31 luglio 16, 11:35 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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E poi come la mettiamo col regolamento ENAC che vieta l'uso degli aeromodelli in zone popolate?
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31 luglio 16, 13:40 | #52 (permalink) Top | |
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28 novembre 16, 22:31 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| Ci sono anch'io!
Ho radiato qualche giorno fa dal mio hangar il Fun Cub che, ricostruito dopo uno schianto che ha ridotto in tre pezzi la fusoliera, non riusciva più a volare in modo decente ed ho appena ordinato il Tundra in Europa. Adesso inizia l'ansia da pacco.
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29 novembre 16, 16:10 | #54 (permalink) Top | |
User | Ottima scelta Citazione:
hai fatto bene io lo possiedo dall'aprile scorso, e pur non essendo uno spoecialista nel volo mi sono trovato benissimo. Ogni volta che volo mi diverto molto, l'unica cosa che non ho ancora provato è fare sia il decollo che l'atterragio sull'acqua. Solo perchè non ho avuto il coraggio di farlo visto la mia poca esperienza. Ora però che mi sembra di aver acquisito la manualità necessaria ho deciso di provare e appena l'avro fatto scrivero qui il risultato. Amici miei piu esperti dicono che è addirittura piu facile che sulla terra. Buoni voli Danilo | |
29 novembre 16, 20:11 | #55 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ma non riesco a farlo decollare, se lo lancio a mano riesco ad ammarare 2 volte su 3 (una capotta in avanti).
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04 dicembre 16, 12:33 | #56 (permalink) Top |
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Messaggi: 590
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buongiorno a tutti, vorrei farvi una domanda ... ma dalla vs esperienza... è meglio il tundra o il timber? Da qualche che vedo su youtube sembra che il tundra sia un pò meglio a livello di prestazioni rispetto al timber... potete confermare la cosa? grazie |
04 dicembre 16, 23:25 | #57 (permalink) Top |
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Messaggi: 8.386
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E' arrivato ieri il Tundra che ho ordinato lunedì al magazzino EU di HK. Oggi l'ho montato. Le istruzioni non indicano in modo chiaro di montare il tubo di carbonio di rinforzo dei piani di coda, me ne sono accorto dopo averli montati. Ho dovuto completare con il trapano uno dei fori della sede del rinforzo del carrello. Il connettore dei servi dell'ala sinistra non era allineato con la presa sulla fusoliera, ho dovuto spingere dentro alla schiuma della fusoliera un lato del circuito stampato della presa ed, inoltre, allargare la sede nella schiuma in entrambi le ali. Capisco perchè mauro15 non vuole smontare le ali, ma con la modifica ho eliminato il problema. Risolti questi piccoli inconvenienti sono abbastanza soddisfatto. L'ampio spazio in fusoliera mi permetterà di usare le stesse batterie dell'Apprentice S15e E-Flite, le 3S 3300 mAh. Con calma monterò la ricevente e regolerò i tiranti dei servi. Per il collaudo aspetto una giornata sufficientemente calda (almeno 10°, il freddo rende fragile la plastica) e calma di vento.
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05 dicembre 16, 22:32 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| Non lo so come sono i servi, non l'ho ancora fatto volare, ma non ho letto lamentele in proposito. Riguardo alle modifiche, non penso servano foto perchè mi sono limitato ad ingrandire le sedi (i fori) delle contattiere nelle semiali e piegare, insieme al suo circuito stampato, la contattiera sulla fusoliera per allinearla a quella sulla semiala. Non avendo fatto foto del "prima" non è utile farne del "dopo" perchè non si noterebbe niente di particolare.
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