Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 08, 00:41   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Allora Paolo ci prova sicuro.
ce poi scommette....io a mano ho lanciato e fatto di tutto.
a mano mi sono anche amato quando ero più giovane.....
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 00:43   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Male, la possibilità di lancio a mano incrementerebbe le vendite non poco.

metteteci una paletta in estremità alare...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 10:17   #23 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.762
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
ce poi scommette....io a mano ho lanciato e fatto di tutto.
a mano mi sono anche amato quando ero più giovane.....


__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 12:41   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
arrivato

Ieri è arrivata la bestia....davvero pregevole.
il modello pesa a vuoto, senza nulla, 486 grammi.
L'ala è un'opera d'arte, liscissima come solo x-model riesce, e davvero rigida.
La fuso...bè è indescrivibile, un mix di vtr e carbonio che sale fin dentro il direzionale, che è roccioso.
Secondo me vale la pena realizzarne una versione più light rispetto a quella che esticaxxi ci ha presentato, tanto per rendere la belva un pò meno cattiva e più godibile.
Diciamo che un 3W con tre lipo sui 2200 con scarica seria, un esc da 40 e una 6x4 apc potrebbero essere un setting più leggero (circa 150/200 grammi in meno oltre all'utilizzo di servi un pò meno pesanti visto che si parla di HS125) e comunque in grado di dare tutta l'energia per un volo teso e veloce.
Certo non sarà veloce come quello del video...
La mia intenzione e di stare un pò più basso con il peso insomma, anche perchè secondo me il modello potrebbe avere delle ottime doti "para-pendiistiche-pss" che una motorizzazione troppo maschia potrebbe rendere di difficile godimento a causa dell'eccessivo peso (+ motore=più batterie=più peso) che scarica su una superficie alare (che torno a ripetere è meravigliosa) di "soli" 13,6 dcq.
Ci sarà da divertirsi insomma....
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 01:23   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
Ieri è arrivata la bestia....davvero pregevole.
il modello pesa a vuoto, senza nulla, 486 grammi.
L'ala è un'opera d'arte, liscissima come solo x-model riesce, e davvero rigida.
La fuso...bè è indescrivibile, un mix di vtr e carbonio che sale fin dentro il direzionale, che è roccioso.
Secondo me vale la pena realizzarne una versione più light rispetto a quella che esticaxxi ci ha presentato, tanto per rendere la belva un pò meno cattiva e più godibile.
Diciamo che un 3W con tre lipo sui 2200 con scarica seria, un esc da 40 e una 6x4 apc potrebbero essere un setting più leggero (circa 150/200 grammi in meno oltre all'utilizzo di servi un pò meno pesanti visto che si parla di HS125) e comunque in grado di dare tutta l'energia per un volo teso e veloce.
Certo non sarà veloce come quello del video...
La mia intenzione e di stare un pò più basso con il peso insomma, anche perchè secondo me il modello potrebbe avere delle ottime doti "para-pendiistiche-pss" che una motorizzazione troppo maschia potrebbe rendere di difficile godimento a causa dell'eccessivo peso (+ motore=più batterie=più peso) che scarica su una superficie alare (che torno a ripetere è meravigliosa) di "soli" 13,6 dcq.
Ci sarà da divertirsi insomma....
piccolo aggiornamento......il pushy è qusi pronto!
finalmente ho tovato un difetto....il tubo di coda, dove deve essere posizionata la parafiamma non è tagliato correttamente percui per resinarla correttamente (0 destra, 0 incidenza) si deve portare a zero il culetto del modello.
Ho praticamente montato tutto, mi resta solo da unire le parti, percui spero di portarlo al BRD.
Cosa davvero strana: ho testato il motore da me eletto (non avevo poi molta scelta) ovvero il 3W typhoon....con una 6x4 e un pacco lipo 3S da 2200 (20/32C) ciuccia circa 32,5 A allo spunto e poi si assesta sui 30/31....perchè l'axi previsto per questo modello, con la stessa elica e batteria, consuma un botto di più?
Su rc groups dicono oltre 50A!!!!
Eppure fà anche meno giri....2850 kv....chi risolve questo mistero?
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 09:46   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepitos
 
Data registr.: 03-02-2004
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 971
Immagini: 22
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
piccolo aggiornamento......il pushy è qusi pronto!
finalmente ho tovato un difetto....il tubo di coda, dove deve essere posizionata la parafiamma non è tagliato correttamente percui per resinarla correttamente (0 destra, 0 incidenza) si deve portare a zero il culetto del modello.
Ho praticamente montato tutto, mi resta solo da unire le parti, percui spero di portarlo al BRD.
Cosa davvero strana: ho testato il motore da me eletto (non avevo poi molta scelta) ovvero il 3W typhoon....con una 6x4 e un pacco lipo 3S da 2200 (20/32C) ciuccia circa 32,5 A allo spunto e poi si assesta sui 30/31....perchè l'axi previsto per questo modello, con la stessa elica e batteria, consuma un botto di più?
Su rc groups dicono oltre 50A!!!!
Eppure fà anche meno giri....2850 kv....chi risolve questo mistero?
Innanzitutto, complimenti per l'ottima scelta!!
Il modello mi intrippa assai e seguo gli sviluppi
che questo bel modello ha da quando lo presento' Estik...

Comunque, anch'io per la motorizzazione non c'ho capito
una cippa. Ho anche mandato una mail a fulcro per saperne di+,
ma nessuna risposta. Sul sito Fly N.. (che in Fiera l'avevano)
suggeriscono un Typhoon 600-22 /Rego da 70A/3S da 2200-50C.
Elica 6x4 Ma mi chiedo: tutto sto po' po' di motore (2 etti) con
tutti sti amper x muovere a 3000 g/v l'elichetta 6x4???

Rimango con la bava, in attesa anch'io di sliluppi
__________________
Ciao
Pepitos
________________________________________________
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
Pepitos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 11:05   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Pepitos Visualizza messaggio
Innanzitutto, complimenti per l'ottima scelta!!
Il modello mi intrippa assai e seguo gli sviluppi
che questo bel modello ha da quando lo presento' Estik...

Comunque, anch'io per la motorizzazione non c'ho capito
una cippa. Ho anche mandato una mail a fulcro per saperne di+,
ma nessuna risposta. Sul sito Fly N.. (che in Fiera l'avevano)
suggeriscono un Typhoon 600-22 /Rego da 70A/3S da 2200-50C.
Elica 6x4 Ma mi chiedo: tutto sto po' po' di motore (2 etti) con
tutti sti amper x muovere a 3000 g/v l'elichetta 6x4???

Rimango con la bava, in attesa anch'io di sliluppi
Lo het 600/22 è meno di 2 etti, circa 150 gr., è l' equivalente del Mega 22/20/2, secondo me lavorando ujn poco di elica e un poco di batterie si riesce ad avere il tuning giousto, a seconda delle prestazioni.
Una 5.5x5.5 sicuramente darebbe più prestazioni velocistiche, la 6x4 è troppo lenta, in ogni caso, sia che ci monti un motore da 28 mm classe 120/140 gr. che un 36 mm classe da 150/170 gr. le prestazioni migliori si hanno con un' elica "quadra".
Chi suggeriva il Multiplex Permax BL ha un' ottimo prodotto tra le mani, anche se non è un Typhooon o un Mega, i suoi 50A per 20 sec. li tiene tranquillamente, ma molto meglio un 2W-25, che sopporta botte da 70/80A senza fare una piega.
quindi con un motore così penso si possa montare una APC 5.5x5.5 o simili, con 4 celle, per avere già ottime prestazioni, o una 6x6 con 3 celle per impratichirsi dell' oggetto.
Onestamente non starei oltre i 120/140 gr. di motore, e cercherei di non usare le 4.7x4.7 per via della loro dimensione, giusta per i pPylon più piccoli.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 13:03   #28 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Lo het 600/22 è meno di 2 etti, circa 150 gr., è l' equivalente del Mega 22/20/2, secondo me lavorando ujn poco di elica e un poco di batterie si riesce ad avere il tuning giousto, a seconda delle prestazioni.
Una 5.5x5.5 sicuramente darebbe più prestazioni velocistiche, la 6x4 è troppo lenta, in ogni caso, sia che ci monti un motore da 28 mm classe 120/140 gr. che un 36 mm classe da 150/170 gr. le prestazioni migliori si hanno con un' elica "quadra".
Chi suggeriva il Multiplex Permax BL ha un' ottimo prodotto tra le mani, anche se non è un Typhooon o un Mega, i suoi 50A per 20 sec. li tiene tranquillamente, ma molto meglio un 2W-25, che sopporta botte da 70/80A senza fare una piega.
quindi con un motore così penso si possa montare una APC 5.5x5.5 o simili, con 4 celle, per avere già ottime prestazioni, o una 6x6 con 3 celle per impratichirsi dell' oggetto.
Onestamente non starei oltre i 120/140 gr. di motore, e cercherei di non usare le 4.7x4.7 per via della loro dimensione, giusta per i pPylon più piccoli.

ultime notizie dai paesi di lingua tetesca.
Hepf lo ha provato con una,se ben ricordo, 7x9 ( a me sembra una mostruosità) non so che motore e 5 celle......sono contenti della velocità.
Al terzo o quarto volo il pilota ha dato motore troppo velocemente dopo il lancio ed il modello si è letteralmente girato.........patapanfete.
Gardemin di Aufwind ha mandato a Marco un messaggio in cui dice che non ha mai fatto volare un modello così veloce e così facile da pilotare.
Prossimamente sulla rivista un resoconto.
Simon Cocker ( Inghilterra) ha ricevuto il modello solo la scorsa settimana.......andrà a finire che lo prova prima di me in pendio e che dovrò chiedergli dove ha messo il CG.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 16:08   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
ultime notizie dai paesi di lingua tetesca.
Hepf lo ha provato con una,se ben ricordo, 7x9 ( a me sembra una mostruosità) non so che motore e 5 celle......sono contenti della velocità.
Al terzo o quarto volo il pilota ha dato motore troppo velocemente dopo il lancio ed il modello si è letteralmente girato.........patapanfete.
Gardemin di Aufwind ha mandato a Marco un messaggio in cui dice che non ha mai fatto volare un modello così veloce e così facile da pilotare.
Prossimamente sulla rivista un resoconto.
Simon Cocker ( Inghilterra) ha ricevuto il modello solo la scorsa settimana.......andrà a finire che lo prova prima di me in pendio e che dovrò chiedergli dove ha messo il CG.
Bisogna farsela in stampo, credo....
E in effetti mi sembra una enormità.
Non per sparare Depronate, ma quando comincia a NON cavitare, un' elica così??????
Capisco che si cerchi di diminuire la velocità periferica, ma secondo me per un modello così 6" di diametro sono più che sufficienti, al massimo monterai un motore a 2 poli se pensi di avere problemi con i 6 poli.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 17:31   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
piccolo aggiornamento......il pushy è qusi pronto!
finalmente ho tovato un difetto....il tubo di coda, dove deve essere posizionata la parafiamma non è tagliato correttamente percui per resinarla correttamente (0 destra, 0 incidenza) si deve portare a zero il culetto del modello.
Ho praticamente montato tutto, mi resta solo da unire le parti, percui spero di portarlo al BRD.
Cosa davvero strana: ho testato il motore da me eletto (non avevo poi molta scelta) ovvero il 3W typhoon....con una 6x4 e un pacco lipo 3S da 2200 (20/32C) ciuccia circa 32,5 A allo spunto e poi si assesta sui 30/31....perchè l'axi previsto per questo modello, con la stessa elica e batteria, consuma un botto di più?
Su rc groups dicono oltre 50A!!!!
Eppure fà anche meno giri....2850 kv....chi risolve questo mistero?
resta il mistero....
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002