Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 07, 03:21   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
in base alla mia esperienza di acquisti dall'oriente starei tranquillo.
sono profondamente invidioso di tutti coloro che ricevono la merce in meno di un mese e senza balzelli, a me in 5 occasioni (+3che sto aspettando) il tempo di attesa non è mai stato inferiore a 5 settimane e ho sempre pagato almeno 5.50eu, il più recente ha impiegato 4mesi e ho pagato 12eu a fronte di 30$dichiarati dal mittente (ca 100$ di valore vero)

sgrunt!<_<

dagli usa invece 2 ordini su 2 sono arrivati nel giro di 5-10gg senza sorprese.

quando mi arriva la merce da UH vi saprò dire della qualità

Citazione:
Originalmente inviato da flight
Ho ordinato una ricevente con il relativo quarzo da oltre 40 giorni spese di spedizione 3 $ ancora non arriva nulla mi devo preoccupare?
gli ho mandato un e-mail mi hanno detto che mi avrebbero dato notizie al più presto, ma ancora niente di fatto.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 08:58   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da flight
Ho ordinato una ricevente con il relativo quarzo da oltre 40 giorni spese di spedizione 3 $ ancora non arriva nulla mi devo preoccupare?
No...
I tempi sono di solito 10-20gg, ma capitano casi (tutt'altro che rari),
con tempi molto lunghi... Questo non è colpa di UH, perchè in generale il problema affligge tutti gli acquisti fuori UE e 9 volte su 10, il materiale sta fermo in Italia... senza un chiaro motivo....
Io stesso ho ricevuto pacchettini di pochi US$ dopo oltre 3 mesi...
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 09:24   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio
La mia idea di acquistare le lipo hextronick è maturata recentemente. Sono note da tempo, visto il prezzo molto basso(considerando anche il cambio euro/dollaro molto favorevole. inizialmente lessi l'esperienza negativa di rafpigna al quale passarono per le mani diversi pacchi di questa marca..

Successivamente però mi sono imbattuto nel confronto fra varie marche di lipo, proposto da www.bungymania.com, che visito regolarmente. Anch'io evito le impressioni a pelle in riferimento a lipo o altro, ma le prove su questo sito son sempre fatte accuratamente e con strumentazioni adatte. Dalla prova sembra che non sfigurino affatto, anzi, e bernard dubito che abbia parenti a HOngkong.. (vorrei un parere da anfarol su questo test) . Per di più si tratta di un nuovo tipo di hextronik (quelle di raf erano il vecchio tipo mi sembra), denominate D9 e questo mi ha convinto ancor di più in un 'rinnovamento' del prodotto. Le ho prese da 1700 e da 2200 20-30c ,le userò più avanti comunque , ma son fiducioso..
Bernard è un'ottimo modellista. Fa anche test comparativi molto utili, e i suoi tesyt, sono affidabili. Almeno dal punto di vista modellistico. Però la sua strumentazione è limitata a quella in ambito modlelistico. Tanto per dire, se lui facesse la prova degli UBEC che ho fatto io, per lui, sarebbero perfettamente funzionanti, fino a che, prima o poi, in qualche specifico setup, qualche componente si cuoce e lui non riuscirebbe (presumo) a capire perchè si è cotto qualcosa....

Ad ogni modo, è proprio la serie D9, che ora fa da fermacarte sul mio tavolo.
In particolare, controllando le varie "incaz....re" delle persone che replicano, sembrano i lotti prodotti da febbraio in poi. Ovviamente non tutte, ma molte... molte... molte... (negli ultimi giorni ho provato a contare le lamentele del loro forum e sono già oltre 100 pacchi che hanno presentato problemi ancora prima del primo ciclo o subito dopo qualche ciclo).
Inoltre, altri utenti, come me, si sentono "fregati" dalla finta garanzia.... Prima ti arriva la mail "facci una foto, che forse te la sostituiamo senza che tu la rispedisci indietro" e tu pensi, WOW, che servizio ed onestà....
poi, altri come me, ricevono la mail (dopo aver mandato la foto), che dicono che dalla loro contabilità, risulta che il pacco in oggetto è fuori garanzia, perchè passati i 30gg... riporto l'ultimo messaggio che appare sul loro forum di un ennesimo incaz...to utente... 4 batterie. tutte e 4 "puffed" in pochi cicli, nonsotante usate ben al di sotto delle specifiche...

"... also got a quick response from UH, but was very disappointed

WARNING: Replacement only in the 30 days after purchase!


30 days is not realistic. It takes at least one week to deliver, then you have to solder the connectors and prepare the plane, then do 4 cycles to 'break in' at reduced 'C', and then you must wait for decent weather to fly...
So in many cases the first flights happen after the warranty period anyway. "


Ecco...
Inoltre, informo chenil produttore, ha "bloccato" la linea produttiva delle D9, e sta "sperimentando" nuove miscele che: garantiscano un peso/capacità/"C"rating più in linea con la concorrenza e che evitino il gonfiaggio senza averle mai usate!
Benchè molti, nei forum, attestino che la capacità inferiore a quella di terga anche di parecchio, non sia un problema (perchè comunque il costo è molto basso e lo sputno di corrente abbastanza generoso), io non lo ritengo tale.
Questo perchè, se una cella dichiarata e comprata per 1700 20C, scopri che è una 1450 16C, i 34A continui ideali (1700x20) su cui conti, diventano in realtà 23,2A. La differenza è notevole. Ma questo è solo metà el problema. Se prendo uno dei pacchi da 1500 20C (tutto reale) che uso nei miei modelli , questo pacco pesa appena 110gr. Se prendo il 1700 D9 Hextronic, che alla fine tira meno e dura meno (perchè dopo 2 cicli si è stabilizzato a 1480mA e scarica come un 16C), ma pesa oltre 150gr.... quindi, il mio modello, rendemolto meno, non solo per autonomia e corrente massima, ma anche perchè ha una zavorra "inutile" di 40gr. Oltre al fatto che è mooolto più grande.
Tornando al loro ciclo produttivo... la produzione delle celle, dovrebbe riprendere a fine giugno con una nuova formula, che si spera risolva i problemi. Percioò è presumibile, che tutti i pacchi che UH ha a magazzino, siano del tipo D9 incriminato.
Io volevo comprare un pacco da 4100, ma non ho fretta ed aspetto a vedere cosa succede...
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 10:10   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Voglio dire che la spedizione dipende cosa si sceglie. Scegliendo EMS express si paga un pò di più ma si ha la merce dopo max 10gg... ovviamente se il pacchetto è piccolo o sta in una busta. Se invece è più grande verrà bloccato in dogana <_<

Rispondo inoltre a td_2200
guarda che di "motori cinesi" ce ne sono anche per modelli di 10 e più chili.. non solo per i depronazzi da mezz'etto.
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 10:13   #25 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Voglio dire che la spedizione dipende cosa si sceglie. Scegliendo EMS express si paga un pò di più ma si ha la merce dopo max 10gg... ovviamente se il pacchetto è piccolo o sta in una busta. Se invece è più grande verrà bloccato in dogana <_<

Rispondo inoltre a td_2200
guarda che di "motori cinesi" ce ne sono anche per modelli di 10 e più chili.. non solo per i depronazzi da mezz'etto.
lo so benissimo... infatti, leggere bene... ho detto solitamente!
però col cavolo che lo monto sul mio modello!
  Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 10:26   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
...cosa succede...
Scusate la "dislessia tastieristica"... Qua al lavoro uso quasi sempre una tastiera wireless ultra compatta.... Poi scrivo di fretta e pezzi abbastanza lunghi. Qualche lettera in più o meno ci scappa e raramente ho il tempo per rileggere....
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 10:33   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
No...
I tempi sono di solito 10-20gg, ma capitano casi (tutt'altro che rari),
con tempi molto lunghi... Questo non è colpa di UH, perchè in generale il problema affligge tutti gli acquisti fuori UE e 9 volte su 10, il materiale sta fermo in Italia... senza un chiaro motivo....
Io stesso ho ricevuto pacchettini di pochi US$ dopo oltre 3 mesi...
Purtroppo l'eccezione (se mai c'è..) è la "puntualità" delle consegne.
Le ultime due forniture dagli USA mi sono arrivate dopo oltre 4 mesi la prima e due mesi la seconda.
Ho in essere altre tre forniture da circa un mese.....
Tutto dipende, ovviamente, dai nostri efferati uffici postali/doganali
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 10:47   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
lo so benissimo... infatti, leggere bene... ho detto solitamente!
però col cavolo che lo monto sul mio modello!
Perchè? Ripeto.. io i motori e i regolatori li ho provati e per quello che costano sono onestissimi. I motori sicuramente non hanno i rendimenti di un hacker, ma funzionano altrettanto bene. I regolatori sicuramente hanno meno "funzioni" dei Castle Creation, non hanno mosfet e componenti da "specifiche militari" ma funzionano egregiamente.. almeno a me non hanno mai dato problemi.

Ovviamente, questa è solo la mia esperienza. Non bisogna "demonizzare" la roba cinese come di scarsa qualità o affidabilità. Anche Hacker fa costruire i suoi motori in cina, magari nella stessa fabbrica dove fanno quelli che vende UH.... Ci sono sicuramente materiali diversi impiegati e diversi controlli sulla qualità, ma non sempre "meno soldi" vuol dire "sola"
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 11:36   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Perchè? Ripeto.. io i motori e i regolatori li ho provati e per quello che costano sono onestissimi. I motori sicuramente non hanno i rendimenti di un hacker, ma funzionano altrettanto bene. I regolatori sicuramente hanno meno "funzioni" dei Castle Creation, non hanno mosfet e componenti da "specifiche militari" ma funzionano egregiamente.. almeno a me non hanno mai dato problemi.

Ovviamente, questa è solo la mia esperienza. Non bisogna "demonizzare" la roba cinese come di scarsa qualità o affidabilità. Anche Hacker fa costruire i suoi motori in cina, magari nella stessa fabbrica dove fanno quelli che vende UH.... Ci sono sicuramente materiali diversi impiegati e diversi controlli sulla qualità, ma non sempre "meno soldi" vuol dire "sola"
Infatti, come ho chiarito in apertura, alcuni oggetti sono "onesti", ma sono indicati anche per una fascia di utenza che non ha particolari pretese. Per chi ricerca invece livelli alti di prestazioni/efficienza, deve necessariamente limare il possibile ovunque, e in questo caso, molti prodotti UH non sono indicati... Io ho utilizzato alcuni prodotti UH con soddisfazione, altri, decisamente no (anche alcune minuterie particolarmente fragili sono state cestiante), altri sono ancora in "fase di test" e non hanno mai preso il volo... Io non sono uno che fa modelli costosi, di alto livello, o ad uso agonistico... sono il caxxeggiatore come molti.... Nonostante ciò, alcuni (e ribadisco ALCUNI) prodotti UH non verranno mai più presi in considerazione da me.
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 11:49   #30 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
Infatti, come ho chiarito in apertura, alcuni oggetti sono "onesti", ma sono indicati anche per una fascia di utenza che non ha particolari pretese. Per chi ricerca invece livelli alti di prestazioni/efficienza, deve necessariamente limare il possibile ovunque, e in questo caso, molti prodotti UH non sono indicati... Io ho utilizzato alcuni prodotti UH con soddisfazione, altri, decisamente no (anche alcune minuterie particolarmente fragili sono state cestiante), altri sono ancora in "fase di test" e non hanno mai preso il volo... Io non sono uno che fa modelli costosi, di alto livello, o ad uso agonistico... sono il caxxeggiatore come molti.... Nonostante ciò, alcuni (e ribadisco ALCUNI) prodotti UH non verranno mai più presi in considerazione da me.
Anfarol ha risposto per me Raf... io non mi accontento di buone prestazioni... esigo OTTIME prestazioni, e componenti che le supportino... anche dovessi usarli al limite massimo e oltre a volte, non devono cedere...
io ho buttato un modello per un regolatore che mi ha mollato appena arrivato al limite di amperaggio... per risparmiare quei 20€ ne ho rimessi 210€ di modello... oa uso un Multilplex, un Graupner e i Lipotech, tutti ai limiti, e nessuno di questi scalda nemmeno... per dirti io viaggio a 39,8 su regolatori da 40, per tirare fuori il massimo dalla motorizzazione al pieno...ovvio che poi spesso mi basta mneo, ma sono sicuro dinon carbonizzare il tutto!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cianoacrilica United Hobbies, ATTENZIONE federico08 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 07 settembre 07 23:02
Attenzione Attenzione Align 600xl giopapy Elimodellismo Motore Elettrico 19 02 marzo 07 23:25
Central Hobbies?!? scott Aeromodellismo 0 06 giugno 05 14:24
Tower Hobbies sfwebcom Aeromodellismo 7 17 gennaio 05 13:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002