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batman 21 marzo 05 12:28

SIATE SPIETATAMENTE SINCERI!
Non abbiate paura a raccontare di quando avete montato l' elica, il regolatore, il motore e le batterie a rovescio o tentato il volo con la Vostra 2 canali e il motore collegato con un microswitch, o peggio!!! (intendesi comperare un MANTUA MODEL da 3 mt. in plastica con un 600 in diretta e un pacco da 6 celle per automobilina)

sardinian 21 marzo 05 13:08

io ho iniziato quasi subito dopo aver capito che imparare con uno a scoppio mi risultava difficile! Ho costruito un paio di aerei con il depron e un motore speed 400 e li avevo alimentati con stilo normali :blink: .... per questo motivo si sono schiantati subito! :lol: poi ho capito che le batterie sono importanti .... :P

fai4602 21 marzo 05 13:45

Ho iniziato nel 1997, a causa di un periodo di stanca per lo scoppio.
Non mi soddisfaceva più andare avanti e indietro con pluri vari e le riproduzioni erano diventate troppo impegnative da far volare sempre.
E cosi, dato che mi ero reso conto che il volo elettrico, tentato già da qualcuno con tanta supponenza ma scarsi risultati, parlo logicamente nel mio gruppo, era praticamente terreno inesplorato, ci ho dato dentro.
Ho iniziato con un ARF ( e già, mai scagliare la prima pietra) il Cumulus della Graupner, con 480 ridotto 3,45/1 elica 10x8 e 8 N500AR.
Ma quanto ho volato, quanto mi sono divertito, ed è ancora in ordine di volo.
Poi dietro di me è arrivato il gregge.
Solo che ora rompono, ma quanto rompono con questi vassoi motorizzati che volano dappertutto senza rispetto per gli altri.
E così ora mi stà andando di traverso l'elettrico e ritornerò a breve allo scoppio per poter fare briciole dei tafani elettrici che troverò sulla mia rotta. :angry:

porcu69 21 marzo 05 14:16

Io con il Teddy della multiplex.
Na'palla 'epolistirolo.
Però non era male.
O meglio, in mano a chi era capace non era male.
Nelle mie è durato poco.
Poi lo Java che è durato di più (è praticamente impossibile sbagliare con lo java), finchè un giorno non ha chiuso le ali causa improponibile looping........
Riguardo al discorso vassoio portaciccia io ho rispetto di tutti i modi di volare, però inizio a pensarla come Fai.

Paolo

Hannibal 21 marzo 05 14:23

Super Miss

Servi standard :blink:
Esc senza BEC :blink:
Pacco RX :blink:
400 7,2v :blink:
7 celle AR600 :blink:

E nonostante tutto ciò è riuscito a volare :D
Magnifico modello :wub:

GLAAA 21 marzo 05 14:43

sono passato all'elettrico quando mi sono accorto che avevo un odore di nitromatano cronico :) addosso!

andrea-83 21 marzo 05 16:01

io sono approdato al mondo dell'elettrico per poter volare vicino a casa, e non dover portarmi tutto al campo (15 km da casa, in macchina!) o al pendio (e qui entra in gioco anche il fattore tempo atmosferico.....a volte ostile !! :angry: , oltre ai km in più)...

così ho costruito un 3dx con bl e mi diverto come un bambino a 10 minuti da casa !!! quando ritaglio un momento libero, alleno i pollici :P :lol:

c'è da dire che non abbandono certo nè il volo scoppiettaro (extra 300 .40 appena ultimato, settimana prossima si collauda !!!! :rolleyes: ) nè il volo in pendio (i miei alianti aspettano aria un pò più calda :( ...... dopo Pasqua se ne può parlare :rolleyes: !!)

ciao a tutti

staudacher300 21 marzo 05 16:12

Citazione:

Originally posted by batman@21 marzo 2005, 12:28
tentato il volo con la Vostra 2 canali e il motore collegato con un microswitch, o peggio!!!
Ciao Ho fatto di peggio: perliamo dell'87 modello autocostruito/disegnato da 125 cm aa ,speed 400 6 celle saft da 500 mah due canali con servi rigorosamente standard , batterie ricevente da 110 mah e interruttore a mano per il motore. finite le batterie il modello tornava giù, fino a quando non ha ceduto il pacco della ricvente subito dopo il lancio del modello, puff addio radio e addio modello(sparito in nuvola!!!!) visto che il motore continuava ad andare, gli sono andato dietro finché l' ho visto......... quante gliene ho dette...
Ciao

batman 21 marzo 05 16:15

Citazione:

Originally posted by fai4602@21 marzo 2005, 13:45
Ho iniziato nel 1997, a causa di un periodo di stanca per lo scoppio.
Non mi soddisfaceva più andare avanti e indietro con pluri vari e le riproduzioni erano diventate troppo impegnative da far volare sempre.
E cosi, dato che mi ero reso conto che il volo elettrico, tentato già da qualcuno con tanta supponenza ma scarsi risultati, parlo logicamente nel mio gruppo, era praticamente terreno inesplorato, ci ho dato dentro.
Ho iniziato con un ARF ( e già, mai scagliare la prima pietra) il Cumulus della Graupner, con 480 ridotto 3,45/1 elica 10x8 e 8 N500AR.
Ma quanto ho volato, quanto mi sono divertito, ed è ancora in ordine di volo.
Poi dietro di me è arrivato il gregge.
Solo che ora rompono, ma quanto rompono con questi vassoi motorizzati che volano dappertutto senza rispetto per gli altri.
E così ora mi stà andando di traverso l'elettrico e ritornerò a breve allo scoppio per poter fare briciole dei tafani elettrici che troverò sulla mia rotta. :angry:

Anch' io l' ho avuto, gran macchina, stavi su delle ore con 8 celle da 500 e volava da Dio.

batman 21 marzo 05 16:40

Visto che ho aperto io il forum, occorre che mi confessi, non mi posso esimere.
per problemi di Budget, e problemi di tempo, (dovevo comprar casa, fare i lavori di manurenzione e tener dietro alla ditta,) ho comprato DI NASCOSTO un Miss Europa, con 400 e riduttore e 1 (una) elica 9x5 da scoppio, alla fine era diventata una 7x5, le batterie le compravo nei negozi di elettronica e le "assemblavo" con il nastro di carta, avevo da anni un alimentatore stabilizzato regolabile da 3A e caricavo le pile così, con il tester controllavo che assorbissero 0,5A E POI LE TENEVO ATTACCATE 40 MINUTI!!!
la radio era una vecchia FUTABA 72 mhz a 5!!! canali con le spinette futaba e 2 servi standard, 1 pacco da 4 nicd da 160 mAh per ricevente e, comandato da un servo micro Sanwa tolto dalla moto Kiosho (chi se la ricorda?) IL REOSTATO della moto Kiosho modificato a 3 posizioni, stop, mezzo gas, tutto gas.
una volta ho montato delle 900 stilo Nimh, le ho caricate, messe sul mezzo, lanciato e....
La potenza e' calata, si e' alzato un gran vento e sono riuscito ad atterrare 50 metri + indietro del decollo SEMPRE col motore al massimo!, praticamente sono atterrato in Hovering!
a questo punto le batterie hanno preso fuoco e sono sprofondate nel supporto di polistirolo, le ho tolte e buttate via.
Da allora non mi sono mai fidato troppo delle Nimh. B)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:10.

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