Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 08, 10:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Minimag Multiplex con motore da scatola

Salve a tutti.

Ho appena acquistato un Minimag Multiplex per far scuola a dei ragazzi.

Ho fatto una ricerca del forum ma mica lo ho trovato un argomento che dice come vola il MM con il suo povero motorino a spazzole originale....

Dal momento che la spesa deve essere il + ridotta possibile non mi dispiaceva usare il motore della scatola, dal momento poi che ho 4 pacchi di lipo a due celle che già uso con gli EG.

Totalmente insufficente come motore a due celle lipo o sufficente per volare, non mi interessano salita a candela ma solo che voli pacifico.

Grazie a chi mi più dare la sua esperienza.

Michele
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 11:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
c'è un apposito thread dove si parla del minimag...io comunque ho visto volare con il motore originale e di spinta ne hai poca e non lo consiglierei...io sono partito subito con un BL (brushless) cinese da ben 11€ e tutti rimangono stupiti....se comunque riesci a fare una ricerchina ci sono già anche tutte le configurazioni che consigliano
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 11:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Salve a tutti.

Ho appena acquistato un Minimag Multiplex per far scuola a dei ragazzi.

Ho fatto una ricerca del forum ma mica lo ho trovato un argomento che dice come vola il MM con il suo povero motorino a spazzole originale....

Dal momento che la spesa deve essere il + ridotta possibile non mi dispiaceva usare il motore della scatola, dal momento poi che ho 4 pacchi di lipo a due celle che già uso con gli EG.

Totalmente insufficente come motore a due celle lipo o sufficente per volare, non mi interessano salita a candela ma solo che voli pacifico.

Grazie a chi mi più dare la sua esperienza.

Michele
Ciao, se ne è parlato in passato il minimag con motore da scatola non decolla da pista, poi con 2 celle la vedo ancora più dura, se hai praticità nelle modifiche rifai il supporto motore e metti questo motore
volarerc - Brushless motor Himodel 240918T 1080 kv
però non so se spinge con 2 celle io lo usavo con 3 ed andava benissimo.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 11:35   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Ciao, se ne è parlato in passato il minimag con motore da scatola non decolla da pista, poi con 2 celle la vedo ancora più dura, se hai praticità nelle modifiche rifai il supporto motore e metti questo motore
volarerc - Brushless motor Himodel 240918T 1080 kv
però non so se spinge con 2 celle io lo usavo con 3 ed andava benissimo.
io ho provato a farlo andare con il motore originale...risultato, non è per niente gestibile e mi è caduto..lo ha provato un modellista con esperienza, stesso risultato.. brushless per forza!!! anche io ho ordinato il motore da volarerc.. ti farò sapere. Antonio
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 11:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 Visualizza messaggio
io ho provato a farlo andare con il motore originale...risultato, non è per niente gestibile e mi è caduto..lo ha provato un modellista con esperienza, stesso risultato.. brushless per forza!!! anche io ho ordinato il motore da volarerc.. ti farò sapere. Antonio
Scusa ma non sono d'accordo che non voli con il 400 se mai non decolla da pista, ma lanciato a mano volava discretamente, se il tuo ti è caduto il problema doveva essere un'altro molto probabilmente il baricentro arretrato.
Se haim preso lo stesso motore da volare rc devi rifare il supporto perchè quel motore e più grosso di diametro, stai attento al disassamento.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 12:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
compaesano, ho preso anch'io da poco il minimag però ho messo subito il brushless, ho montato questo HiModel 1000KV Outrunner Brushless Motors W/ Prop adapter Type A2212/13 - HiModel - Electric Brushless Motors - Outrunner
con una 9X4.5 entra perfettamente e non c'è bisogno di cambiare la culla motore , per spingere spinge anche troppo , di fatto se do manetta tende a salire di muso, il fatto di avere motore in abbondanza penso aiuti i principianti almeno così mi è stato consigliato visto che sono alle prime armi con gli aerei, ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 16:17   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da Rumble Visualizza messaggio
compaesano, ho preso anch'io da poco il minimag però ho messo subito il brushless, ho montato questo HiModel 1000KV Outrunner Brushless Motors W/ Prop adapter Type A2212/13 - HiModel - Electric Brushless Motors - Outrunner
con una 9X4.5 entra perfettamente e non c'è bisogno di cambiare la culla motore , per spingere spinge anche troppo , di fatto se do manetta tende a salire di muso, il fatto di avere motore in abbondanza penso aiuti i principianti almeno così mi è stato consigliato visto che sono alle prime armi con gli aerei, ciao
io ho ordinato questo volarerc - Motore Brushless Keda 2209/26 1130kv
ritornando al discorso se vola o non vola con il motore originale, io ho avuto particolari problemi con l'elica in dotazione, anche perchè, nonostante la si incolli, se ne esce con molta facilità dall'alberino. Un paio di voli sono riuscito comunque a farli e poi mi è caduto: però, secondo me, la mancanza di motore penalizza se fai qualche manovra "sbagliata". Credo che facendo degli errori, se hai più motore magari riesci a recuperare.. con il 400 no... comunque su questo argomento sono il meno indicato a parlare visto che anche io sono alle prime armi..anzi ho bisogno di pareri in merito..Antonio
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 16:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
minimag....no problem!!!


di cosa avete bisogno in particolare???


posso fornirvi ogni tipo di aiuto




nick
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 16:34   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da nick pilot Visualizza messaggio
minimag....no problem!!!


di cosa avete bisogno in particolare???


posso fornirvi ogni tipo di aiuto




nick
ciao nick
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 16:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
antonio.....
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MINIMAG Multiplex speremmu Aeromodellismo Principianti 186 01 marzo 12 09:20
minimag multiplex duca75 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 20 agosto 07 15:00
multiplex minimag: che motore per partenze dal "prato"? GianCarlo Aeromodellismo Volo Elettrico 9 23 febbraio 07 09:45
settaggio Passo/motore trex con Multiplex cockpit mm alfredo.surf Elimodellismo Principianti 3 21 dicembre 05 13:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002