccamente infilato in una vite piatta, spiralando a velocità folle dritto verso la dura terra.

Risultato: meno male che è polistirolo ed è abbastanza leggero e meno male che la vite era piatta, infatti la velocità d'impatto è stata contenuta e i danni altrettanto.

Raccolti i cocci, come è ovvio, dopo il triste inconveniente tutto funzionava alla perfezione. Nessuna radio è risultata accesa (oltretutto ero l'unico con quella frequenza) e il range check non ha mostrato alcun problema.

Il punto in cui è avvenuto il tutto è una zona sorvolata in continuazione dai modelli al campo e non sembra sia particolarmente soggetta a influssi negativi paranormali.

La morale delle persone al campo è stata: mi spiace ma non capirai mai il perchè, mettiti l'anima in pace.

E' anche la vostra?
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 04, 12:25   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by Hannibal@13 dicembre 2004, 11:27
E' anche la vostra?
Avevamo parlato di quarzi....
Che c'hai messo poi?
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 04, 12:28   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
La RX era la vecchia, quindi ampiamente collaudata (saranno 2 anni che la uso?). Hitec singola conversione 5ch, quarzo Hitec... insomma, tutto regolare. Oltretutto con quel modello è già un po' di tempo che ci volo e non ha mai manifestato problemi.

Domenica ho risistemato il modello, anche se non alla perfezione, e ho scaricato 4 pacchi senza il minimo problema. Nemmeno un glitch.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 04, 12:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Prima possibile causa : SFIGA!
Seconda causa : farfalle prese dal regolatore e passate alla ricevente.
Terza causa: qualche interruzione di alimentazione.

Altro no so.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 04, 12:48   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
alla prima causa c'avevo pensato. Non credo che ci siano rimedi...

Alla seconda... la marianna della farfalla!

Alla terza... mi sembra la più quotata, anche se immagino che il buco di alimentazione dovrebbe averlo avuto la TX e non la RX. Infatti se fosse successo a bordo del modello i servi si sarebbero dovuti bloccare. Mentre hanno fatto tutt'altro...
Un buco di alimentazione alla TX... ma la radio non si è spenta, anzi. Il cronometro ha continuato a viaggiare tranquillo come nulla fosse. Potrebbe essere mancata l'alimentazione al finale di potenza (si chiama così?)?
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 04, 13:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Se l'alimentazione sul modello va e viene, i servi si muovono in modo scomposto.

La tx penso non abbia nessuna colpa.

Verifica anche che non ci siano contatti ossidati (verde sul contatto del negativo mi pare) sulla spinetta di alimentazione.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 04, 15:30   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
A noi capitava ogni tanto di sfrombolare giù per strane cause, poi abbiamo scoperto dei macchinari che giravano in un piazzale della zona industriale poco lontatna dal ns. campo.
Fai questa verifica.
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 04, 15:46   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Grazie per la dritta ma non credo che ci siano altri oggetti radiocomandati in un bel raggio, anche perchè il campo è molto frequentato. Certo, se uno a casetta sua ha provato la sua nuova macchinina e guardacaso aveva il canale 57... che dire? Può essere... se lo becco però...
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 04, 19:16   #9 (permalink)  Top
Nibbio
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao ragazzi!
io una volta persi il controllo del modello per una interferenza causata da (almeno cosi' mi hanno detto) dei operai che lavoravano in un cantiere e stavano usando una saldatrice...........
io non so se quello e' stato il motivo pero', non si sa mai!!
credi di essere sicuro che nelle vicinanze non c'era nessuno con un flex, una saldatrice, o qualche altra cosa??
  Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 04, 19:24   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
alcune rx . specie la Jtronik mal sopportano le batterie poco cariche e l'effetto è proprio quello.. impazziscono i servi e ciao modello ( vedi il mio salomè)
carbonio vicino all'antenna?
ciao fabio
__________________
Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Interferenze radio Lone Trapper Radiocomandi 11 12 ottobre 07 13:04
Interferenze radio bradom Aeromodellismo 2 14 agosto 07 08:24
misteri ecliplse!!!! davidea Elimodellismo Motore Elettrico 1 20 gennaio 06 01:08
Interferenze radio.... ucando Aeromodellismo 1 11 aprile 05 00:45
Interferenze fra radio Poni Radiocomandi 12 02 aprile 05 00:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002