29 marzo 20, 17:08 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Faicchio (BN)
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__________________ L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere | |
29 marzo 20, 17:25 | #12 (permalink) Top | |
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se metto un subtrim di 50 simile al tuo, mi ritrovo sul servo monitor, una corsa simmetrica al 100% di (-150)<(-50)>(+50) che sicuramente non va bene... almeno sulla mia radio... Ps: sempre sulla mia radio, se metto un subtrim da 51 in poi, sono fuori parametri perchè il servo non raggiungerà da un lato una corsa superiore al 150%
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
29 marzo 20, 17:54 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Faicchio (BN)
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1) collegamento batteria senza squadretta; 2) montaggio squadretta quanto più perpendicolare possibile (con servo alimentato) 3) regolazione perpendicolarità col subtrim 4) valore subtrim impostato necessario (ALE)
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29 marzo 20, 18:12 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
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difatti sulla mia, non proprio recente graupner, non si parla di subtrim ma di centro in % della corsa... la sostanza non cambia è solo il software concepito in altra maniera...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
29 marzo 20, 18:17 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Faicchio (BN)
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Sulla mia, ad esempio, va da -225 a +225 ma non si sa cosa siano
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29 marzo 20, 23:47 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2001 Residenza: SASSARI
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__________________ -nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza- | |
30 marzo 20, 00:06 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2009 Residenza: Borgosesia
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domada: perchè "esagerare" con i sub trim è male? La radio non dovrebbe semplicemente considerare di inviare i suoi valori in pwm (ms) secondo quanto impostato con i subtrim? Cioè i segnali che arrivano dalla radio dovrebbero essere gli stessi ma con un tempo del segnale pwm addizionato o sottratto. Forse perchè tiene sempre il servo in tiro? |
30 marzo 20, 11:14 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
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Ch3 mi ha anticipato, infatti anche sul manuale jeti c'è scritto di usare il subtrim con parsimonia ma non ho mai capito perché, io come voi procedo allo stesso mo cerco di mettere la squadretta perpendicolare ma a volte anche 1 solo dente mi porta ad utilizzare il 30/40%di subtrim, se questa corsa viene sottratta alla corsa totale, perché nel sw non fanno si che quando si regolano le corse max non viene e evidenziata la corsa reale ,cioè la totale meno quella già utilizzata per il subtrim? La discussione è molto interessante.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
30 marzo 20, 11:26 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La Futaba (non tutte per la verità) prevedono la possibilità di settare il fine corsa del servo così facendo è impossibile forzare oltre il fine corsa rischiando di danneggiare servo e parti mobili. Enrico | |
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