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Vecchio 17 ottobre 19, 16:01   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Non farlo lavorare senza raffreddamento (a terra) e non farlo scaldare in generale, sopratutto a correnti elevate.

Per comprendere meglio l'andamento della temperatura del motore, bisogna pensare al suo rendimento: quando gira a vuoto il rendimento è pari a zero perchè non produce lavoro, quindi il calore da dissipare è circa = corrente a vuoto x tensione di alimentazione, ad es. 2 A x 11 Volt = 22 Watt.
Dopo un 30" di funzionamento a vuoto comincerà a scaldare e tenerlo in mano in poco tempo diventerà scomodo.

Ancora peggio se si esagera superando la corrente limite ammessa, il rendimento potrebbe arrivare al 65% o meno, quindi quando hai testato una corrente assorbita di 75 A con 1026 Watt, il motore doveva smaltire circa 360 Watt di calore.

Di quanto aumenti il Kv dipende dalla qualità dei magneti, quelli piu' potenti e resistenti al calore costano tanto di piu', ma ho visto motori da 300 euro aumentare di 1,5 volte il Kv anche se usati nei limiti del costruttore.

Con la 10x5 e 80% del gas, in volo dovresti essere sotto i 40 A.



Umberto
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SONO DEI POLLI !
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milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 19, 11:47   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di Mike_Emmeguitars
 
Data registr.: 05-09-2019
Residenza: San Severo
Messaggi: 119
Buongiorno a tutti!
Riporto aggiornamenti... Ho trovato un ottimo compromesso volando con una 10x5, e portando lo stick del gas addirittura al 65%... Probabilmente non è la soluzione ottimale, ma l'elettronica è evidentemente troppo "esuberante" per il modello su cui è stata montata, ma per il momento va bene così
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Fly Club "M. Cristalli" ASD - San Severo (FG)
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