Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 07, 16:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucabs
 
Data registr.: 12-06-2006
Residenza: brescia zona lago iseo
Messaggi: 170
funjet sconsolazione inside

ebbene si.....credo di aver fatto il passo piu' lungo della gamba, premetto che vengo da un easystar e un easyglider che riesco a far volare decentemente poi ho preso il funjet che mi e'piaciuto molto ma su due lanci che ho fatto tempo 3 secondi e crash ( poi se riesco postero' i filmati almeno ci facciamo due risate )

la prima volta si e' tranciato in due il muso che ho riparato mettendo una giunta di polistirolo resa piu robusta mettendo degli stuzzicadenti tra muso e corpo dell'aereo, fatto questo ho abbassato la corsa dei timoni e relativa sensibilita al 70% pensando di renderlo meno nervoso...

al secondo tentativo mi e' successa la stessa cosa del primo,... lancio senza problemi, per un attimo perde quota ma agendo sul cabra sale senza problemi, cerco di virare a destra ma si mette sottosopra e essendo ancora in fase di salita si schianta di punta al suolo....<_< stavolta oltre al muso tranciato i due mi si e' rotto anche l'albero motore( non so come possa essere successo)

ora chiedo ai piu' esperti di me....:" e' il caso di cambiare modello? o insisto in un'altra riparazione magari diminuendo ulteriormente le corse degli alettoni??:"
__________________
luca di brescia
lucabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 17:12   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
secondo me insisiste su questo modello però a differenza fatti aiutare da qualcuno sui primi lanci ovviamente te lo fai portare in quota perche il lancio e la fase piu critica da come o letto di questo modello..
anche io ora lo sto finendo di montare ma il collaudo gia so da chi farmleo fare un possesore del funjet
io ha differenza di te ho volato con easy star e poi il twinjet ed adesso passo al funjet..
se ti puo aiutare qualcuno continua su questo..
ciaoooo
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 18:17   #3 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Giusto, fattelo portare in volo da qualcuno esperto di jet e piano piano inizia a prenderci mano quando sei veramente in alto, evita acrobazie varie e non togliere completamente il motore quando voli, deve camminare.
  Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 20:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucabs
 
Data registr.: 12-06-2006
Residenza: brescia zona lago iseo
Messaggi: 170
ok.. provero' a rimettere insieme i "cocci" il problema e' trovare qualcuno che possa darmi una mano, visto che fino adesso ho fatto tutto da solo nel campo di fronte a casa mia, se ci fosse qualcuno della mia zona con questo aereo potremmo fare un'incontro magari nel suo campo volo in modo che mi possa dare una dritta anche perche puo darsi che abbia impostato male il telecomando o che ne so anche l'aereo.....intanto sto uploadando il filmato dei due crash su youtube fra poco vi metto il link.......
__________________
luca di brescia
lucabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 20:26   #5 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Nessuno sta nelle vicinanze di Brescia, zona lago Iseo, in modo da poter aiuatre il nostro amico?
  Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 20:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucabs
 
Data registr.: 12-06-2006
Residenza: brescia zona lago iseo
Messaggi: 170
eccovi il video dei due crash.....
http://www.youtube.com/watch?v=W84mwT59XkU
__________________
luca di brescia
lucabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 21:06   #7 (permalink)  Top
3DFever
Guest
 
Messaggi: n/a
Usa molto esponenziale, circa l' 80% e vedrai che risulta molto + controllabile.

Io quel modello la prima volta l'ho piantato perchè il regolatore, dando massimi giri, scaxxava e mi mandava in tilt la ricevente per un paio di secondi. Finchè me lo faceva a alta quota riuscivo a recuperarlo, ma una volta me l'ha fatto a 3 metri da terra

Io l'ho sistemato affogandoci dentro due profili piatti in carbonio da 8 mm di laerghezza per 1 mm di spessore e poi ho dato una fibrata all'interno con fibra di vetro e bicomponente 30 minuti.
Ora è una roccia e con il regolatore nuovo vola che è un piacere.

Mi raccomando l'esponenziale
  Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 21:06   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Anch'io devo collaudare il mio SU-27 ed è il primo simil-jet. Non ho intenzione di farlo portar su da nessuno ma di farmelo lanciare, questo si. Voglio avere la radio ben salda in mano quando il modello si stacca.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 21:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Ciao Luca, credo che tu abbia lo stesso problema che ho io con un modello simile autocostruito, questo, http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=24787, non leggerti tutto (74 pagine ), basta che vai all'ultima pagina e c'è il link al video.

Il problema dei delta è che avendo un apertura alare molto piccola sono etremamente sensibili sull'asse di rollio, per cui dovresti secondo me (ed è quello che farò anch'io) mettere gli esponenziali sulla funzione alettoni.

Anch'io con un modello più tranquillo vado abbastanza bene, ma i delta ad elica spingente sono delle brutte bestie per noi pollici mosci. Tieni duro.

Ciao
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 21:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucabs
 
Data registr.: 12-06-2006
Residenza: brescia zona lago iseo
Messaggi: 170
la cosa che mi preoccupa di piu' adesso e' la sostituzione dell'albero motore, so che il motore che uso non e' proprio adatto a questo modello (gt 925) ma comunque lo fa volare e pure troppo per la mia poca esperienza ...poi per il resto con un po' di colla ciano si rimedia....

se non sbaglio l'esponenziale l'avevo al 50%... quindi provo a portarlo a 80%...
forse altra cosa che mi frega e' il fatto che abbia il cabra picchia+direzionale sullo stesso stick, mentre il gas e da solo ....voi come avete i comandi?
__________________
luca di brescia
lucabs non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che faccio ???(aiuto inside) al94fre Elimodellismo Principianti 2 19 agosto 07 21:19
collaudo: gioia inside (EXTRA 300) infinity Aeromodellismo Volo Elettrico 9 24 aprile 07 12:31
Problema leveraggi (foto inside) homer314 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 15 marzo 07 15:39
Inside & Outside Loops francolvr Aeromodellismo 5 03 luglio 06 20:19
Cosa succede? (brushless inside) Fithos Aeromodellismo Volo Elettrico 10 03 febbraio 06 10:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002