Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 23, 21:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Micro stabilizzatore elettronico

Salve a tutti.

Sto cercando un stabilizzatore di volo per aerei RC dalle dimensioni compatte, mooolto compatte da inserire in un modello dove c'è pochissimo spazio.

L'importante è che accetti un ingresso seriale come S-Bus della FrSky e che abbia le tre uscite fondamentali (alettoni, coda ed elevatore).

Sapete consigliarmi qualcosa?

Grazie.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 23, 21:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
https://www.flashrc.com/it/giroscopi...i-dualsky.html

Questo accetta sBus e funziona molto bene.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 23, 09:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 865
Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
https://www.flashrc.com/it/giroscopi...i-dualsky.html

Questo accetta sBus e funziona molto bene.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Lo ho usato prima di passare a Arduplane che è molto più complesso;

funziona molto bene, non usare coda, metti i gain a circa metà come inizio, è molto semplice ed incredidilmente funzionante (anche dopo molto tempo di volo ricorda perfettamente l'assetto), io usavo i trim in modo che, a differenza di altri, non memorizzando gli imput in fase di avvio, si andava a cambiare l'assetto, cioè in volo usando i trim, in modo di volo stabilizzato orizzontalmente, si va praticamente a livellarlo anzichè farlo da terra con centraline più sofisticate, e l'aereo in assenza di vento va praticamente diritto; se si vuol fare questo e usare anche il modo acro ovviamente bisogna da radio usare fasi di volo separate in modo che cambiando in acro i trim ritornino al centro e non abbia tendenze, ma io lo usavo da un momento in poi solo in stabilizzato (detto 6 assi anzichè tre del acro), e mai più in manuale (gyro disattivato e uscite dirette come da output della radio, salvo eventuale mix delta)

è la seconda versione dopo FC-150 che cambiava solo la gestione dei modi di volo, non ricordo bene ma mi sembra che questo firmware ha più modi di scelta verso alla stabilizzazione piuttosto che il 3 assi o manuale.

altri consigli: i principianti impostano le direzioni delle compensazioni al contrario, decollano in manuale, poi inserendo il modo stabilizzato o acrobatico la stabilità diverge;

non usare il gas in ingresso attraverso il gyro sBus, usare se la rx permette di assegnare le uscite PWM a canali diversi dal 3, impostando il gas su un altro canale che non è il 3 che va mandato sempre al minimo, e collegare il gas radio direttamente da RX a ESC, perchè la FC-151 ha una compensazione (che si può togliere su altre più complesse come quelle col firmware Arduplane) che in modo stabilizzato con l'orizzonte, e in fase di gas sotto 50%, danno del picchia per evitare lo stallo; mi risulta che se lo trimmi come assetto per il volo, in atterraggio mi picchia leggermente, se lo assetto per l'atterragio in volo sale leggermente, cosa per me che va fatta come lo si desidera da mix radio se si è pratici, così si imposta come vuole in 2 modi di volo, uno per il volo con mix gas-cabra per far si che salga sotto potenza, e uno per l'atterraggio senza compensazione gas-picchia. Infatti il concetto sarebbe corretto, ma l'effetto indesiderato è che se in atterraggio uno la fa corta e da gas, il modello butta su il muso leggermente, togliendo lo butta un pò giù e non mantiene come si deve un assetto il meno possibile variante come deve essere in atterraggio.

essendo penso la ditta che lo fa per Futaba al doppio del prezzo (praticamente identico cambia solo il colore), a quel prezzo non vale la pena secondo me di acquistare quelli da 30 euro, mi sembrano più imprecisi e sicuramente meno semplici.
__________________

Ultima modifica di flyhight : 22 marzo 23 alle ore 09:24
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
stabilizzatore lorenz61 Elimodellismo Principianti 11 29 aprile 14 00:23
stabilizzatore mini/micro elicottero kungfupanda Elimodellismo Micromodelli 10 09 gennaio 13 17:55
2,4 - Per i micro ci vuole una ricevente micro con antenna micro Griso Aeromodellismo Micro Modelli 24 10 maggio 10 18:09
Consiglio su stabilizzatore elettronico. stravanato Elimodellismo Motore Elettrico 0 02 aprile 10 19:34
Lo stabilizzatore L0r3nz0 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 21 21 febbraio 09 00:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002