| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Roma
| multiplex minimag: che motore per partenze dal "prato"?
Ciao a tutti. Sono Gian Carlo e sono elicoteraro elettricista. (volo con gli eli elettrici) ![]() Poichè sul reflex, ogni tanto per rilassarmi dal 3D con gli elicotteri, svolazzo con qualche aereo, ho pensato che visto che mi sembra di cavarmela, (sono certo di poter atterrare/decollare e svolazzare in autonomia) sarebbe il caso di comprare un piccolo aereo elettrico ad ala alta (perchè + stabile e error-proof no?) Mi piacerebbe il multiplex minimag ma vorrei da voi esperti un consiglio sul motore. Ho già: TX (ovvio) ed RX ESC brushless 20A della lipotech (evo 20 mi pare) batterie da 1320 3s1p sennò ne ho un paio 5s a 3700 ![]() Vorrei sapere che motore brushless installare (per "partenze dal prato" intendo dire che mi serve un motore abbastanza potente per fregarsene se la pista non è asfaltata)e se ricavare gli alettoni è difficle. Inoltre sempre per gli alettoni serve un cavo ad y? per i servi? Mi sapreste indicare le specifiche dei servi, de stò cavo ad Y ed il tipo di motore /ogiva/elica da mettere? Grazie
__________________ The future of nitro is electric! My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
e benvenuto tra noi alisti ![]() allora io ho montato un clone hacker (A20-20L) con eliche che variano da 8x4,8 e 8x6 tranquillo che parte da dove vuoi i motori a prezzi ottimi li trovi da unitedhobby (in cina) il MiniMag è ottimo per volare e perdona molto......... facci sapere gli sviluppi ![]() ciao
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
come motore da abbinare alle 5s per partenze a razzo http://lnx.lipotech.it/product_info....ccefaa54c61cf6 a parte gli scherzi sempre della lipotech ce il gt 1025 con una 9x4,7 ti permette un buon tiro e partenze sull'erba con le batterie da 1320 va benissimo! il cavo a y se hai una ricevente da piu di 5ch non serve | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
quindi di scatola io posso prendere il motore che mi indichi, o di setsse dimensioni e non c'è bisogno di niente altro per montarlo? Non so squadrette, staffette, oggetti strani... scusa ma sono a zero di aerei. E per gli alettoni? Come si ricavano? Li taglio dalle ali e vi metto i servi? Nelle istruzioni c'è scritto come fare stà modifica? Grazie ancora
__________________ The future of nitro is electric! My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ The future of nitro is electric! My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
ok ci sono. allora posso prenderlo. il kit, il motore indicatomi con relativa elica, 4 servi e posso andare. Vi tengo informati. Non so quando lo compro, diciamo a fine mese. Grazie eh? Cià GC
__________________ The future of nitro is electric! My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR) |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
puoi levare il 400 e montare direttamente il A2020L (logicamente devi incollare il supporto che danno assieme al modello per montarci il 400) gli alettoni sono gia pretagliati...nelle istruzioni c'è tutto in totale devi prendere 4 servi tipo hs55 o tower pro motore ricevente regolatore almeno 25/30A LiPo meglio 2200 ma ok anche 1800 11,1 facci sapere ciao
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Kitaro ciao, e grazie per le cortesi "illustrazioni". una domanda: ma se prendo un motore della lipotech come il gt1025 ![]() anche lui si monta tranquillamente sul supporto motore di scatola, quello per il 400? E siamo sicuri che un ESC da 20A (te lo chiedo perchè mi avanza nei cassetti) non basti? Sul sito lipotech dice che se uso una elica 9x4.7 con 3 celle assorbe 13A. Io ho già parecchi pacchi 1320 mAh quindi dovrebbe andare.... o no? Grazie ancora... GC
__________________ The future of nitro is electric! My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR) Ultima modifica di GianCarlo : 21 febbraio 07 alle ore 09:55 |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006
|
vai tranquillo che vanno bene sia il motore, le batt e il regolatore comunque se vuoi stare piu economico anche il motore consigliato da kitaro va bene sono due motori molto simili e che nel montaggio non necessitano di molte modifiche come illustrato nelle foto sopra |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |