Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 16, 18:50   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
posto questo video che non mi sembra presente nel thread, mi scuso se è una ripetizione. un build log interessante - qui in effetti assemblaggio ali sembra non agile

[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=ZXncZkjjer8[/YOUTUBE]
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 16, 12:40   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Mha, da me ci stà benissimo montato, nei sedili posteriori della macchina, a muso in giù....
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 16, 16:49   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2015
Residenza: Usa
Messaggi: 38
Invia un messaggio via ICQ a danchi46 Invia un messaggio via AIM a danchi46 Invia un messaggio via Yahoo a danchi46
[QUOTE=mauro15;4928595]io preferirei morire piuttosto che smontare le ali...collegare i due integrati è un disastro, troppe viti da togliere poi..

Per Mauro15, mi sembra che la tua asserzione sopra indicata "preferirei morire ecc." sia un po esagerata, io vado a volare almeno 4/5 volte la settimana e non trovo per niente impossibile, collegare i due integrati è in pratica automatico e senza difficoltà, svitare e avvitare otto viti non è certo un dramma, in ogni caso rispetto le opinioni di tutti.

per cyrus che scrive
"posto questo video che non mi sembra presente nel thread, mi scuso se è una ripetizione. un build log interessante - qui in effetti assemblaggio ali sembra non agile"

Anche a te mi permetto di dire che il montaggio ali invece è facilissimo ed agilissimo.

In ogni caso ognuno la pensa secondo i propri parametri, io trovo il "Tundra" un modello ottimo, ben fatto ed agile nel montaggio.

Un saluto a tutti
danchi46
danchi46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 16, 19:38   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Figurati, io sono solo felice di quello che mi stai dicendo! Mi è arrivato oggi e volevo pre pararlo per le ferie, gopro e fpv nel caso, per cui bene. Per il.video citavo solo quello che smadonna nel montaggio...!! Poi dirò la mia esperienza! Ciao e grazie ancora
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 16, 14:34   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Cari, mi è arrivato il bolide, urge consiglio: suggerimenti per facilitare lo scorrimento delle sbarre di carbonio? Entrano a fatica e non vorrei non smontate più le ali...
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 16, 10:10   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Non scorrevano perché i tubi nelle ali avevano entrambi una leggera ammaccatura, ho dovuto cambiarli ahimè, non c'era verso di infilare le ali.
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 16, 16:25   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2015
Residenza: Usa
Messaggi: 38
Invia un messaggio via ICQ a danchi46 Invia un messaggio via AIM a danchi46 Invia un messaggio via Yahoo a danchi46
Richiesta informazioni

Ciao a tutti, faccio una richiesta di informazioni a chi ha il tundra e ha già fatto diversi voli.

Vorrei sapere con che lipo volate e quanto tempo riuscite a volare con una batteria.

Faccio questa domanda perchè io volo normalmente con batterie Lipo 2200 3 celle ( come suggerito da HobbyKing) e riesco a fare circa una decina di minuti di volo, non direttamente ma in due sessione di circa 5 minuti cadauna.

Il che mi sembra un po pochino e quindi a questo punto sorge la domanda successiva; quale batteria ed a quante celle adottare per poter fare almeno una ventina di minuti di volo, ovviamente la domanda la faccio a voi perchè io sono completamente ignorante sui calcoli necessari per ottenere quanto richiesto.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche suggerimento in merito

Danchi46
danchi46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 16, 10:53   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da danchi46 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, faccio una richiesta di informazioni a chi ha il tundra e ha già fatto diversi voli.

Vorrei sapere con che lipo volate e quanto tempo riuscite a volare con una batteria.

Faccio questa domanda perchè io volo normalmente con batterie Lipo 2200 3 celle ( come suggerito da HobbyKing) e riesco a fare circa una decina di minuti di volo, non direttamente ma in due sessione di circa 5 minuti cadauna.

Il che mi sembra un po pochino e quindi a questo punto sorge la domanda successiva; quale batteria ed a quante celle adottare per poter fare almeno una ventina di minuti di volo, ovviamente la domanda la faccio a voi perchè io sono completamente ignorante sui calcoli necessari per ottenere quanto richiesto.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche suggerimento in merito

Danchi46
10 minuti non è affatto poco. io con le stesse batterie e il funcub faccio solo 5 minuti, anche se con motore spesso al massimo. puoi sempre provare a salire di capacità, perché questo tipo di aerei hanno una discreta capacità di carico.. ma onestamente 10 minuti mi sembra un ottimo tempo.
se vuoi stare molto di più in aria devi cambiare tipologia di aereo e metodo di volo (con motoveleggiatori e alianti hai di che divertirti )
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 16, 18:20   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2015
Residenza: Usa
Messaggi: 38
Invia un messaggio via ICQ a danchi46 Invia un messaggio via AIM a danchi46 Invia un messaggio via Yahoo a danchi46
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
10 minuti non è affatto poco. io con le stesse batterie e il funcub faccio solo 5 minuti, anche se con motore spesso al massimo. puoi sempre provare a salire di capacità, perché questo tipo di aerei hanno una discreta capacità di carico.. ma onestamente 10 minuti mi sembra un ottimo tempo.
se vuoi stare molto di più in aria devi cambiare tipologia di aereo e metodo di volo (con motoveleggiatori e alianti hai di che divertirti )
Ciao Cinghio e grazie per i tuoi suggerimenti, è mia intenzione capire se mettendo batterie piu capienti in fatto di energia, e naturalmente più pesanti, riesco ad avere una autonomia di volo maggiore.

Quindi la mia domanda era riferita a persone che ne sanno molto piu di me in materia essendo io un principiante.

Grazie
danchi46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 16, 09:19   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da danchi46 Visualizza messaggio
Ciao Cinghio e grazie per i tuoi suggerimenti, è mia intenzione capire se mettendo batterie piu capienti in fatto di energia, e naturalmente più pesanti, riesco ad avere una autonomia di volo maggiore.

Quindi la mia domanda era riferita a persone che ne sanno molto piu di me in materia essendo io un principiante.

Grazie
Si, riesci a volare per più tempo ma non vale la pena perchè mandi sotto sforzo il regolatore. La migliore alternativa è volare il più possibile a metà gas, tanto di potenza c'è ne d'avanzo...!
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tamiya tundra lannomarco Merc. Automodellismo e Moto 0 08 febbraio 13 19:53
Tamiya Toyota Bruiser o tundra cerco simoraptor Compro 1 04 ottobre 12 11:50
Tamiya Tundra pecos46 Automodellismo scalers/crawlers 3 11 gennaio 09 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002