BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   pussycat (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/86814-pussycat.html)

porcu69 13 aprile 08 23:53

pussycat

Saaaalve a tutti.
In settimana mi arriverà il pussycat della x-model....:rolleyes:...:wub:.....il mio cruccio è il seguente:
ho disponibili due motori "papabili", ovvero un mpx da 3200 kv, ho un typhoon 3W 3000 kv.....che eliche? che assorbimenti?

porcu69 13 aprile 08 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da porcu69 (Messaggio 893074)
Saaaalve a tutti.
In settimana mi arriverà il pussycat della x-model....:rolleyes:...:wub:.....il mio cruccio è il seguente:
ho disponibili due motori "papabili", ovvero un mpx da 3200 kv, ho un typhoon 3W 3000 kv.....che eliche? che assorbimenti?

aggiungo anche un 2W 4600 kv buono per l'uso con due celle...ma resta sempre il dubbio dell'elica....

mauro.ofx 14 aprile 08 10:39

Non saprei su due piedi!
Visti i motori eliche piccole (4.7x4.7) ma anche meno come passo... bisogna misurare e provare, perchè se alzi troppo i consumi ti devi portare una batteria più grossa!!!

quenda 14 aprile 08 14:47

Citazione:

Originalmente inviato da porcu69 (Messaggio 893084)
aggiungo anche un 2W 4600 kv buono per l'uso con due celle...ma resta sempre il dubbio dell'elica....

Ciao!
Se quello che attendi e' il Pushy-Cat della X-Moldels sarai uno dei primi fortunati ad averlo in Italia.
Per quello che ne so e' un modello straordinario e unico nella sua categoria.

A prescindere dall'aspetto estetico (....il modello in questione puo' anche non piacere....), su una cosa TUTTI concordano: e' veloce.....molto veloce.....praticamente un proiettile!!!

A tal proposito ti esorterei a prestare la massima attenzione durante il collaudo e nei voli successivi: il Pushy-Cat, SE USATO SENZA CRITERIO, puo' essere veramente molto pericoloso. Quindi amici, spettatori e altri modellisti stiano a debita distanza.......e prima di volare avvisa TUTTI i presenti.
Scusa se sono pedante ma questo Pushy-Cat, secondo me, NON e' un modellino come tutti gli altri....e quindi devi regolarti di conseguenza.

Per i quesiti tecnici la cosa migliore che puoi fare e' telefonare al titolare della X-Models che conosce molto bene il modello ed e' in grado di darti indicazioni esatte al 100%.

Ciao!

q

luca.masali 14 aprile 08 14:50

Citazione:

Originalmente inviato da porcu69 (Messaggio 893074)
Saaaalve a tutti.

chiedi a Ehsticatzi, se non lo sa lui non lo sa nessuno:lol:

staudacher300 14 aprile 08 14:55

typhoon forever.:lol:

ps PuShy cat, sennò te gonfia.:axe::icon_rofl

ppps vabbé magari pussy é più interessante come vocabolo.:fiu:

luca.masali 14 aprile 08 15:01

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 893867)

come lo vedi un 4W e 3 lipo?:rolleyes:

staudacher300 14 aprile 08 15:03

mmm forse comincia a girare un'elica grossetta da mettere li dietro, c'é anche rischio per le mani durante il lancio, certo sarebbe più efficiente, forse il 4w con 4 lipo.

porcu69 14 aprile 08 15:06

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 893867)

:asd::asd::asd:

porcu69 14 aprile 08 15:10

allora.....la X-Model consiglia l'axi da 2850 giri/volt e una 6x4 con tre lipo, consumo sui 50 ampere.
Io volevo utilizzare il 3W con un'elica un pò più piccina per evitare di andare oltre i 60 ampere, oppure l'ottimo 2W (:wub:) con due celle ed una 6x4, con cui in pratica dovrei eguagliare l'axi (che secondo me non è proprio un gioiellino in fatto di efficienza)....ma quanto ciucciano?
Il 3W con una 5x4 e tre celle quanto puppa?
Il 2W con una 6x4 e du celle?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002