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Vecchio 15 marzo 07, 14:56   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di homer314
 
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Problema leveraggi (foto inside)

Ciao ragazzi, ho rimontato da 0 la mia TS4N ed ora sembra nuova di zecca, ma sono rimasto bloccato sull'ultima cosa che mi rimane: i leveraggi acc/freno. Lascio parlare le foto premettendo che il funzionamento finale e la risposta tra radio ed apertura carburatore/tirata freno è OK.

Posizione neutra, il tirante del gas è già piegato verso il basso:



Gas Aperto, il tirante si piega verso il basso:




Gas Chiuso, il tirante si piega verso l'alto:



Ora vorrei sapere se questo comportamento è normale, non ricordo proprio come fosse prima, e se ci sono rischi di danneggiare servo o carburatore. Inoltre quando il gas è chiuso, il servo produce un ronzio.

Grazie mille, ciauz
homer314 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 15:23   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da homer314
Ciao ragazzi, ho rimontato da 0 la mia TS4N ed ora sembra nuova di zecca, ma sono rimasto bloccato sull'ultima cosa che mi rimane: i leveraggi acc/freno. Lascio parlare le foto premettendo che il funzionamento finale e la risposta tra radio ed apertura carburatore/tirata freno è OK.

Posizione neutra, il tirante del gas è già piegato verso il basso:



Gas Aperto, il tirante si piega verso il basso:




Gas Chiuso, il tirante si piega verso l'alto:



Ora vorrei sapere se questo comportamento è normale, non ricordo proprio come fosse prima, e se ci sono rischi di danneggiare servo o carburatore. Inoltre quando il gas è chiuso, il servo produce un ronzio.

Grazie mille, ciauz
ma intendi la sqadretta del servo?? se si, controlla che sia fissato bene il servo, e che sia avvitata bene la vite al centro della squdretta... in posizione neutra, il gas deve rimanere chiuso, ma non deve rimanere frenata la macchina... controlla che questo succeda, altrimenti c'è la squdretta da spostare, perche ha troppa corsa in un verso e poca in un altro... la posizione della squadretta quando il servo è neutro, deve far in modo che il soffietto rimanga chiuso, e il freno non deve essere tirato...se rimane frenata al neutro, sviti la vite che sta al centro della squadretta, la sollevi, e la ruoti in modo che non rimanga frenata... se invece rimane aperto il gas, basta che sviti la vite al centro della squadretta, la sollevi, e la ruoti in modo che il soffietto del gas si chiuda... poi anche se non sei precisissimo, puoi sempre trimmare con la radio, ma se è molto squilibrata, meglio regolare bene la squdretta
spero sia questo il problema...
il ronzio lo fa quando il servo è sotto sforzo... è normale quando freni o anche quando accelleri e il servo non riesce a girare liberamente... non ti preoccupare...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 15:39   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
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controllando meglio le foto, ho capito che ti riferisci al soffietto del gas...
come dicevo, è una errata posizionatura della squdretta del servo...
quando freni, "la leva" del soffietto, è piu verso l'alto, e quella sarebbe la posizione neutra del gas... quando invece la radio è neutra, il gas rimane aperto, e quando accelleri, si apre un pelo di piu... vedo inoltre che l'asta che si attacca al soffietto, e che passa sulla squadretta, è un po troppo indietro... rispetto alle foto, spostala piu verso destra, cosicche quando sei neutro, il soffietto rimanga chiuso, e non aperto a metà come adesso!
__________________




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