Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 07, 00:37   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2007
Supernovizio....Ciao a tutti!

Salve ragazzi,mi chiamo Max ,sono di Cesena (FC) e sono nuovo del forum....
non so nemmeno utilizzarlo tanto bene!
Vorrei chiedervi qualche consiglio: Sono venuto per caso in possesso di questo ...veleggiatore?....non so nemmeno se si chiama cosi,vorrei da voi il più possibile di informazioni,del tipo che batterie usare,possono andare bene anche le solite ni-cd ricaricabili da radiolina oppure occorre qualcosa di dedicato? quale radio montare,quanti canali?Quanti servi?ho visto che monta un motore Graupner Speed 600 con elica da 8-4,5" (c'è scritto cosi!) Ha un apertura alare di circa 200 cm più un paio di ali di ricambio!E soprattutto se vale la pena farlo volare oppure è meglio comprare qualcosa di già completo ad un prezzo inferiore?
Grazie a tutti quelli che mi daranno info ,ciao!
Icone allegate
Supernovizio....Ciao a tutti!-dsc01759.jpg   Supernovizio....Ciao a tutti!-dsc01761.jpg   Supernovizio....Ciao a tutti!-dsc01760.jpg   Supernovizio....Ciao a tutti!-dsc01752.jpg   Supernovizio....Ciao a tutti!-dsc01755.jpg  

tarlone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 12:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tarlone
Salve ragazzi,mi chiamo Max ,sono di Cesena (FC) e sono nuovo del forum....
non so nemmeno utilizzarlo tanto bene!
Vorrei chiedervi qualche consiglio: Sono venuto per caso in possesso di questo ...veleggiatore?....non so nemmeno se si chiama cosi,vorrei da voi il più possibile di informazioni,del tipo che batterie usare,possono andare bene anche le solite ni-cd ricaricabili da radiolina oppure occorre qualcosa di dedicato? quale radio montare,quanti canali?Quanti servi?ho visto che monta un motore Graupner Speed 600 con elica da 8-4,5" (c'è scritto cosi!) Ha un apertura alare di circa 200 cm più un paio di ali di ricambio!E soprattutto se vale la pena farlo volare oppure è meglio comprare qualcosa di già completo ad un prezzo inferiore?
Grazie a tutti quelli che mi daranno info ,ciao!
a occhio e croce potrebbe nadare bene come primo modello. Devi assolutamente, per prima cosa, cercare un campo di volo nella tua zona e qualcuno disopsto a farti da istruttore. è una csa fondamentale sopratutto con un aeroplano come il tuo. Dopodiché veniamo al dunque. se vuoi risparmiare potresti mettere un pacco da 8-10 celle da 2400 NiMh (lascia perdere quelle della radiolina che bastano solo per quella...) che puoi trovare in qualunque negozio on-line di modelismo con un minimo di fornitura. Dopodiché ti serve un regolaotre elettonico che deve esser da almeno 40A (per stare tranquilli) e per motori a spazzole (mi raccomando, ci sono regolaotri che per il tuo motore no nvanno bene). Ti servirà poi un radiocomando completo di servi, non lesianre su questo componente poiché è quello che trasmette i comandi al tuo aereo, capisci bene che se non funziona butti via tutto... ottima è la MX-12 della JR. Devi anche prendere un pacco per la ricevente da 4 celle da 600 in su, possibilmente Nicd. Cmq la prima cosa da fare è portare il modello da qualcuno che ci capisce, e farti dire se è in buono stato, se bisogna farci qualche lavoretto ecc.. prima di spenderci sopra soldi.

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 15:16   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
ciao tarlone, buon giorno, ad occhio e croce mi ricorda tanto un modello che tempo fa ho recuperato dalla soffitta di un amico... il mio era il watt200 con le ali del rondone, entrambio modelli della Aviomodelli. La fusoliera in particolare mi sembra identica. Se è così ti dico la mia esperienza e poi valuti tu il da farsi. Provai con la motorizzazione originale elettrica a farlo volare (uno speed 600 a spazzole e 8 celle), non ne ha voluto sapere proprio.... decidemmo quindi di motorizzarlo con un motore a scoppio da 2.5 con questo sono riuscito a prendermi una bella soddisfazione, intanto nel vederlo volare e poi in confronto a quanti mi sconsigliarono di metterlo a posto perchè non era buono, era un sasso ecc.ecc. Io sono del parere che qualsiasi modello una volta che c'è, giusto per lo sfizio, bisogna metterlo a posto e farlo volare.... certo se sei un novizio difficilmente potrai farlo da solo, quindi quoto in tutto e per tutto quello che ti è stato detto poco prima da valerioraptor, ovvero consigliati con qualcuno che ha più esperienza di te e possa guidarti nel rimetterlo a posto e soprattutto nel provarlo la prima volta.
come primo modello credo che vada bene...
ti auguro un buon lavoro.

p.s.: il mio modello puoi vedere qualche foto in questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=61926
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 00:21   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2007
Ciao ragazzi,grazie delle risposte cortesi e veloci,devo dire che mi avete un po' rincuorato ,temevo di doverlo buttare....per il campo volo ce ne proprio uno vicino a casa mia dove sono sicuro che troverò qualcuno che mi puo' aiutare nel farlo volare,però mi piacerebbe metterlo a posto da solo,visto che a parte la vernice non è messo tanto male...per quanto riguarda il motore :anche a me sembra un po' piccolino ....pero' a giudicare dall'usura sotto la fusoliera sembrerebbe che il modello abbia volato tanto! cosa potrei spendere circa per la prima attrezzatura,magari usata(batterie a parte) sarei d'accordo anch'io per un radiocomando discreto....non si sa mai magari mi appassiono
Ma secondo voi volerà.....con tutto quel peso?
grazie,ancora!
tarlone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 10:30   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
come tutti ti consiglio di andare in un campo volo il prima possibile, e per rimetterlo a posto da solo, fatti consigliare al campo volo su come vanno messi i vari componenti e guarda gli altri aeromodelli, e rompi le scatole nel senso buono , fai tutte le domande che ti vengono in mente, anche le più stupide, togliti tutti i dubbi , non avere paura di fare domande inutili,ci sono passato anchio, se trovi la persona disponibile, per insegnarti ti darà anche il fegato, non sai quantè grande la soddisfazione vedere un allievo che decolla-pilota-atterra da solo dopo che gli ai fatto scuola e ti ha fatto prendere qualche arrabbiatura perchè vuole fare di testa sua.
ciao e buona avventura.

Bookmarks