Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 05, 02:00   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Ciao a tutti,io sono nuovo di qui;
ho 24 anni,ed ho cominciato a far aeromodellismo da quando 5 anni con lui . .lui costruiva e io demolivo . .
Ho incominciato 2 anni fa' a far l'elettrico,siccome ho lasciato una mano in un Tartan (45 bicilindrico)a pieni giri,per fortuna ce l'ho ancora attaccata e funziona bene. . . ma da quel giorno ho una paura tremenda di dare 2 colpi all'elica,poi mio padre sono gia un bel 6 anni che non mi segue piu',lui si è dato agli ultraleggeri quindi andare al campo,farmi accendere il modello farmelo carburare etc etc non mi va proprio.
Mi son dato all'elettrico e devo dire che possiedo tra i vari un Look at me e riesco a volare in hovering nel box,mentre fuori magari sta piovendo,o solo quando provo un nuovo pacco di batterie. . .è una figata,vai sul campo,accendi tx e rx e . . .pronti via!!!
Anche se i maxi sono sempre i maxi . .
Un saluto a tutti
Ricky
__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 05, 09:22   #42 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by fai4602@21 marzo 2005, 13:35
Ho iniziato nel 1997, a causa di un periodo di stanca per lo scoppio.
Non mi soddisfaceva più andare avanti e indietro con pluri vari e le riproduzioni erano diventate troppo impegnative da far volare sempre.
E cosi, dato che mi ero reso conto che il volo elettrico, tentato già da qualcuno con tanta supponenza ma scarsi risultati, parlo logicamente nel mio gruppo, era praticamente terreno inesplorato, ci ho dato dentro.
Ho iniziato con un ARF ( e già, mai scagliare la prima pietra) il Cumulus della Graupner, con 480 ridotto 3,45/1 elica 10x8 e 8 N500AR.
Ma quanto ho volato, quanto mi sono divertito, ed è ancora in ordine di volo.
Poi dietro di me è arrivato il gregge.
Solo che ora rompono, ma quanto rompono con questi vassoi motorizzati che volano dappertutto senza rispetto per gli altri.
E così ora mi stà andando di traverso l'elettrico e ritornerò a breve allo scoppio per poter fare briciole dei tafani elettrici che troverò sulla mia rotta.

hmmm...ho elettrificato anch'io il Cumulus 2 mesi fa...Brushless RCS 400T, regolatore 30Ah lipotech, Kokam HD 1500, elica Graupner 9x5...
il motore pur essendo piccolino mi fa salire il modello quasi a 45°, ma dandomi un 'autonomia a condizioni zero di 50 minuti di volo...
questoè un esempio di come l'uso di un Brushless non sia solo sinonimo di potenza, ma facente parte di calcolo e riflessione sulla motorizzazione ideale, considerando costi, prestazioni, potenza nacessaria, consumi, pesi...

per il resto meno male che è iniziata la stagione in pendio....
  Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 05, 09:38   #43 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Ho sempre rispettato chi vola in pendio, soprattutto quando riesce ad atterrare bene in certi posti che ho visto...
Il Cumulus di quale versione è, quello senza alettoni o quello con gli alettoni?
Adesso vendono il Cumulus XXL con alettoni e Flap da 2,5 Mt., ma nn penso sia quello.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 05, 09:49   #44 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
La prima versione, quella senza alettoni.

L'avevo preso perchè mi piaceva la soluzione del musetto mobile, anche se l'ho modificato perchè non mi andava di dover scollegare sempre il motore dal regolatore.
Ma con l'andar del tempo mi sono reso conto dell'assurdità del musetto intercambiabile.
E' scomodo per infilarci dentro il pacco, e tutte le volte rimurgino di incollarlo definitivamente ed aprirci una capottina.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 05, 09:51   #45 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by td_2200@21 aprile 2005, 09:12
hmmm...ho elettrificato anch'io il Cumulus 2 mesi fa...Brushless RCS 400T, regolatore 30Ah lipotech, Kokam HD 1500, elica Graupner 9x5...
il motore pur essendo piccolino mi fa salire il modello quasi a 45°, ma dandomi un 'autonomia a condizioni zero di 50 minuti di volo...
questoè un esempio di come l'uso di un Brushless non sia solo sinonimo di potenza, ma facente parte di calcolo e riflessione sulla motorizzazione ideale, considerando costi, prestazioni, potenza nacessaria, consumi, pesi...

per il resto meno male che è iniziata la stagione in pendio....
E' una rimotorizzazione alla quale sto pensando da qualche tempo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 05, 10:01   #46 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by batman@21 aprile 2005, 08:28
Ho sempre rispettato chi vola in pendio, soprattutto quando riesce ad atterrare bene in certi posti che ho visto...
Il Cumulus di quale versione è, quello senza alettoni o quello con gli alettoni?
Adesso vendono il Cumulus XXL con alettoni e Flap da 2,5 Mt., ma nn penso sia quello.

con alettoni...più precisamente è il Cumulus 2000...
credo che farò un video da postare...
  Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 05, 12:54   #47 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originally posted by fai4602@21 marzo 2005, 14:35
...E così ora mi stà andando di traverso l'elettrico e ritornerò a breve allo scoppio per poter fare briciole dei tafani elettrici che troverò sulla mia rotta.
Finito il mustang vediamo chi fa briciole di cosa...

Scherzi a parte, anche a me i vassoi stanno dando la nausea... <_<
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 05, 13:00   #48 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by Hannibal@21 aprile 2005, 11:44
Finito il mustang vediamo chi fa briciole di cosa...

Scherzi a parte, anche a me i vassoi stanno dando la nausea... <_<
Hannibal, non ci crederai, ma mi sono convertito (in prova)!
Sto modificando un Coyote in kit per installarci una Ventola Intubata, dopo aver visto su Modellistica l' @-Jet che vende Schaller.
Visto che l' avevo in casa, lo sto cannibalizzando e quanto prima farò delle prove, dai calcoli fatti sembrerebbe una Bomba!
E' proprio vero, Mai dire mai...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 05, 00:32   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2005
Messaggi: 9
Io dopo aver usato motori a scoppio ho pensato di sperimentare il volo elettrico.
Non sapendo se la cosa mi poteva interessare, ho pensato bene di risparmiare sui costi dei pezzi di modo che se ne rimanevo deluso non mi pentivo dei soldi spesi.
In pratica ho realizzato il regolatore proposto in questo sito e devo confessare che funziona benissimo,
ho assemblato degli accumulatori da 2300mA di quelli generalmente usati per le fotocamara digitali e per ora si comportano ancora bene,
ho adottato lo speed 400 costo appena 5 euro.
Conclusione:
è stata un'esperienza bellissima, senza nulla togliere ai motori a scppio, ma basta con le siringhe, olio de tutte le parti, miscele, ecc......
Penso di realizzare altri regolatori, ma nel prossimo caso adotterò componentistica smd così da ridurre al massimo il peso e le dimensioni.
Un saluto cordiale a tutto il forum
Icone allegate
COME AVETE COMINCIATO A VOLARE ELETTRICO?-reg_aer.jpg   COME AVETE COMINCIATO A VOLARE ELETTRICO?-reg.jpg   COME AVETE COMINCIATO A VOLARE ELETTRICO?-batt.jpg  
Paride non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 05, 01:10   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
@ Paride

Citazione:
In pratica ho realizzato il regolatore proposto in questo sito
Quale: 1, 2, 3, 4 o 4bis ?
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cominciato l'F16 albyone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 156 24 novembre 09 21:47
che eli avete??? luca bianchessi Elimodellismo in Generale 21 21 maggio 07 21:53
Avete visto? Macario Aeromodellismo 4 03 agosto 06 16:20
ce l'avete con me???? hurricane01 Segnalazione Bug e consigli 178 20 luglio 05 09:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002