Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 07, 12:00   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da airfoil
Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi per chiedervi aiuto nella speranza che mi possiate aiutare nella scelta del mio nuovo modello.
Volo al campo con modelli a scoppio ed elettrici oramai da diversi anni, quindi il mio principale problema non sta nella semplicità di pilotaggio, anche se penso che ci sia sempre da imparare.

Piuttosto avrei voglia di un bel motoveleggiatore elettrico che mi permetta di volare rilassato anche in luoghi diversi dai campi di volo!
In un primo momento ho considerato l'easystar (che ho provato in volo diverse volte)! Però la mancanza di alettoni mi ha fatto desistere dall'acquisto: voglio un modello "manovrabile".
Allora sono passato a considerare l'easyglider electric, qui però ho trovato diverse alternative, come il Robbe Arcus, il Cularis o altri modelli simili. A questo punto mi rivolgo a voi per domandarvi quale secondo voi ha le migliori caratteristiche di volo per le mie esigenze.

Vi ringrazio enormemente in anticipo certo che vorrete aiutarmi in questa difficile scelta!!
ciao
allora dipende anche dove vai a volare..
se per esempio il posto è un bel praticello liscio e senza buche o sassi allora vai con modelli classici con ali centinate, fuso leggere in fibra ecc.. mentre se il posto è molto accidentato magri un gommolo classico potrebbe essere più indicato..
come gommolo l'easy glider non si può dire che voli mali, anzi , poi con un bl tipo axi2212/26 ed elica 9/6, ci voli tutta la mattina con un pacco da 3S da 1500mA.. però ha i suoi limiti.. modello lento ecc, ma ha i vantaggi del'elepor..
Mentre se vuoi un modello classico, ti potri suggerire i modelli della topmodel, hanno fuso in fibra ed ali centinate, sono costruiti molto bene, dovrebbero essere fatti in cecoslovachia (patria praticamente degli alianti...) e volano benissimo, sia in pendio che in pianura.. per il pendio lo sweet e per la pianura e termiche il classico bliss.. entrambi motorizzabili con piccoli BL sempre tipo axi 2212/26 e pile 3S 1500, quindi elettronica modesta ed economica

link modelli:
http://www.topmodelcz.cz/index.php?&...p_limit_from=0

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 20:30   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deepmind
 
Data registr.: 24-10-2007
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 28
ciao a tutti !!anche io mi sto avvicinado a questo fantastico tipo di volo...sono gia in possesso di un EASY GLIDER elettrico...mi ha regalato davvero bellissimi momenti nell'arco dell'estate appena trascorsa!!preciso docile e resistente...pero adesso incomincio a sentire l'esigenza di qualcosa di un po piu grintoso!(dato che l'EASY a causa del suo profilo alare,non è certamente una scheggia!) sempre motorizzato pero...perche volando ancora solamente in pianura per adesso,risulterebbe un po scomodo un aliante classico!(sono un rivierasco del Po...)ho incominciato a dare un'occhiata in giro...e mi incuriosiva un modello in particolare!quindi mi farebbe piacere sentire la vostre impressioni a riguardo!

cosa ne pensate dell'OMEI della JAMARA?

fatemi sapere
__________________
"cerco un centro,di gravità,permanente!"
deepmind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 10:38   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
se l'omei è tipo il mutron 1600 è un modello molto veloce, aspetto da aliante ma pseudo hot-liner, ovvero modelli che filano un sacco e termicano poco... somo modelli praticamente da velocità, ok planono parecchio perche sono molto efficenti, però devi giocherellare molto col gas, se vuoi un moto-aliante che termica con poco ti posso risuggeire i modelli della top-model o anche gli ottimi art-hobby... per esempio il castor.
http://www.arthobby.com/shop.html

ciaoo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modello Sport x voli tranquilli...!! Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 1 25 gennaio 08 07:50
quale motoaliante? GIANNIMTB Aeromodellismo Alianti 10 28 agosto 06 16:29
Motoaliante elettrico zappaj Aeromodellismo Volo Elettrico 7 13 maggio 06 21:28
Motoaliante elettrico Oldbill Aeromodellismo Volo Elettrico 4 04 novembre 05 10:04
Quale motoaliante elettrico.... redaniel Aeromodellismo Principianti 9 02 settembre 04 09:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002