Citazione:
|
Originalmente inviato da picchy1 Posseggo un Twin star II col quale ho fatto circa 20 voli, ho imparato a pilotarlo discretamente (virate, atterraggi e decolli anche con vento forte) qualche looping, tonneau.
Vorrei passare ad un secondo modello un pò + impegnativo, quale mi consigliate?
Mi sembra che dai risultati letti sul forum siano 3 quelli consigliati:
1) Acromaster Multiplex
2) Mini supersporter della Great planes
3) Formosa Gws (mi sembra il + economico)
Quali sono le differenze di pilotaggio fra i tre, potrei essere in grado si pilotarli senza aiuto? (col tsII non ho problemi).
Grazie e ciao.  |
Se te ha fatto in tutta la tua carriera aeromodellistica 20 voli, è un po' presto pensare a qualcosa di meglio del tuo twin star. Il multiplex non lo conosco, ma da come lo descrivono sul sito di safalero, mi sembra un prodotto di classe superiore, qundi ti vene a costare molto di +. Il Mini ss vola discretamente, anche col motore di scatola se la cavicchia, anche se è meglio avere un po' più di verve. Il formosa ce l'ho ed è fermo in attesa di un upgrade propulsivo, perchè con il 350 ridotto di scatola è un po' moscio, per il mio intendere modellismo, ma conisdera che io volo autonomamente da 4 anni. nente da eccepire sulle doti di volo, è molto stabile in tutte le condizioni, a parte in atterrraggio che tende a buttare giù un'ala, sempre in modo dolce e controllabile. quest'ultimo è in polisitrolo, e molto robusto, al contrario dello sposter che è fragilino e difficle da riparare. riassumendo ti consglio il Formosa, anche perchè quello che non spendi in modello ti rimane per metterci un bel motore, magari il nuovo Simplex 3d elite che con 69E tu danno motore e regolatore. Ci metti una 9x6 e 3 celle da 1500 12C almeno e sei a cavallo