| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Dopo aver costruito alcuni depron, motorizzati Hacker + 3 lipo,ho volato e sto volando con grande soddisfazione, ma mi manca pero per completare Il gusto, il decollo da terra. Durante i soliti voli notturni mi si e accesa la lampadina di realizzare un modello un po piu grande dei soliti 100 cm x 500/550 gr. Rovistando tra carte,progetti e idee varie, mi e venuto in mano il progetto di Dotti allegato alla rivista Modellismo, un midi f3a di circa 130 cm. x1,3/1,4 kg. di peso. Mi e sembrato subito un bel modello, tutto balsa,motorizzato AXI 2820/10. Calcolatrice alla mano ho fatto due rapidi conti e questa considerazione: se i depron da 500 gr (con hacker e 3 lipo) mi sono costati 570 /kg (x motorizzarli) un modello piu importante, che mi possa decollare dalla pista (in erba) che superi 120/130 cm a.a. di circa 1,4 kg. mi costerebbe 420 per motorizzarlo ( AXI 2820/10 o 12 +regolatore 40A + 4s2P 2000 ) quindi /kg 300.!!! Sono cifre spannometriche e soprattutto di rilievo ( anche se per le mogli 70% meno) Il passaggio costerebbe na cifra, ma in qualche maniera bisogna pur cominciare (anche se NON indispensabile) Chiedo a Voi suggerimento sul modello New Dream di Dotti,(progetto allegato a Modellismo) e se qualcuno lha gia costruito se ha consigli da darmi, inoltre chiedo Lumi a qualche altro (drogato del forum) che abbia preso in considerazione (visto i costi) di fare modelli piu grossi dei soliti acro 3D da 500 gr. Un drogato del Forum Ciao a tutti Pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
| | |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |