Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 04, 14:45   #1 (permalink)  Top
Gaz
User
 
L'avatar di Gaz
 
Data registr.: 22-06-2004
Residenza: Grosseto
Messaggi: 293
Hummingbird...quale scelta?

Per chi mi può essre utile:

l'acquisto dell'Hummingbird nel primo set che vendono su hovering.it è un valido acquisto oppure mi consigliate di comprare solo l'ely e tutta l'elettronica a parte?

Mi spiego meglio, l'elettronica sarebbe:

- 2 sevi hitec HS55
- ricevente J.Tronik 5 canali
- giroscopio GWS PG-03
- regolatore J.Tronik jes 006 per il motore di coda
- regolatore J.Tronik jes 012 per il motore principale
- e quindi visto i regolatori usare un pacco di batterie LiPO da 1500mA da 7,4V che forniscono 10A continui

L'elettronica è esagerata? Ci sono altre alternative anche più economiche e più leggere?
Gaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 04, 21:59   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Ciao aparte l'eli non so il prezzo dei vari componenti...Puoi confrontare i prezzi su Jonathan che vende le stesse cose....Magari ti conviene.
Se compri elettronica separata puoi usarla anche su altri tipi di modello un domani se ti stanchi dell'elicottero....io ho seguito la stessa strada ed ho più o meno la componentistica che hai descritto.
Buona fortuna e buoni voli
Ago
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 04, 10:47   #3 (permalink)  Top
Gaz
User
 
L'avatar di Gaz
 
Data registr.: 22-06-2004
Residenza: Grosseto
Messaggi: 293
Grazie per la risposta agomago!!!

Il mio problema è quello di voler utilizzare pacchi di batterie al LiPo!

Ieri ho sentito quelli di hovering e mi hanno assicurato che la mixer-boar funziona tranquillamente con le LiPo, quinidi sono molto propenso a prendere l'elettronica integrata.
Intanto prendo confidenza in questo modo poi quando opterò per montare un motore brushless allora adotterò l'elettronica separata.

P.S.: non mi ricordo dove l'ho letto, ma la mixer-board dell'hummingbird ha una buona elettronica e riduce al minimo interferenze nocive al motore di coda
Gaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 04, 22:49   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
:shock: attento informati se sopporta le tre celle lipo...
Anche se io volo per ora con 2 celle kokam da 1500 e faccio oltre 20 minuti.....e con 7 celle al NiMH da 800 faccio 7 minuti di volo..
Un domani magari vorrai usare 3 celle lipo per avere più potenza!
Informati...
Ciao Ago
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 04, 11:59   #5 (permalink)  Top
Gaz
User
 
L'avatar di Gaz
 
Data registr.: 22-06-2004
Residenza: Grosseto
Messaggi: 293
Mi è arrivato l'hummingbird! Da qui in avanti sarò dei vostri!!!!

Ho scelto la configurazione con la mixer-board, per non complicarmi la vita con le regolazioni del revolution mix della radio.

Agomago, per quanto riguarda le batterie al LiPo volevo infatti farti questa domanda.
Posso montare le "Kokam - Li-Poly 1500HD 1500 mA 3S1P 11,1V "?
Io avevo deciso per quello a 7,4V da 2 celle, ma mi è venuto questo dubbio andando sul sito della centuryheli.com (produttore dell'hummingbird) il quale tra gli accessori c'è la possibilità di acquistare il pacco di batterie al LiPo da 11,1V a 720mA!

Reggerà la mixer-board le LiPo da 11,1V a 1500mA?

Inoltre ho trovato un sito in italia che vende i motori DC Mabuchi FF 030 PN a € 2,90 questo è il sito http://www.robot-italy.com/shop/shop.asp?D...cat=Motori%20CC
Gaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 04, 12:47   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2004
Messaggi: 11
Attenzione al regolatore,se ti danno quello con la carta viola non e appositamente per le lipo,quindi con 2 celle il bec entra in ritardo,la tensione nominale di lavoro e di 9,6volt max,quindi non regge 3 celle lipo.
Se quardi su acteurope.de c'e' quello con la carta verdina, non l'ho provato ma dalla descrizione e per le lipo fino a 3 celle.
La configuazione che vuoi usare va benissimo,ma trattandosi di heli da 280 grammi, il peso a la sua importanza io preferisco usare le centraline 3 in 1.
Attualmente ne uso una della GWS non importata in italia che costa poco e pesa niente.
Se sei all'inizio,con l'elettronica originale,cioe' quella che ti propongono sul sito puoi ottenere un heli stabilissimo questo va bene se con l'hovering hai qualche problema,diverso e se sai volare. :roll:
COBRAX8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 04, 14:41   #7 (permalink)  Top
Gaz
User
 
L'avatar di Gaz
 
Data registr.: 22-06-2004
Residenza: Grosseto
Messaggi: 293
Ecco fatto sono proprio fortunello!!!!

L'hummingbird che mi è arrivato è quello con la mixer-board viola.

Ora ho mandato una e-mail alla hovering.it per vedere se me la faccio cambiare. Sono troppo drastico? Io non credo se andate sul sito degli accessori consigliati dalla hovering c'è proprio la mixer-board verde. Quindi loro mi dovrebbero mandare quella!!!

Comunque credo che alla hovering siano persone serie e tale disguito sarà sicuramente risolto.
Gaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 04, 15:39   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
Ciao,guarda che il colore non dice nulla,quella che chiami tu viola è l'ultima,la verde che ho io è quella che fornivano con la versione 1 dell'hummingbird(più vecchia),controlla il tutto sul sito www.helihobby.com,sono anche in possesso della piccoboard gws pha01(mi è stato riferito che dopo un poco impazzisce,si perde del tutto il controllo del motorino di coda) e posso dirti che non è male però ti dico anche che l'elettronica dell'hummingbird è superiore in quanto è separata e metti caso si brucia un componenete tu sostituisci solo quello.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 04, 17:31   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2004
Messaggi: 11
Ciao Ivan,e vero,ma io ho citato il colore riferendomi al sito acteurope.de,dove c'è la descrizione e parla di 3 celle lipo.
Link:
http://www.acteurope.de/html/hummingbird_sets.html
Mentre il colore viola e riferito a quelle inviate da hovering,anche se sul sito sono di colore verde.
La documentazione che ho letto riguarda quelle viola,e con 9,6 volt max come range operativo chi da la garanzia che tenga 3 celle lipo????
Per la GWS pha01 e vero, dopo circa 4 minuti perde la coda,e non e' piu' controllabile,quarda sui forum americani,ho cerca con google "GWS PHA01" entra nei forum dicono tutti la stessa cosa.
Da parte mia il problema e risolto,volo circa 20,25 minuti consegutivi con 30° di temperatura e la gws montata all' interno anziche all' esterno come consigliato e non ho problemi.
La coda la perdo in efficienza dopo 20 minuti, ma e controllabile in quanto risponde ma non c'e' la fa piu' a fare un 360° da sx verso dx guardando la coda,ma questo e dovuto al bec che non interviene nel modo giusto con 2 celle al litio,quindi mi da potenza sufficiente a volare sul rotore principale e molta meno sulla coda.
Tieni presente che dopo 25 minuti dalle celle in scarica tolgo solo 70 ma circa,e mi chiedo come faceva a volare.
Io non so cosa l'hai pagata la gws, ma considerando i costi io ho speso la meta' circa per la gws rispetto a quella fornita sul sito hovering,quindi considerando tutto e piu' conveniente.
Inoltre la GWS a 1 mosfet per ilmotore di coda e 2 per il principale, e un controllo di coda piu' preciso e veloce.(le picoboard ne hanno 1 per la coda e 1 per il mot principale,quella viola o verde non so.)
Non la consiglierei a chi comincia.
Saluti.
COBRAX8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 04, 00:23   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
8) 8) Volate con componeti separati......
Comperate quello che volete e non avrete di questi problemi.....
Daccordo la spesa iniziale è un po più alta ma dopo fate quello che volete....Questo è il vantaggio(anche se a conti fatti la spesa in più è quella della trasmittente che vi durerà un bel pò di anni!!!!!!!!!!!!)
ciao ago
PS:Non più problemi di troppi volts,ampere,motori brushless,e altri casini ....
agomago non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta amletica..quale variatore? Dinotopia Aeromodellismo Volo Elettrico 1 09 luglio 07 18:01
Scelta radiocomando per FW05T, quale? Teo678 Automodellismo 1 03 marzo 07 14:14
Scelta radio: quale fra queste? mr_ade Automodellismo 20 03 gennaio 07 17:51
Quale scelta? picchy1 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 01 novembre 06 20:25
Help Help Hummingbird dbheli Elimodellismo Principianti 2 03 maggio 06 13:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002