Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 07, 18:29   #6 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki
Sono d'accordo con Luca, non trascurerei però nemmeno il nuovo DG 1000 o l'ASW 28 della JSB, forse perchè per il Discus ci siamo già passati.... vero Luca?

Scherzi a parte io ho visto il DG 1000, ha la fuso in due versioni (pendio e pianura), per cui non ti devi affannare più di tanto con rinforzi e parafiamma, inoltre ha la sua bella presenza (come il Discus del resto), è solo questione di gusti.

Per il volo tranquillo è garantito in tutti e tre i casi (stiamo parlando di riproduzioni).

Ciao!
Il DG 1000 l'ho ordinato per sostituiore il mio Discus, che giace in un punto imprecisato del fondovalle del pendio Mottarone .

Il DG1000 ha la stessa filosofia del Discus, ma è molto, ma molto più robusto ma anche più pesante del Discus, quindi secondo me è meno galleggione e meno tranquillo, ha già la baionetta in acciaio e la fusoliera è spessa il doppio (a occhio, eh?) non sarei nemmeno certo che un A2020L basti a tenerlo per aria.

quindi per chi cerca un modello pacioccone, insomma, una specie di cularis ma che non sia di polistirolaccio, io penso che il vecchio Discus sia più indicato. Non ne sarei sicuro però, prima devo provate il DG1000!