Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 07, 16:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airfoil
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 10
Motoaliante elettrico per voli tranquilli, quale?

Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi per chiedervi aiuto nella speranza che mi possiate aiutare nella scelta del mio nuovo modello.
Volo al campo con modelli a scoppio ed elettrici oramai da diversi anni, quindi il mio principale problema non sta nella semplicità di pilotaggio, anche se penso che ci sia sempre da imparare.

Piuttosto avrei voglia di un bel motoveleggiatore elettrico che mi permetta di volare rilassato anche in luoghi diversi dai campi di volo!
In un primo momento ho considerato l'easystar (che ho provato in volo diverse volte)! Però la mancanza di alettoni mi ha fatto desistere dall'acquisto: voglio un modello "manovrabile".
Allora sono passato a considerare l'easyglider electric, qui però ho trovato diverse alternative, come il Robbe Arcus, il Cularis o altri modelli simili. A questo punto mi rivolgo a voi per domandarvi quale secondo voi ha le migliori caratteristiche di volo per le mie esigenze.

Vi ringrazio enormemente in anticipo certo che vorrete aiutarmi in questa difficile scelta!!
airfoil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 17:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da airfoil
Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi per chiedervi aiuto nella speranza che mi possiate aiutare nella scelta del mio nuovo modello.
Volo al campo con modelli a scoppio ed elettrici oramai da diversi anni, quindi il mio principale problema non sta nella semplicità di pilotaggio, anche se penso che ci sia sempre da imparare.

Piuttosto avrei voglia di un bel motoveleggiatore elettrico che mi permetta di volare rilassato anche in luoghi diversi dai campi di volo!
In un primo momento ho considerato l'easystar (che ho provato in volo diverse volte)! Però la mancanza di alettoni mi ha fatto desistere dall'acquisto: voglio un modello "manovrabile".
Allora sono passato a considerare l'easyglider electric, qui però ho trovato diverse alternative, come il Robbe Arcus, il Cularis o altri modelli simili. A questo punto mi rivolgo a voi per domandarvi quale secondo voi ha le migliori caratteristiche di volo per le mie esigenze.

Vi ringrazio enormemente in anticipo certo che vorrete aiutarmi in questa difficile scelta!!
lascia perdere i plasticoni e prenditi un bel Discus Jamara, ci metti su un semplice Hacker A2020L e non ti deluderà né al campo né in pendio né in un bel pratone sotto casa
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 17:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airfoil
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 10
Ciao Luca, grazie per il tuo intervento!
Ma il discus è un aliante puro, io vorrei qualcosa di motorizzato.. accetto anche consigli circa modelli in balsa (anzi, tanto meglio), però purchè motorizzati elettrico.

Comunque grazie!
airfoil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 17:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da airfoil
Ciao Luca, grazie per il tuo intervento!
Ma il discus è un aliante puro, io vorrei qualcosa di motorizzato.. accetto anche consigli circa modelli in balsa (anzi, tanto meglio), però purchè motorizzati elettrico.

Comunque grazie!
beh, quel che dicevo era di "spurarlo" con un bel motore sul naso... questo è il mio motorizzato in pendio

http://video.google.com/videoplay?do...83048422&hl=en

e in pianura:

http://video.google.com/videoplay?do...07302552&hl=en

sennò un altro carino, sempre jamara , è il Soarus 1600, piccolino ma grazioso.

sempre che lo facciano ancora!

p.s.: sono d'accordo con te sul fatto che mettere un motore sul naso di un bel veleggiatore è una carognata, ma ogbni tanto ci vuole
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 17:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
lascia perdere i plasticoni e prenditi un bel Discus Jamara, ci metti su un semplice Hacker A2020L e non ti deluderà né al campo né in pendio né in un bel pratone sotto casa
Sono d'accordo con Luca, non trascurerei però nemmeno il nuovo DG 1000 o l'ASW 28 della JSB, forse perchè per il Discus ci siamo già passati.... vero Luca?

Scherzi a parte io ho visto il DG 1000, ha la fuso in due versioni (pendio e pianura), per cui non ti devi affannare più di tanto con rinforzi e parafiamma, inoltre ha la sua bella presenza (come il Discus del resto), è solo questione di gusti.

Per il volo tranquillo è garantito in tutti e tre i casi (stiamo parlando di riproduzioni).

Ciao!
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 17:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki
Sono d'accordo con Luca, non trascurerei però nemmeno il nuovo DG 1000 o l'ASW 28 della JSB, forse perchè per il Discus ci siamo già passati.... vero Luca?

Scherzi a parte io ho visto il DG 1000, ha la fuso in due versioni (pendio e pianura), per cui non ti devi affannare più di tanto con rinforzi e parafiamma, inoltre ha la sua bella presenza (come il Discus del resto), è solo questione di gusti.

Per il volo tranquillo è garantito in tutti e tre i casi (stiamo parlando di riproduzioni).

Ciao!
Il DG 1000 l'ho ordinato per sostituiore il mio Discus, che giace in un punto imprecisato del fondovalle del pendio Mottarone .

Il DG1000 ha la stessa filosofia del Discus, ma è molto, ma molto più robusto ma anche più pesante del Discus, quindi secondo me è meno galleggione e meno tranquillo, ha già la baionetta in acciaio e la fusoliera è spessa il doppio (a occhio, eh?) non sarei nemmeno certo che un A2020L basti a tenerlo per aria.

quindi per chi cerca un modello pacioccone, insomma, una specie di cularis ma che non sia di polistirolaccio, io penso che il vecchio Discus sia più indicato. Non ne sarei sicuro però, prima devo provate il DG1000!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 17:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Come lo hai già ordinato ????

Io volevo quasi passare a prendermelo stasera, anche se devo ancora finire il Blizzard ed in mezzo ci ho messo pure un trainer ala bassa che ho collaudato ieri (per le corte giornate invernali...).

Credo che dovrò darmi una calmata...

...vorrà dire che prenderò l'ASW 28
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 23:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki
Come lo hai già ordinato ????

Io volevo quasi passare a prendermelo stasera, anche se devo ancora finire il Blizzard ed in mezzo ci ho messo pure un trainer ala bassa che ho collaudato ieri (per le corte giornate invernali...).

Credo che dovrò darmi una calmata...

...vorrà dire che prenderò l'ASW 28
me lo son fatto mettere da parte dal mio spacciatore di fiducia. ora ho troppo caos in casa, causa cucina nuova e neonata altrettanto nuova... ma dopo il ponte passo a pigliarlo
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 09:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bienne
 
Data registr.: 14-06-2002
Messaggi: 558
sono anche io interessato ad un motoaliante elettrico per voli tranquilli. ma qualcosa di più piccolo, che non superi 1,8/2 metri?
bienne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 11:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da bienne
sono anche io interessato ad un motoaliante elettrico per voli tranquilli. ma qualcosa di più piccolo, che non superi 1,8/2 metri?
Come scrivevo, io mi son trovato bene con il Soarus 1600 di Kyosho, un bel centinatone anche se un filo troppo pesante, a mio parere;

http://www.kyosho.com/eng/products/r...duct_id=100312

Tra le riproduzioni, un vero colpo al cuore è stato il piccolo Minimoa della PAF. molto caro per quel che è, ma il minimoa è il minimoa! Se lo ami è amore incondizionato. Se ci metti il motore mi incateno per protesta al cancello di casa tua.

http://www.masali.com/Inside/Models/Minimoa/Minimoa.htm
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modello Sport x voli tranquilli...!! Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 1 25 gennaio 08 07:50
quale motoaliante? GIANNIMTB Aeromodellismo Alianti 10 28 agosto 06 16:29
Motoaliante elettrico zappaj Aeromodellismo Volo Elettrico 7 13 maggio 06 21:28
Motoaliante elettrico Oldbill Aeromodellismo Volo Elettrico 4 04 novembre 05 10:04
Quale motoaliante elettrico.... redaniel Aeromodellismo Principianti 9 02 settembre 04 09:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002