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Vecchio 01 novembre 06, 17:55   #1 (permalink)  Top
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Quale scelta?

Posseggo un Twin star II col quale ho fatto circa 20 voli, ho imparato a pilotarlo discretamente (virate, atterraggi e decolli anche con vento forte) qualche looping, tonneau.

Vorrei passare ad un secondo modello un pò + impegnativo, quale mi consigliate?

Mi sembra che dai risultati letti sul forum siano 3 quelli consigliati:

1) Acromaster Multiplex
2) Mini supersporter della Great planes
3) Formosa Gws (mi sembra il + economico)

Quali sono le differenze di pilotaggio fra i tre, potrei essere in grado si pilotarli senza aiuto? (col tsII non ho problemi).

Grazie e ciao.
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Vecchio 01 novembre 06, 18:43   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da picchy1
Posseggo un Twin star II col quale ho fatto circa 20 voli, ho imparato a pilotarlo discretamente (virate, atterraggi e decolli anche con vento forte) qualche looping, tonneau.

Vorrei passare ad un secondo modello un pò + impegnativo, quale mi consigliate?

Mi sembra che dai risultati letti sul forum siano 3 quelli consigliati:

1) Acromaster Multiplex
2) Mini supersporter della Great planes
3) Formosa Gws (mi sembra il + economico)

Quali sono le differenze di pilotaggio fra i tre, potrei essere in grado si pilotarli senza aiuto? (col tsII non ho problemi).

Grazie e ciao.

Se te ha fatto in tutta la tua carriera aeromodellistica 20 voli, è un po' presto pensare a qualcosa di meglio del tuo twin star. Il multiplex non lo conosco, ma da come lo descrivono sul sito di safalero, mi sembra un prodotto di classe superiore, qundi ti vene a costare molto di +. Il Mini ss vola discretamente, anche col motore di scatola se la cavicchia, anche se è meglio avere un po' più di verve. Il formosa ce l'ho ed è fermo in attesa di un upgrade propulsivo, perchè con il 350 ridotto di scatola è un po' moscio, per il mio intendere modellismo, ma conisdera che io volo autonomamente da 4 anni. nente da eccepire sulle doti di volo, è molto stabile in tutte le condizioni, a parte in atterrraggio che tende a buttare giù un'ala, sempre in modo dolce e controllabile. quest'ultimo è in polisitrolo, e molto robusto, al contrario dello sposter che è fragilino e difficle da riparare. riassumendo ti consglio il Formosa, anche perchè quello che non spendi in modello ti rimane per metterci un bel motore, magari il nuovo Simplex 3d elite che con 69E tu danno motore e regolatore. Ci metti una 9x6 e 3 celle da 1500 12C almeno e sei a cavallo
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Vecchio 01 novembre 06, 19:13   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Valerioraptor
Se te ha fatto in tutta la tua carriera aeromodellistica 20 voli, è un po' presto pensare a qualcosa di meglio del tuo twin star. Il multiplex non lo conosco, ma da come lo descrivono sul sito di safalero, mi sembra un prodotto di classe superiore, qundi ti vene a costare molto di +. Il Mini ss vola discretamente, anche col motore di scatola se la cavicchia, anche se è meglio avere un po' più di verve. Il formosa ce l'ho ed è fermo in attesa di un upgrade propulsivo, perchè con il 350 ridotto di scatola è un po' moscio, per il mio intendere modellismo, ma conisdera che io volo autonomamente da 4 anni. nente da eccepire sulle doti di volo, è molto stabile in tutte le condizioni, a parte in atterrraggio che tende a buttare giù un'ala, sempre in modo dolce e controllabile. quest'ultimo è in polisitrolo, e molto robusto, al contrario dello sposter che è fragilino e difficle da riparare. riassumendo ti consglio il Formosa, anche perchè quello che non spendi in modello ti rimane per metterci un bel motore, magari il nuovo Simplex 3d elite che con 69E tu danno motore e regolatore. Ci metti una 9x6 e 3 celle da 1500 12C almeno e sei a cavallo
Grazie per i consigli, in realtà prima del TS II avevo un altro modello col quale ho imparato a pilotare (oltre vari alianti in passato);

Ho intenzione comunque di continuare a tenere a lungo il ts II vola che è un piacere, è divertente e robusto.

Avevo già pensato all'economico Formosa, ne ho sentito parlare bene.
Quella del simplex 3d + regolatore è un'offerta particolare che trovo da qualche parte su internet o si vende sempre insieme al regolatore a quel prezzo?

Ciao.
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Vecchio 01 novembre 06, 19:17   #4 (permalink)  Top
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Ciao
Puoi sempre rimotorizzare il twin e renderlo più "cattivo" il mio va con due campanellini, ed é abbastanza acrobatico, ora gliene ho presi due più cattivelli e ce li piazzo.


guarda questo video, é interessante http://www.bungymania.com/videos/fil...2_2aspects.wmv
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Ultima modifica di staudacher300 : 01 novembre 06 alle ore 19:23
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Vecchio 01 novembre 06, 19:23   #5 (permalink)  Top
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L'ho trovato a 44,50 € (il simplex 3d + regolatore della RC system) su movo.it
è lo stesso che dici tu?

Ciao
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Vecchio 01 novembre 06, 19:27   #6 (permalink)  Top
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si, é quello, il fatto é che dànno un buon tiro e bassi consumi, il modello viene leggerissimo, ma non allungano, non si riesce a spremere velocità, ora gli ho preso due kit eleci , sono nella home page http://www.electronicfly-rc.com/
il modello meriterebbe anche qualcosa in più, ma sono due e....insomma costano i bl
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Vecchio 01 novembre 06, 19:29   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
Ciao
Puoi sempre rimotorizzare il twin e renderlo più "cattivo" il mio va con due campanellini, ed é abbastanza acrobatico, ora gliene ho presi due più cattivelli e ce li piazzo.


guarda questo video, é interessante http://www.bungymania.com/videos/fil...2_2aspects.wmv
Molto bello il video, ci penserò, in effetti mi piace molto in TSII, ma con due campanellini hai dovuto modificare i supporti motore in plastica?

Potrei continuare ad utilizzare il regolatore che uso attualmente sui motori da scatola? (è un jeti jes 45 A, il 32 A della Multiplex originale non andava bene) e la batteria permabatt 8/3000 NiMh?

Ciao e grazie per i consigli.
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Vecchio 01 novembre 06, 19:32   #8 (permalink)  Top
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Molto bello il video, ci penserò, in effetti mi piace molto in TSII, ma con due campanellini hai dovuto modificare i supporti motore in plastica?

Potrei continuare ad utilizzare il regolatore che uso attualmente sui motori da scatola? (è un jeti jes 45 A, il 32 A della Multiplex originale non andava bene) e la batteria permabatt 8/3000 NiMh?

Ciao e grazie per i consigli.
Con i bl ci vuole un regolatore bl e nient'altro, ed assolutamente uno ogni motore, comunque, sia il kit dei simplex, sia quello che ti ho proposto, sono composti di motore e regolatore, la batteria al limite potrebbe anche andare, magari portandola a 9 celle, ma é un po un peccato, e non so se le prestazioni poi siano sufficienti per un volo "frizzante".
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Vecchio 01 novembre 06, 19:35   #9 (permalink)  Top
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dimenticavo, ho usato i supporti motore di serie ma girati nella sede, in pratica montati al contrario, con i nuovi dovrò girarli nuovamente nel giusto verso.
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Vecchio 01 novembre 06, 19:53   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
dimenticavo, ho usato i supporti motore di serie ma girati nella sede, in pratica montati al contrario, con i nuovi dovrò girarli nuovamente nel giusto verso.
Col kit eleci?
sembra una buona soluzione ma da accoppiare a 3 celle lipo?
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