![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006
| MINIMAG Multiplex
Salve a tutti sono nuovo nuovo del forum serei intenzionato ad acquistare il minimag,premetto che non ho esperienza di volo se non con qualche simulatore Le mie domande sono queste: *Quale radio dovrei comprare per questo modello tenendo conto che se la cosa mi appassiona potrei passare a qualcosa di piu' carino anche esteticamente *mi consigliate la versione completa di servi o il modello nudo *questo modello è adatto a volare un po in qualunque condizione (anche senza avere spazi immensi) Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto e scusate se faccio gia' tutte ste domande Un Saluto |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
E' un ottimo modello ma richiede un minimo di pista e di spazio di volo e soprattutto qualcuno che ti affianca. SE devi imparare da solo non è il modello adatto ma dovresti cominciare con un Easy Glider o similare. L'ideale sarebbe iscriversi in un gruppo anche perchè se rimani cane sciolto non vai molto più in la dell' Easy Glider. Detto questo li MIni Mag lo puoi anche prendere con i servi e come radio ti consiglierei la Optic 6 Hitec o la MX 12 Graupner. Sono entrambe radio a 6 canali, computerizzate, che puoi utilizzare anche successivamente su modelli più sofisticati. Entrambe costano da 160 ai 200. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
|
Pure io devo iniziare e mi piacerebbe molto l'easy glider (non easy star), l'ho visto volare a Gaggio (vicino Modena, domenica c'e' un raduno di aerei ho saputo, se volete andarci.....) al di la' che mi piace molto esteticamente, ho visto che una volta portato in quota, operazione non difficoltosa penso, e' molto docile e soprattutto lento, l'ideale x cominciare penso, xke' proprio lento (a meno che non lo si mandi in picchiata ![]() ho visot pure volare l'easy star e non mi pare molto istruttivo senza alettoni, poi ho visto anche uno col maestro che usavano il trainer Ready a scoppio, praticamente il piu' famoso trainer al mondo, ma sinceramente mi sembrava perfino quasi troppo veloce x me. ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006
|
Il problema principale per me sono gli spazi poiche' a genova siamo proprio messi male Temo che dalle mie parti non si organizzino neanche gruppi del genere Per quanto riguarda il modello mi piaceva l'idea del minimag poiche' in vacanza quest'estate in trentino riesco senz'altro a sfruttarlo meglio |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Il problema è sapere, in prospettiva, se andrai in una pista o no (ce ne sono anche dalle tue parti). Se si, comincia pure con un aereo, se invece pensi di dover bazzicare siti naturali, pendii che dalle tue parti (anche in Trentino) abbondano, punta, per cominciare, su un aliante tipo Easy Star, meglio se Easy Glider. Entrambe le specialità offrono grandi soddisfazioni. Per la radio mode 1. Se riesci a spendere qualche soldino in più per la radio fai cosa saggia. Una radio completa pe la porti avanti nel tempo. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
|
Gia', e' uno dei motivi che mi spinge sull'EasyGlider Electric, daot che nn ho intenzione di spendere 130euro (compresa assicurazione xo', prezzo onestissimo) per uno dei due campi viicni a me nel modenese, tra l'altro vado spesso in appennino modenese dalle parti di pavullo, e li' ci sono dei pendi, non grande cosa, ma col motorello lo porterei ancora + in alto ![]() Oppure dai un'occhiata alla mia discussione in questa senzione del Bambi elettrico, un modello totalmente in EPP (piu' resistente del depron e dell'elapor, ma cmq allo stesso tempo facilmente riparabile) a 72euro circa, praticamente lo stesso prezzo di base dell'easyglider electric, anche se col bambi non ti danno motorello...cmq x imparare davvero, e' un ottimo trainer penso (da principiante). ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
minimag multiplex | duca75 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 20 agosto 07 15:00 |
brushless inrunner per un Multiplex MiniMag | PAPERINO | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 28 gennaio 07 20:41 |