Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 07, 08:22   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
nella loro dichiarazione non fanno riferimento ai 30 gg.

Mi è sembrata più una presa di coscienza verso un problema che riguarda le loro batterie e vogliono evitare lo "sputtanamento"

io direi... fai una foto e mandala...al massimo non te ne inviano un'altra.

GLonline
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 10:42   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da glonline
nella loro dichiarazione non fanno riferimento ai 30 gg.

Mi è sembrata più una presa di coscienza verso un problema che riguarda le loro batterie e vogliono evitare lo "sputtanamento"

io direi... fai una foto e mandala...al massimo non te ne inviano un'altra.

GLonline
Tutto ciò che ho esposto, non è "per sentito dire..." L'ho provato sulla mia pelle e/o con adeguata strumentazione.
La foto l'ho mandata... loro hanno guardato la data d'ordine e m'hanno detto, che potevo risparmiarmi di spedirla perchè i 30gg di garanzia (sulle batterie) sono passati.
Mi hanno detto anche che è capitato più volte che le batterie, si gonfiassero anche semplicemente durante il traspoto (senza che ci fossero cause, come ammaccature, cortocircuiti, etc..)
Per quanto riguarda lo UBEC, sono ancora in discussione, ma ci rinuncio. Si offrono di sostituirmelo. Quindi ce la mettono tutta, ma non mi conviene...
Hanno detto che ha 12 mesi di garanzia. Devo rispedirglelo... ma con raccomandata... L'oggetto mi è costato meno di 7$ (5 Euro). Il costo della busta imbottita e la spedizione raccomandata a HK, mi costa circa 5 Euro (senza contare il tempo da perdere alla posta). Pertanto desisto... ci smonto l'induttore che mi può servire in altri progetti e il resto finisce nel bidone....
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 11:10   #13 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
di sicuro è programmato male l'anticipo. prova a programmarlo e vedrai che non avrai più di questi problemi
Non è mio ma di un tizio a cui l'ho collaudato...
ripeto non puoi programmarlo! parte così e basta! e la stessa botta la da con il freno, anche questo settabile solo ON - OFF....niente avvio soft o roba del genere...

per quanto mi riguarda ai modelli ci tengo e il ciarpame non lo monto...l'ho fatto in passato e ho avuto solo rogne... parere personale...
ovvio che per i modelletti da 1m di poli o plastobalsa cinese è lo stesso, su un alainte che mi costa in ordine di volo spesso oltre i 1000€, monto solo elettronica di qualità... e non è sempre sinonimo di costoso
  Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 11:25   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
La mia esperienza

Io ho comperato:

1) Motore KDA22-20L, gran motore, per i 18$ che costa, lo uso sul fliton mini edge con ass max di 23A (gestisco molto il motore cmq) e a terra è caldo ma non bollente.

2) Motore KDA22-15M, lo uso sul kit barone (sniper), non ho ancora misurato gli assorbimenti ma è egregiamente tiepido quando atterro.

3) Regolatore Hobbywing Pentium 25. Attualmente è l'unico regolatore che possiedo, anche lui viaggia al max a 23A, 3 LiPo e 4 servi, è caldo ma non bollente all'atterraggio, gradualità del gas ottima, linearità non troppo, sembra un pò esponenziale il comando, ovvero nelel ultime 4 tacche aumenta parecchio la potenza.

4) Eagletree micrologger V2: non molto soddisfatto, il voltmetro integrato non è molto preciso (ho fatto un paragone) e purtroppo non ho gli strumenti per verificare la precisione del contagiri e dell'amperometro. Questo cmq è un prodotto americano, non cinese.

5) In arrivo: ricevente Corona RD620, la proverò per un pò di tempo con un deproncino devastato, se supererà il test entrerà nel mio vasto parco di riceventi (2).

Parere? Soddisfatto, sottolineando il fatto che le spese di spedizione spesso non superano quelle praticate dai siti italiani!<_<
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 11:38   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Io ho comperato:

1) Motore KDA22-20L, gran motore, per i 18$ che costa, lo uso sul fliton mini edge con ass max di 23A (gestisco molto il motore cmq) e a terra è caldo ma non bollente.

2) Motore KDA22-15M, lo uso sul kit barone (sniper), non ho ancora misurato gli assorbimenti ma è egregiamente tiepido quando atterro.

3) Regolatore Hobbywing Pentium 25. Attualmente è l'unico regolatore che possiedo, anche lui viaggia al max a 23A, 3 LiPo e 4 servi, è caldo ma non bollente all'atterraggio, gradualità del gas ottima, linearità non troppo, sembra un pò esponenziale il comando, ovvero nelel ultime 4 tacche aumenta parecchio la potenza.

4) Eagletree micrologger V2: non molto soddisfatto, il voltmetro integrato non è molto preciso (ho fatto un paragone) e purtroppo non ho gli strumenti per verificare la precisione del contagiri e dell'amperometro. Questo cmq è un prodotto americano, non cinese.

5) In arrivo: ricevente Corona RD620, la proverò per un pò di tempo con un deproncino devastato, se supererà il test entrerà nel mio vasto parco di riceventi (2).

Parere? Soddisfatto, sottolineando il fatto che le spese di spedizione spesso non superano quelle praticate dai siti italiani!<_<
Come vedi tu stesso, hai comprato materiale di fascia bassa e basso prezzo. Perciò non puoi aspettarti chissà quali prestazioni. Ma li monti su modelli molto economici e perciò il tuo ragionamento è valido.
P.S. per la ricevente RD620, devi necessariamente prendere il suo quarzo. con Quarzi Hitec e Futaba va abbastanza bene, ma ogni tanto ci sono problmei. Con quarzi Graupner non va, con quarzi GWS, può andare come non andare...

Do anche ragione a TD2200. Perchè su modello da 1000 Euro (ma anche molto meno), non rischio il modello per risparmiare 100 Euro o meno. Tra l'altro senza garanzia (ricordo che UH fa garanzia da 30 a 365 gg a seconda dle prodotto, ma se compri in Italia, la garanzia è 2 anni. Spedire In Italia per riparazion/sostituizione ha un costo, spedire ad HK con pacco racciabile, tutt'altro. Perciò quello che risparmi in un senso, te lo rimangi tutto in caso di riparazione/sostituizione).
Posso al limite risparmiare sul motore che al massimo rende o dura meno. ma su batterie e altri dispostivi vitali per "pilotare", preferisco fare seri test prima di montarli...
__________________

Ultima modifica di anfarol : 13 giugno 07 alle ore 11:43
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 22:34   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2004
Messaggi: 210
la merce non mi arriva

Ho ordinato una ricevente con il relativo quarzo da oltre 40 giorni spese di spedizione 3 $ ancora non arriva nulla mi devo preoccupare?
gli ho mandato un e-mail mi hanno detto che mi avrebbero dato notizie al più presto, ma ancora niente di fatto.
flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 23:09   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
La mia idea di acquistare le lipo hextronick è maturata recentemente. Sono note da tempo, visto il prezzo molto basso(considerando anche il cambio euro/dollaro molto favorevole. inizialmente lessi l'esperienza negativa di rafpigna al quale passarono per le mani diversi pacchi di questa marca..

Successivamente però mi sono imbattuto nel confronto fra varie marche di lipo, proposto da www.bungymania.com, che visito regolarmente. Anch'io evito le impressioni a pelle in riferimento a lipo o altro, ma le prove su questo sito son sempre fatte accuratamente e con strumentazioni adatte. Dalla prova sembra che non sfigurino affatto, anzi, e bernard dubito che abbia parenti a HOngkong.. (vorrei un parere da anfarol su questo test) . Per di più si tratta di un nuovo tipo di hextronik (quelle di raf erano il vecchio tipo mi sembra), denominate D9 e questo mi ha convinto ancor di più in un 'rinnovamento' del prodotto. Le ho prese da 1700 e da 2200 20-30c ,le userò più avanti comunque , ma son fiducioso..

Ho anche preso questo motore per meno di 20euro. su un sito francese, uguale identico lo vendono a 45,00euro
KDA36-28S
KD 36-28S Brushless Outrunner 1140Kv



KA36-28S
Constant: 1140kv
Battery: 3Cell Lipo
Operating Current: 15A
Peak Current: 25A
Suggested Prop: 10x5
KDA36-28S
Shaft Size: 5.0mm x 20mm
Motor Dimensions: 37.4mm x 30mm
Weight: 79g

Per quanto riguarda la spedizione, son rimasto sbalordito.. ho scelto via EMS un pò più cara, ma in 4 giorni, ho ricevuto il pacco di circa 1kg di peso..
a breve rifarò un ordine di sicuro
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 23:20   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio
La mia idea di acquistare le lipo hextronick è maturata recentemente. Sono note da tempo, visto il prezzo molto basso(considerando anche il cambio euro/dollaro molto favorevole. inizialmente lessi l'esperienza negativa di rafpigna al quale passarono per le mani diversi pacchi di questa marca..

Successivamente però mi sono imbattuto nel confronto fra varie marche di lipo, proposto da www.bungymania.com, che visito regolarmente. Anch'io evito le impressioni a pelle in riferimento a lipo o altro, ma le prove su questo sito son sempre fatte accuratamente e con strumentazioni adatte. Dalla prova sembra che non sfigurino affatto, anzi, e bernard dubito che abbia parenti a HOngkong.. (vorrei un parere da anfarol su questo test) . Per di più si tratta di un nuovo tipo di hextronik (quelle di raf erano il vecchio tipo mi sembra), denominate D9 e questo mi ha convinto ancor di più in un 'rinnovamento' del prodotto. Le ho prese da 1700 e da 2200 20-30c ,le userò più avanti comunque , ma son fiducioso..

Ho anche preso questo motore per meno di 20euro. su un sito francese, uguale identico lo vendono a 45,00euro
KDA36-28S
KD 36-28S Brushless Outrunner 1140Kv



KA36-28S
Constant: 1140kv
Battery: 3Cell Lipo
Operating Current: 15A
Peak Current: 25A
Suggested Prop: 10x5
KDA36-28S
Shaft Size: 5.0mm x 20mm
Motor Dimensions: 37.4mm x 30mm
Weight: 79g

Per quanto riguarda la spedizione, son rimasto sbalordito.. ho scelto via EMS un pò più cara, ma in 4 giorni, ho ricevuto il pacco di circa 1kg di peso..
a breve rifarò un ordine di sicuro
quoto tutto.
le batterie che provai la prima volta erano del vecchio tipo (Polymax) le nuove sembrano migliorate ma ultimamente sembra ci siano dei problemi. Comunque pure io ho le 1700 nuove, e per il momento nessun problema.

Per quanto riguarda i motori KDA sono buonissimi e costano nulla... unica "pecca" il filo centrale del motore è "debole" e se lo si strapazza un pò, si spezza
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 23:34   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ratto
 
Data registr.: 07-10-2006
Residenza: Brescia
Messaggi: 436
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da frispirit
d'accordo con raf.
il discorso degli acquisti in internet puo' essere allargato a dismisura.
Ho acquistato molti campanellini da 10-15 euro e sono generosi, non si spezza l'asse se l'elica non è bilanciata , e per quello che costano che devono fa di piu??
Se si cerca la qualita va pagata e se resti deluso vai al negozio e cambi.
Un ottimo venditore a mio parere è
www.cmodels.it
dove i prezzi sono davvero onesti e le parolacce se serve gliele puoi dire in italiano..
...io cmodels lo lascerei perdere,non mi han trattato bene,però alcuni campanellini cinesi tower pro sono onesti,nel senso che valgono i 15 euri,idem per il regolatore da 18A,tengo inoltre a sottolineare che mi serviva le caratteristiche tecniche dell' eSC e qui http://www.xushobby.com/servlet/Detail?no=21
le ho trovate
mentre per i cecoslovacchi della jeti non ho ancora capito come si mette il ponticello e sul web non trovo niente (sarà sicuramente banale me non è il mio lavoro...)
__________________
Mauro
ratto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 02:14   #20 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
mi pare che si sia colto nel segno... oveero valgono quello che li si paga, e se notate, spesso sono oggetti che tendono a coprire il mercato delle motorizzazioni per piccoli modelli...
Pure io hoavuto motorelli cinesi su piccoli depronazzi, ma come detto erano onesti per quel tipo di modelli...
resto dell'idea poi, che motori che costano il giusto e lavorino e siano fatti maeglio siano essenziali per evitare problemi su modelli più importanti, o dove sono richieste potenze e affidabilità superiori...
A mio avviso a volte, come per gli Hacker, più in passato direi, si paga molto anche il marchio blasonato, ma poi si trovano motori come i typhoon o i Lipotech (che uso su vari modelli e con grande soddisfazione!) che costano appunto il giusto dando ottime presatazioni e affidabilità!
insomma, si tratta di aver un occhio alla qualità e uno al portafoglio!
Vorrei spezzare inoltre un'ulteiore lancia a favore di Lipotech, in quanto è l'unica azienda che offre sempre ottima assistenza e spedizione gratuita per ottimi prodotti, e i miei euri preferisco spenderli da loro...
oh, sia chiaro! non è che mi pagano per dire certe cose!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cianoacrilica United Hobbies, ATTENZIONE federico08 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 08 settembre 07 00:02
Attenzione Attenzione Align 600xl giopapy Elimodellismo Motore Elettrico 19 03 marzo 07 00:25
Central Hobbies?!? scott Aeromodellismo 0 06 giugno 05 15:24
Tower Hobbies sfwebcom Aeromodellismo 7 17 gennaio 05 14:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002