Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 19, 08:50   #1 (permalink)  Top
Mike_Emmeguitars
User
 
L'avatar di Mike_Emmeguitars
 
Data registr.: 05-09-2019
Residenza: San Severo
Messaggi: 119
Cambio elica su motore elettrico..

Buongiorno a tutti...
Credo che la questione possa essere banale, ma preferisco chiedere un consiglio "pubblico" in quanto non esperto nel campo elettrico :-D
Ho montato su un mini F3A elettrico, questo motore --> https://www.horizonhobby.com/product...-kv-eflm126015 , proveniente da un V900 della Horizon Hobby; sul modello in questione, si consiglia l'utilizzo di un'elica 8x8, senza alcuna possibilità di modifica...
Posto che il modello su cui l'ho montato ora ha dimensioni e peso pressoché simili al V900, e quindi sono sicuro che il motore generi un "tiro" sufficiente, posso utilizzare un'elica diversa dalla 8x8 senza avere problemi? Io pensavo al metodo classico "da scoppio", e quindi di aumentare diametro o passo di un'unità, e diminuire di un'unità la variabile opposta... quindi montarci tipo una 9x7, 10x6, 11x5...
Il ragionamento è corretto? io sarei piu propenso nel montaggio di una 11x5 (o similari) per permettere una maggiore trazione nell'esecuzione delle figure acrobatiche, piuttosto che un'elica con tanto passo che serve solo per la velocità...
Accetto consigli!
__________________
Fly Club "M. Cristalli" ASD - San Severo (FG)
Mike_Emmeguitars non è collegato   Rispondi citando