| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2007 Residenza: Varese
Messaggi: 112
| Dfferenza KV nei motori
Buongiorno, se ho 2 motori identici (marca, dimensioni, potenza) che differiscono solo per il coefficiente KV, in pratica cosa cambia? Mi sembra di aver capito che KV più elevati sono adatti a eliche più piccole (diametro e passo) che girano più veloci (es. droni) mentre KV più bassi a eliche più "grosse" che girano più piano (aerei). |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-03-2020 Residenza: Forlì
Messaggi: 100
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
Messaggi: 1.247
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2020 Residenza: Forlì
Messaggi: 100
| Non ho menzionato i DC con spazzole o gli AC in quanto, seppure usate, queste costante rimane lineare soprattutto per questi tipi di motori perchè le perdite di campo e meccaniche sono minime. Ricordo che, tra l'altro, il Kv vale solo senza carico applicato.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-10-2007 Residenza: Varese
Messaggi: 112
| Citazione:
Quindi kv alti elicha/passo piccolo ad alti giri, kv bassi elicha/passo più grandi a giri minori. Per un motoaliante che sto realizzando mi hanno spedito per sbaglio la versione con kv alto, cosa rischio? Di bruciare tutto? Inviato dal mio TFY-LX1 utilizzando Tapatalk | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-03-2020 Residenza: Forlì
Messaggi: 100
| Citazione:
Se no si fa un pò fatica | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-10-2007 Residenza: Varese
Messaggi: 112
| Citazione:
![]() Inviato dal mio TFY-LX1 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di thegeco : 22 settembre 25 alle ore 22:52 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-03-2020 Residenza: Forlì
Messaggi: 100
| Citazione:
Chiaro. Ho guardato le specifiche del motore. Lo danno da 2 a 3 S, anche se hanno scritto 8.4, nella tua configurazione Kv = 1650 ti consiglio di non andare la 8060. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.628
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| le candele nei motori glow- | giovasuperganz | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 8 | 30 aprile 13 19:43 |
| Ruggine nei motori | Franco67 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 38 | 20 agosto 09 13:01 |
| dfferenza tra kt rtf e arf | alexnavigator86 | Aeromodellismo | 9 | 12 giugno 09 09:34 |
| Come di valuta la potenza nei motori 4 T. | Nikki | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 12 | 23 novembre 07 16:13 |