Citazione:
|
Originalmente inviato da tarlone Salve ragazzi,mi chiamo Max ,sono di Cesena (FC) e sono nuovo del forum....
non so nemmeno utilizzarlo tanto bene!
Vorrei chiedervi qualche consiglio: Sono venuto per caso in possesso di questo ...veleggiatore?....non so nemmeno se si chiama cosi,vorrei da voi il più possibile di informazioni,del tipo che batterie usare,possono andare bene anche le solite ni-cd ricaricabili da radiolina oppure occorre qualcosa di dedicato? quale radio montare,quanti canali?Quanti servi?ho visto che monta un motore Graupner Speed 600 con elica da 8-4,5" (c'è scritto cosi!) Ha un apertura alare di circa 200 cm più un paio di ali di ricambio!E soprattutto se vale la pena farlo volare oppure è meglio comprare qualcosa di già completo ad un prezzo inferiore?  Grazie a tutti quelli che mi daranno info ,ciao!  |
a occhio e croce potrebbe nadare bene come primo modello. Devi assolutamente, per prima cosa, cercare un campo di volo nella tua zona e qualcuno disopsto a farti da istruttore. è una csa fondamentale sopratutto con un aeroplano come il tuo. Dopodiché veniamo al dunque. se vuoi risparmiare potresti mettere un pacco da 8-10 celle da 2400 NiMh (lascia perdere quelle della radiolina che bastano solo per quella...) che puoi trovare in qualunque negozio on-line di modelismo con un minimo di fornitura. Dopodiché ti serve un regolaotre elettonico che deve esser da almeno 40A (per stare tranquilli) e per motori a spazzole (mi raccomando, ci sono regolaotri che per il tuo motore no nvanno bene). Ti servirà poi un radiocomando completo di servi, non lesianre su questo componente poiché è quello che trasmette i comandi al tuo aereo, capisci bene che se non funziona butti via tutto... ottima è la MX-12 della JR. Devi anche prendere un pacco per la ricevente da 4 celle da 600 in su, possibilmente Nicd. Cmq la prima cosa da fare è portare il modello da qualcuno che ci capisce, e farti dire se è in buono stato, se bisogna farci qualche lavoretto ecc.. prima di spenderci sopra soldi.