Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 08, 18:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di homer314
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 140
Domani dovrei prendere un EASY STAR, un aiuto nella scelta dell'elettronica

Ciao ragazzi, ho letto molto sul forum e, da totale neofita senza possibilità di frequentare un campo, ho deciso di prendere l' EASY STAR senza radio.

Per quanto riguarda la radio, vorrei prenderne una che mi consenta anche di pilotare in futuro un Minimag (quindi un 4ch)

Che ne dite di una: ZEBRA 4 FM 4ch STANDARD 35Mhz ?

Acquistando questa radio la cui confezione comprende il trasmettitore, la ricevente 4 canali FM singola conversione, 3 servocomandi standard da 43 gr (40x20x37) mm, interruttore e portapile per ricevente, di cos'altro ho bisogno ?

Grazie mille
homer314 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 19:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di phasol
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 349
non sono molto esperto come gli altri, ma qui posso aiutarti....sulla radio, se hai intenzione di proseguire in questo splendido mondo ti consiglio di non guardare al centesimo di euro perchè in questo caso chi più spende meno spende per cui mi orienterei di più su una hitec optic 6 canali o una mx16. Queste ti consentiranno di andare anche più in là del minimag.
Guarda sul mercatino potresti trovare delle buone occasioni
phasol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 19:21   #3 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
scusa, ma cè un post in riliveo dedicato all'easystar con oltre 2300 commenti! uno sforzino a leggere e a usare lo strumento cerca? sono domande fatte mille volte e trovi tutte le modifiche da fare, materiale da acquistare, tutto...
  Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 19:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di homer314
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200 Visualizza messaggio
scusa, ma cè un post in riliveo dedicato all'easystar con oltre 2300 commenti! uno sforzino a leggere e a usare lo strumento cerca? sono domande fatte mille volte e trovi tutte le modifiche da fare, materiale da acquistare, tutto...
chiedo scusa, ho letto piu volte il post indicato, ma ho preferito aprirne uno nuovo per chiedere esclusivamente aiuto sull'acquisto di componenti disponibili nel negozio dove andrò domani
homer314 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 01:04   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Se come ti hanno già detto hai la vaga intenzione di proseguire in quest'hobby lascia perdere la zebra che non ci fai più nulla ....
Piuttosto guarda sul mercatino e trova una radio a 6-7 canali computerizzata che ti consentirà di crescere un pò di più (tieni presente che alcuni stanno passando alla 2.4 ghz e quindi si vendono le vecchie (!?) radio a ottimi prezzi. Eventualmente senti anche il negoziante se ha qualcosa di usato.


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 13:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mculabs
 
Data registr.: 20-08-2007
Messaggi: 433
Invia un messaggio via MSN a mculabs
Ciao, ti riepilogo cosa ti serve per far volare l'EasyStar.
- Radiocomando
- Ricevente
- Regolatore
- Servi
- Batterie
Radiocomando: Hitec Optic6 o Graupner MX12, comportano una buona spesa iniziale (150-170 euro) ma ti durano per molti anni.
Ricevente: se compri il radiocomando nuovo solitamente trovi anche la ricevente. Se lo compri usato il venditore non sempre la mette, quindi devi comprarne una tu...va bene una 4 canali, il costo si aggira sui 25 euro per una Hitec HFS-06MT (6 canali)
Regolatore: io sull'EasyStar ho un RC System Combo20, che ti permette di usare sia batterie NiMH che LiPo. Costa circa 20 euro.
Servi: io uso degli HS81 per direzionale ed elevatore e dei simil-HS55 per gli alettoni. Per iniziare ti bastano i due Hitec HS81, costano 12 euro l'uno.
Batterie: delle NiMH 8 celle da 1000mAh vanno bene, con 20 euro te la cavi...

Ah, prima di fare qualunque cosa, leggi questa guida: Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
A presto!
mculabs non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Easy Star !!!!!!! cipputi63 Aeromodellismo 5 19 marzo 09 16:54
Aiuto Easy Star GabryMX Aeromodellismo Principianti 9 04 maggio 07 16:32
aiuto easy star Danilo Aeromodellismo Volo Elettrico 23 07 settembre 06 21:11
aiuto nella scelta del Eli satmania63 Elimodellismo Principianti 14 04 maggio 06 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002