| | #71 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Contenti gli altri che spendono 140€ e più per una ricevente PCM. Io ho volato senza mai una botta in 3 anni con riceventi da 49€ ![]() @Quenda mai avuta una Shulze. Per "esperienza personale" ti consiglio la MZK SEXTA (oppure OCTAVA o DECADA a seconda di quanti canali ti servono) Comunque le Shulze non sono male, ma più indicate per modelli elettrici
__________________ Io sono il mod brutto. | |
| | |
| | #72 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
|
[quote=rafpigna;920343]Stessa esperienza con le MZK. Contenti gli altri che spendono 140€ e più per una ricevente PCM. Io ho volato senza mai una botta in 3 anni con riceventi da 49€ ![]() non è corretto. puoi avere una rx PCm con la R mauiscola acquistando una smc16scan, senza quarzi oltretutto, 8 canali, tra i 60 e 70euro dall'austria. penso che in parecchi abbiano una mx12 o mx16s con le quali impiegarla. Con questa rx glich spariti anche sul famigerato microjet dove con schulze e MZK sexta riscontravo anche a modello fermo quegli odiosi micromovimenti dei servi. é vero che le pcm per contro hanno in file safe il che significa 'modello distrutto', ma se non vedo glich mi vien d pensare che la perdita di segnale sia ben lontana, diversamente in fm tra tanti piccoli glich posso temere che prima o dopo arriverà quello più forte che ti sbatte a terra il modello senza margini per controllarlo. per me sPCM graupner d'obbligo su elettrico, altro che roba vecchia o mode commerciali, in alternativa 2,4ghz. |
| | |
| | #73 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
| | |
| | #74 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #75 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
...mmm.....allora: -attualmente ho montato una 8 canali della Hitec (dite quello che vi pare ma stà rx è bestiale) in doppia conversione che funziona sia in ppm che in pcm (ossia Qpcm). Non ho ancora riprovato, ma sono convinto che, SE il problema è la rx, tutto si risolverà come mi è già accaduto. Il secondo imputato è l'ESC, anche se è già stato impiegato su un'altro modello senza dare da matto. La vostra discussione non è off-topic, ed è interessante poter leggere un confronto vero (e non per sentito dire...) sulle varie tecnologie delle rx......ma, tanto per citare l'esempio di sportpalio, io sul microjet volavo con una hitec singola conversione vecchia di 8 anni senza avere disturbi....3 toroidi e rx girata a 90 gradi (la rx...) e ogni problema è scomparso.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
| | |
| | #76 (permalink) Top |
| User |
Da quasi neofita ... mi permetto di dire la mia .... Ho avuto una decina di modelli elettrici ed altrettante riceventi: Hitec - Jeti - Feigao - Multiplex. Con queste, prima o poi ... una botta la pigliavo. Poi un giorno ho comprato una CORONA ! E da allora ... uso solo quelle .... e le botte sono solo un ricordo ! Non (e dico non) ne ho mai più presa una ... mai ! Ovunque e comunque. CIAO PS: 40 MHz singola e doppia conv. e costano pochissimo
__________________ Giampiero - Taranto / Roma - |
| | |
| | #77 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #79 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Hobbycity Giantcod Micron radio control e udite, udite, RCtechnics, l'olandese, ha iniziato a tenerle da poco. EDIT: attenzione, io uso solo queste e solo in doppia conversione e solo con i loro quarzi. Ho solo una Jeti Rex MPD in uso attualmente (però con quarzo hi-model) e il modello su cui è montata balla la rumba in volo ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
| | |
| | #80 (permalink) Top |
| User |
posso dire la mia? io volo solo con le riceventi esky da 13 euro, 6 canali, credo singola conversione. Ho fatto tutte le cose sconsigliate, dall'allungare i cavi dell'alimentazione della batteria a volare con l'rx SOPRA il regolatore, personalmente non so cosa siano i glitch, non ne ho mai visto uno (per fortuna) ma forse dipende dal fatto che volo in zone fortunatamente prive di elettrosmog? (anche se non ne sarei sicuro al 100%....) ![]() Secondo me ci facciamo troppe sege mentali su tutte le modulazioni e ammenicoli vari dei quali non ho capito una mazza, ci sono oggetti elettronici soprattutto non certificati CEE che trasmettono sulla freuqenza che riteneva opportuna il cinesino di turno, perciò potete avere la migliore ricevente del mondo , ma se a 20 o 50metri c'è ... non so...... un telecomando di un'allarme che caccia un impulso su una frequenza molto vicina a quella della vostra radio siete a terra comunque, sia con una mega ricevente da 200 euro che con la mia schifosissima esky, sbaglio? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |